CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2013)

 
Bando di gara, in tre lotti, per l'affidamento  dei  servizi  per  la
manutenzione  e  l'evoluzione  dei  sistemi  informativi  di  Finanza
Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato - ID 1251 - CIG Lotto1
     5104120511; CIG Lotto2 5104140592; CIG Lotto 3 51041551F4. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Finanza  Pubblica  All'attenzione  di:
Dott.ssa Antonella Merola 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.sogei.it; (profilo di Committente) www.consip.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono  disponibili  presso:i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara,  in  tre  lotti,  per  l'affidamento  dei  servizi   per   la
manutenzione  e  l'evoluzione  dei  sistemi  informativi  di  Finanza
Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato - ID 1251 
  CIG  Lotto1  5104120511;  CIG  Lotto2  5104140592;  CIG   Lotto   3
51041551F4. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi: Categoria di servizi n.: 07 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: sedi dell'operatore economico
e dell'Amministrazione ed altra localita'  cosi'  come  definito  nel
capitolato tecnico. 
  Codice NUTS: ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto, per ciascuno dei tre Lotti, ha ad oggetto  l'affidamento
dei seguenti servizi: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc (SSW) 
  B) Gestione applicativa (GSW) 
  C) Manutenzione Adeguativa (MAD) 
  D) Manutenzione Correttiva (MAC) 
  E) Supporto Specialistico (SSP) 
  F) Sviluppo e Mev su soluzioni commerciali (SSC) 
  sui sistemi/aree funzionali di Finanza  Pubblica  della  Ragioneria
Generale dello Stato. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 72262000-9; 72267000-4; 72253000-3; 72220000-3; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero  di  copie  necessario):  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI' 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo globale massimo della gara  Euro  78.652.600,00,  al  netto
dell'IVA come meglio di seguito specificato. 
  Lotto 1 Base d'asta pari a Euro 27.213.400,00 IVA esclusa  soggetta
a ribasso. 
  Lotto 2 Base d'asta pari a Euro 26.463.800,00 IVA esclusa  soggetta
a ribasso 
  Lotto 3 Base d'asta pari a Euro 24.975.400,00 IVA esclusa  soggetta
a ribasso. 
  Per  tutti  i  Lotti  gli  oneri  per  la  sicurezza  derivanti  da
interferenza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a zero. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso). Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso. L'appalto e' oggetto
di rinnovo X NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Il Contratto che verra' stipulato con l'aggiudicatario di  ciascuno
dei 3 Lotti avra' una durata di 60  (sessanta)  mesi  dalla  data  di
inizio attivita';  negli  ultimi  12  mesi  verra'  erogata  la  sola
manutenzione correttiva in garanzia. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Per ciascuno dei tre Lotti cui il Concorrente intende partecipare: 
  - Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 
  Lotto 1: Euro 544.268,00; Lotto 2: Euro 529.276,00; Lotto  3:  Euro
499.508,00 
  - cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  - polizza assicurativa 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso): 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art 34 D. Lgs.
n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto  dall'art.  13  della  Legge
248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli art. 35, 36 e 37  del
richiamato Decreto nonche' del d.P.R. 207/2010. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
SI' 
  (In caso affermativo)  Descrizione  delle  condizioni  particolari:
Descrizione negli atti di gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita'  inerenti  la
presente fornitura in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Ai sensi  dell'art  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al  D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) aver realizzato, cumulativamente nel biennio  solare  2010-2011,
un fatturato specifico per la prestazione di "servizi di sviluppo e/o
manutenzione evolutiva e/o manutenzione adeguativa in ambito PA"  non
inferiore a: 
  a1) per la  partecipazione  al  Lotto  1:  Euro  8.000.000,00,  IVA
esclusa; 
  a2) per la  partecipazione  al  Lotto  2:  Euro  7.000.000,00,  IVA
esclusa; 
  a3) per la  partecipazione  al  Lotto  3:  Euro  6.000.000,00,  IVA
esclusa. 
  b) aver realizzato, cumulativamente nel biennio  solare  2010-2011,
un fatturato specifico per la prestazione  di  "servizi  di  gestione
applicativa e/o manutenzione correttiva in ambito PA"  non  inferiore
a: 
  b1) per la  partecipazione  al  Lotto  1:  Euro  4.000.000,00,  IVA
esclusa; 
  b2) per  la  partecipazione  al  Lotto  2  Euro  5.000.000,00,  IVA
esclusa; 
  b3) per  la  partecipazione  al  Lotto  3  Euro  5.000.000,00,  IVA
esclusa. 
