ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 3-5-2013)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Margherita  Bordignon;  telefono   0498098776;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax     0498098701.     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici
di ETRA Spa all'indirizzo www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte e
tutta la documentazione vanno  inviate  in  formato  elettronico  sul
sistema     di     acquisti     telematici      di      ETRA      Spa
www.etraspa.bravosolution.com. Indirizzo  postale:  Ufficio  Appalti,
Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  impresa  pubblica
Principali settori di attivita': ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  prelievo,
trasporto e smaltimento finale dei rifiuti provenienti dagli impianti
di ETRA Spa. Periodo: 24 mesi. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Comuni di Bassano del Grappa  Bassano  del  Grappa  (VI),
Camposampiero (PD) e Vigonza (PD) Codice NUTS ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  prelievo,  trasporto  e
smaltimento finale dei rifiuti provenienti  dagli  impianti  di  ETRA
SpA. CER 190503, 190501, 190606. CPV 90510000 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si', le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 1.406.822,49  compresi  oneri  di  sicurezza.  Euro
2.110.233,73 compresi oneri di sicurezza in caso di  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi. Informazioni sui lotti: 
  LOTTO 1 CIG 5071552919: rifiuti CER 190503 e/o  190501  provenienti
dall'impianto di digestione anaerobico di Bassano del Grappa  (VI)  -
ton 9.000 ad Euro/ton 69,00 per  totali  euro  621.000,00,  oltre  ad
oneri  di  sicurezza  pari  ad  euro  175,61,  per  complessivi  euro
621.175,61. Informazioni tecniche: Cenedese Laura, tel 338 6285944 
  LOTTO  2   CIG   5071648852:   rifiuti   CER   190606   provenienti
dall'impianto di biotrattamento di Camposampiero (PD) - ton 6.000  ad
Euro/ton  78,00  per  totali  euro  468.000,00,  oltre  ad  oneri  di
sicurezza pari ad  euro  136,35,  per  complessivi  euro  468.136,35.
Informazioni tecniche: Maragnin Anna Maria, tel 348 9590021 
  LOTTO  3   CIG   5071674DC5:   rifiuti   CER   190503   provenienti
dall'impianto di trattamento rifiuti di Vigonza (PD) - ton 4.6000  ad
Euro/ton  69,00  per  totali  euro  317.400,00,  oltre  ad  oneri  di
sicurezza pari ad  euro  110,53,  per  complessivi  euro  317.510,53.
Informazioni tecniche: Valerio Paolo, tel 348 8670807. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57 comma 5  lett.  b)
del D.lgs. 163/2006 s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore di  ogni  singolo  lotto  cui  il  concorrente  partecipa.
Cauzione definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Etra S.p.a. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.  Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto.  Possesso
autorizzazioni  per  impianti  gestione  rifiuti   speciali,   ovvero
iscrizione all'Albo Nazionale Gestori  Ambientali  per  attivita'  di
Intermediazione  cat.  8,  classe  adeguata  e   possesso   contratti
sottoscritti con  impianti  autorizzati.  Iscrizione  Albo  Nazionale
Gestori Ambientali  attivita'  trasporto  cat.  4,  classe  adeguata.
Inesistenza situazioni art. 38 D. Lgs. 163/2006. Osservanza  obblighi
L. 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di servizi analoghi (trasporto  e  smaltimento  di  rifiuti  speciali
solidi non pericolosi) per i CER oggetto del/i  lotto/i  cui  intende
partecipare, e per una quantita' di almeno ton 9.000 per il lotto  1,
ton 6.000 per il lotto 2, ton 4.600 
  per il lotto 3. 
  III.3.1) Prestazione riservata ad una particolare professione: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 26/2013. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  18.06.2013  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:  19.06.2013  ore
9.00. Luogo: Seduta pubblica c/o la sede operativa  di  Etra  S.p.a.,
via del Telarolo, 9, Cittadella (PD). 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Legali  rappresentanti,  procuratori  muniti  di  procura   speciale,
dipendenti delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: versione integrale del bando,  il
disciplinare di gara e relativi allegati, il capitolato  speciale  di
gara e tutta la documentazione complementare sono reperibili sul sito
Internet   di   ETRA   SpA:   http://www.etraspa.it   nella   sezione
e-procurement all'indirizzo http://www.etraspa.bravosolution.com. 
  Eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  quesiti  dovranno  essere
formulati, almeno 10 giorni  prima  della  scadenza  del  termine  di
presentazione   delle   offerte,   attraverso   l'apposita    sezione
"Messaggi", nell'area riservata alla  presente  gara,  all'indirizzo:
http://www.etraspa.bravosolution.com Attraverso lo stesso mezzo  ETRA
SpA provvedera' a fornire le risposte almeno  6  giorni  prima  della
scadenza del termine di presentazione dell'offerta. Le informazioni e
le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul  Sistema  di
acquisti  telematici  di  ETRA  SpA  s'intendono  note  a   tutti   i
concorrenti. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:   ETRA   S.p.A.   -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
24.04.2013 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.