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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di di gestione dell'Assistenza Domiciliare Integrata per persone non autosufficienti nell'ambito del piano distrettuale degli interventi del distretto lamentino. C.I.G. 4948519F0C SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE: Comune di Lamezia Terme - settore appalti, via Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Tel. 0968 207235-263-264-211 fax 0968 462470: sito www.comune.lamezia-terme.cz.it PEC: protocollo@comunelameziaterme.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: gestione assistenza domiciliare integrata per persone non autosufficienti. II.2) Appalto di Servizi: cat. 25 - C.P.C. 93 -allegato II B, D.lgs.163/2006. II.3) Luogo di prestazione dei servizi: come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6)Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 305.613,00; II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: un anno decorrente dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 6.112,26 pari al 2% dell'importo a base d'appalto DI 305.613,00; la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.lgs n.163/2006. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi regionali. Il pagamento avverra' come da capitolato speciale d'appalto (art. 15). III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D.lgs n. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii; III.2.2 Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: il concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario, di avere eseguito negli ultimi 3 esercizi, servizi rientranti nel settore oggetto di gara, per un importo non inferiore a quello dell'appalto da affidare. III.2.3 Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata con una dichiarazione successivamente verificabile in capo all'aggiudicatario attestante, sotto forma di elenco: a) i principali servizi rientranti nel settore oggetto di gara prestati negli ultimi 3 anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; b) i titoli di studio e professionali degli operatori dell'impresa concorrente; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta, ai sensi dell'art. 55 D.lgs 163/2006. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi dell'art. 83 del D.lgs n. 163/2006 valutabile in base ai seguenti elementi: OFFERTA TECNICA (QUALITA' DEL SERVIZIO), max punti 80,00; PREZZO OFFERTO, max punti 20,00. IV.3.1). I documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Responsabile del procedimento sotto indicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 24/07/2013. IV.3.3) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 25/07/2013 ore 09,30(esame documentazione amministrativa). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il Dirigente Settore Politiche Sociali con atto n. 160 del 15/03/2013, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.lgs n. 163/2006. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare nonche' tutte le altre informazioni complementari sono indicate nel bando di gara. R.U.P. e' la dott.ssa Giovanna Vitale. Telefono 0968/207606. DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.U.E.: 22/05/2013. Il Titolare di P.O.: geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T13BFF8324