  Si applica quanto previsto dall'art.41 comma 3 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Per la partecipazione a ciascun Lotto, dovranno essere possedute le
seguenti certificazioni in corso di validita' rilasciate da  un  ente
di  certificazione  accreditato  ACCREDIA,  o  da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore specifico. 
  a)  certificazione   EN   ISO   9001:2008   nel   settore   EA   33
"Progettazione, produzione, installazione e manutenzione di  prodotti
software"; 
  b)  certificazione   EN   ISO   9001:2008   nel   settore   EA   33
"Progettazione, produzione ed erogazione dell'assistenza agli  utenti
nell'utilizzo dei prodotti software". 
  Si applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs. 163/2006. 
  In  caso  di  RTI/Consorzio  la  certificazione/i  di  cui   alla/e
precedente/i  lettera/e  a)  e  b)  dovra'/anno  essere  presentata/e
secondo le previsioni del disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Tutti i lotti : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara e di seguito riepilogati. 
  Punteggio Tecnico 65 - Punteggio Economico 35 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso): ID 1251 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 08/07/2013 Ora: 12.00 - Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data:  08/07/2013  Ora:  12.00,  pena   irricevibilita'   e/o   non
ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua:  lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  Giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 08/07/2013 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso) 
  Si tratta di un appalto periodico: X NO 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea X NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio (i criteri di
aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le   modalita'   di
presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause
di esclusione dalla gara e altre informazioni) sono  contenute  nella
documentazione di gara 
  2. Per ciascun Lotto, ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n.
163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla
verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo  la  procedura  di
cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del  d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3. Consip S.p.A. si  riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in
cui  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione
all'oggetto contrattuale; b) procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, c) sospendere,  reindire  o  non
aggiudicare la gara motivatamente, d) di procedere all'aggiudicazione
anche di un singolo Lotto; La Sogei S.p.A., anche con riferimento  al
singolo  Lotto,  si  riserva  il  diritto   di   e)   non   stipulare
motivatamente  il  Contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione. 
  4. Informazioni e chiarimenti sugli atti  di  gara  possono  essere
richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,  entro
e non oltre il termine delle ore 12:00 del 13/06/2013. 
  5. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi  e  per  gli  effetti
dell'art.  10  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  del  d.P.R.  207/2010,
limitatamente alla sola fase ad evidenza  pubblica,  e'  la  Dott.ssa
Antonella Merola 
  6. La Committente S.p.A. si riserva la  facolta'  di  apportare  un
aumento delle prestazioni oggetto del contratto fino alla concorrenza
di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  7.  I  seguenti  CPV  sono  da  intendersi   principali:72262000-9;
72267000-4;72253000-3; 72220000-3 
  8. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
sia il numero di fax. 
  9. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  della  Consip
S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase  del
procedimento. 
  10. Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
al trattamento dei propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi  della
D.Lgs.  196/2003  s.m.i.,  per  le   esigenze   della   procedura   e
contrattuali. 
  12. Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2  del  D.Lgs.  163
del 2006 e smi come modificato dall'art.1 comma 2 bis lett. b)  della
legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito
di fatturato specifico contenuto al precedente  punto  III.2.2,  sono
meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  13. Si precisa che il prezzo complessivo offerto per il servizio B)
Gestione applicativa, pena l'esclusione dalla gara, non potra' essere
superiore a: 
  Lotto 1: Euro 6.670.088,00; lotto 2: Euro  8.299.220,00;  Lotto  3:
Euro 8.948.360,00. 
  Si precisa che il prezzo complessivo offerto  per  il  servizio  D)
Manutenzione correttiva, pena l'esclusione  dalla  gara,  non  potra'
essere superiore a: 
  Lotto 1: Euro 1.142.280,00; Lotto 2: Euro  1.944.384,00;  Lotto  3:
Euro 925.680,00. 
  Si precisa che il prezzo complessivo offerto  per  il  servizio  F)
Sviluppo e Mev su  soluzioni  commerciali,  pena  l'esclusione  dalla
gara, non potra' essere superiore a: 
  Lotto 1: Euro 185.900,00; Lotto 2: Euro 371.800,00; Lotto  3:  Euro
6.692.400,00. 
  14. In ragione di quanto previsto dalla Legge 11 novembre  2011  n.
180 la presente iniziativa e' suddivisa in tre Lotti ed  al  fine  di
favorire la concorrenza e la partecipazione delle imprese  in  questa
particolare situazione del mercato nonche' per garantire una maggiore
protezione dai rischi di inadempimento e di domanda in considerazione
della criticita' delle aree applicative e dei possibili contemporanei
picchi di attivita', si precisa che  le  Imprese  possono  presentare
offerte per uno, piu' Lotti o tutti i Lotti  ma  ciascun  concorrente
potra' risultare aggiudicatario di un solo lotto al massimo. 
