COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2013)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di di gestione  dell'Assistenza  Domiciliare  Integrata  per
persone non autosufficienti nell'ambito del piano distrettuale  degli
        interventi del distretto lamentino. C.I.G. 4948519F0C 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   DENOMINAZIONE:
Comune di Lamezia Terme - settore appalti, via  Sen.  A.  Perugini  -
88046 Lamezia Terme. Tel. 0968 207235-263-264-211  fax  0968  462470:
sito               www.comune.lamezia-terme.cz.it                PEC:
protocollo@comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV,  punto  3.1.
I.3)  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi Sez. IV, punto  3.1.  I.4)  Indirizzo  al  quale
inviare le offerte: vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE  II:OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione:   gestione
assistenza domiciliare integrata  per  persone  non  autosufficienti.
II.2) Appalto di Servizi:  cat.  25  -  C.P.C.  93  -allegato  II  B,
D.lgs.163/2006. II.3) Luogo  di  prestazione  dei  servizi:  come  da
capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in  lotti:  No.  II.5)
Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo  o  entita'  totale
dell'appalto: Euro 305.613,00; II.7) Durata dell'appalto o termine di
esecuzione: un anno decorrente dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di  Euro
6.112,26 pari al 2% dell'importo a base d'appalto DI  305.613,00;  la
cauzione definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del  D.lgs  n.163/2006.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto
e' finanziato con fondi regionali.  Il  pagamento  avverra'  come  da
capitolato speciale d'appalto (art. 15). III.1.3) forma giuridica che
dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   prestatori   di   servizi
aggiudicatario dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o  consorzi
ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs  n.  163/2006.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico  che  il  prestatore  di  servizi  deve
possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.,  recante  la
dicitura antimafia, per lo specifico  settore  di  attivita'  oggetto
dell'appalto o, per le imprese estere, al  registro  professionale  o
commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non  trovarsi  in
nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del
D.Lgs.  n.  163/2006  e  ss.mm.ii;  III.2.2  Capacita'  economica   e
finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare,  con
una    dichiarazione    successivamente    verificabile    in    capo
all'aggiudicatario,  di  avere  eseguito  negli  ultimi  3  esercizi,
servizi rientranti nel settore oggetto di gara, per  un  importo  non
inferiore  a  quello  dell'appalto  da  affidare.  III.2.3  Capacita'
tecnica  -  prove  richieste:  la  capacita'  tecnica  dovra'  essere
dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo
all'aggiudicatario attestante, sotto forma di elenco: a) i principali
servizi rientranti nel settore oggetto di gara prestati negli  ultimi
3 anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari,
pubblici o privati, dei servizi stessi;  b)  i  titoli  di  studio  e
professionali degli operatori dell'impresa concorrente; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55 D.lgs 163/2006. 2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita'  e  prezzo  ai
sensi dell'art. 83 del  D.lgs  n.  163/2006  valutabile  in  base  ai
seguenti elementi: OFFERTA TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti
80,00; PREZZO OFFERTO, max punti 20,00. IV.3.1). I documenti  possono
essere richiesti, previa rifusione delle spese  di  riproduzione,  al
Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 24/07/2013.  IV.3.3)  Lingua
utilizzabile: IT. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei  concorrenti
ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo
di apertura delle offerte: 25/07/2013 ore 09,30(esame  documentazione
amministrativa). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il
Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 160  del  15/03/2013,
ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11  del  D.lgs
n. 163/2006. - Le modalita' di  presentazione  delle  offerte  e  dei
documenti  da  allegare   nonche'   tutte   le   altre   informazioni
complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' la  dott.ssa
Giovanna Vitale. Telefono 0968/207606. DATA DI SPEDIZIONE  DEL  BANDO
ALLA G.U.U.E.: 22/05/2013. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
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