UNIONE TERRE DI CASTELLI -(MO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI   E   PUNTI   DI   CONTATTO:
Denominazione ufficiale: UNIONE TERRE DI CASTELLI Indirizzo  postale:
VIA G.B. BELLUCCI, 1 Citta': VIGNOLA Codice postale: 41058  -  Paese:
Italia - Punti di contatto:_Telefono: 059777530.  All'attenzione  di:
ZECCA CARLA  -  Posta  elettronica:  carla.zecca@comune.vignola.mo.it
Fax:     059767019.     Amministrazione     aggiudicatrice     (URL):
www.terredicastelli.mo.it.    I.2)    TIPO     DI     AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':  Autorita'  locale
Ordine pubblico e sicurezza, protezione sociale, istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Affidamento del servizio  di  refezione  scolastica  dei
nidi d'infanzia, delle scuole  d'infanzia  e  delle  scuole  primarie
dell'Unione Terre di Castelli. II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi :  Servizi
- Categoria di servizi: N.17. Luogo principale  di  esecuzione:  nidi
d'infanzia,  scuole  d'infanzia  e  scuole  primarie  del  territorio
dell'Unione Terre di Castelli - Codice NUTS ITD54.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o  degli  acquisti.  Servizio  di  refezione  scolastica   dei   nidi
d'infanzia,  delle  scuole  d'infanzia  e   delle   scuole   primarie
dell'Unione Terre di Castelli. II.1.6) CPV  (Vocabolario  comune  per
gli appalti): 55300000.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  si'.
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): valore
stimato, IVA esclusa Euro  31.222.445,00.  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   SI.   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: inizio 1.9.2013 - conclusione 31.8.2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, pari
al 2% del prezzo a base di gara. Cauzione definitiva per l'esecuzione
dell'appalto da prestare nella misura  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. Assicurazioni RCT, RCO e RCP  di
cui all'art. 24 del  Capitolato  prestazionale.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: servizio  finanziato  con  fondi
propri di bilancio. Pagamenti secondo le modalita' di cui all'art. 30
del capitolato prestazionale. III.1.3)  Sono  ammessi  a  partecipare
alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma i del D.Lgs. 163/2006,
costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate  ovvero
da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai  sensi  dell'art.
37  del  medesimo   decreto   legislativo.   III.2)   CONDIZIONI   DI
PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici: Paragrafo 8.1 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: Paragrafo 8.2 del  disciplinare  di  gara  .
III.2.3) Capacita' tecnica: Paragrafo 8.3 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al  dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CODICE   C.I.G.
5123962B32. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle
domande di partecipazione: 8/07/2013 Ora: 13:00. IV.3.6)  Lingua  per
la presentazione delle  offerte:  ITALIANO.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  gg
180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  offerte).   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  8/07/2013  Ora:  15:00.  Luogo:
Sede dell'Unione Terre di Castelli - via Bellucci 1 Vignola.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  SI  .   Legali
rappresentanti dei concorrenti o loro  delegati  (paragrafo  17.  del
disciplinare di gara). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Il sopralluogo e' obbligatorio e dovra' essere effettuato secondo  le
modalita' prescritte dal paragrafo 6. del disciplinare di gara. VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Denominazione ufficiale: TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO  DELLA
REGIONE EMILIA ROMAGNA. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
15/05/2013. 

                Il funzionario delegato servizio gare 
                             Zecca Carla 

 
T13BFF8141
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.