  A tal riguardo, si procedera' quindi all'aggiudicazione  del  lotto
n. 1 e all'aggiudicatario del  predetto  lotto  non  potranno  essere
aggiudicati i rimanenti  lotti;  successivamente,  si  procedera'  ad
aggiudicare il lotto n. 2, e all'aggiudicatario  del  predetto  lotto
non potra' essere aggiudicato il terzo lotto; il  tutto  come  meglio
disciplinato nel disciplinare di gara. 
  Si precisa che non potranno essere aggiudicati lotti distinti a due
o piu' imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di cui
all'art. 2359 c.c. o per i quali si accerti che le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso : 13/05/2013 
  ALLEGATO A 
  4) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della
quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista 
  Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ragioneria Generale dello
Stato - Via XX Settembre n. 97 - CAP 00187 - Roma - Italia 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 1 Denominazione: Gara, in tre  lotti,  per  l'affidamento
dei  servizi  per  la  manutenzione  e   l'evoluzione   dei   sistemi
informativi di Finanza Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato
- ID 1251 - CIG: 5104120511 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc  (SSW);  B)
Gestione applicativa (GSW);  C)  Manutenzione  Adeguativa  (MAD);  D)
Manutenzione Correttiva (MAC); E) Supporto  Specialistico  (SSP);  F)
Sviluppo e Mev su soluzioni commerciali (SSC) 
  sui sistemi/aree funzionali di Finanza  Pubblica  della  Ragioneria
Generale dello Stato. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV)  72262000-9  72267000-4
72253000-3 72220000-3 
  I cpv sono da intendersi tutti principali. 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 1 
  Base d'asta pari  a  Euro  27.213.400,00  IVA  esclusa  soggetta  a
ribasso. 
  Gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenza, non  soggetti
a ribasso d'asta, sono pari a zero. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  L'Impresa puo' aggiudicarsi un solo lotto. Vedi disciplinare 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 2 Denominazione: Gara, in tre  lotti,  per  l'affidamento
dei  servizi  per  la  manutenzione  e   l'evoluzione   dei   sistemi
informativi di Finanza Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato
- ID 1251 - CIG: 5104140592 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc  (SSW);  B)
Gestione applicativa (GSW);  C)  Manutenzione  Adeguativa  (MAD);  D)
Manutenzione Correttiva (MAC); E) Supporto  Specialistico  (SSP);  F)
Sviluppo e Mev su soluzioni commerciali (SSC) 
  sui sistemi/aree funzionali di Finanza  Pubblica  della  Ragioneria
Generale dello Stato. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale:72262000-9 72267000-4 72253000-3 72220000-3 
  I cpv sono da intendersi tutti principali. 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 2 
  Base d'asta pari  a  Euro  26.463.800,00  IVA  esclusa  soggetta  a
ribasso. 
  Gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenza, non  soggetti
a ribasso d'asta, sono pari a zero. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  L'Impresa puo' aggiudicarsi un solo lotto. Vedi disciplinare 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n.: 3 Denominazione: Gara, in tre  lotti,  per  l'affidamento
dei  servizi  per  la  manutenzione  e   l'evoluzione   dei   sistemi
informativi di Finanza Pubblica della Ragioneria Generale dello Stato
- ID 1251 - CIG: 51041551F4 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: 
  A) Sviluppo e manutenzione evolutiva di software ad hoc  (SSW);  B)
Gestione applicativa (GSW);  C)  Manutenzione  Adeguativa  (MAD);  D)
Manutenzione Correttiva (MAC); E) Supporto  Specialistico  (SSP);  F)
Sviluppo e Mev su soluzioni commerciali (SSC) 
  sui sistemi/aree funzionali di Finanza  Pubblica  della  Ragioneria
Generale dello Stato. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 72262000-9 72267000-4 72253000-3 72220000-3 
  I cpv sono da intendersi tutti principali. 
  3) Quantitativo o entita' Lotto 3 
  Base d'asta pari  a  Euro  24.975.400,00  IVA  esclusa  soggetta  a
ribasso. 
  Gli oneri per la sicurezza derivanti da interferenza, non  soggetti
a ribasso d'asta, sono pari a zero. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  L'Impresa puo' aggiudicarsi un solo lotto. Vedi disciplinare 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T13BFJ7664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.