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Procedura aperta per l'affidamento del servizio di conferimento in Impianti di Compostaggio della F.O.U. (Frazione Organica Umida - Rif. cod. CER 20.01.08) proveniente dalla Raccolta Differenziata dei Rifiuti solidi urbani nel Comune di Cercola dal 1 luglio 2013 a tutto il 30 giugno 2015. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cercola, P.zza Liberta', 6, All'attenzione di: Dr. Giuseppe De Rosa 80040 Cercola (NA) Telefono: +390812581232 Posta elettronica: pippo.derosa@virgilio.it Fax: +39 0812581213 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.cercola.na.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: piattaforma ASMECOMM nella Sezione "Appalti" (www.asmecomm.it) secondo quanto disposto nel Disciplinare di Gara. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: in via telematica secondo quando disposto nel Disciplinare di Gara. Indirizzo internet: http://www.asmecomm.it Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di conferimento in Impianti di Compostaggio della F.O.U. (Frazione Organica Umida - Rif. cod. CER 20.01.08) proveniente dalla Raccolta Differenziata dei Rifiuti solidi urbani nel Comune di Cercola II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n. 16: Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili uogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Cercola (NA). Codice NUTS ITF33 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il servizio consiste nella raccolta dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, nella gestione Centro di Raccolta Comunale, nei servizi di pulizia meccanizzato e manuale delle strade, compreso il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, come e meglio descritti nel Capitolato d'Oneri. II.1.6) CPV 90513100-7 II.2.1)Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo del servizio e' pari ad 540.000,00 EUR (oltre IVA 10%) soggetto a ribasso, oltre ad Euro 5.454,55 per oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso. II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24 (ventiquattro) dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: Si veda il bando e il disciplinare di gara. Sezione IV: IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta con il prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Tutti i documenti di gara sono reperibili sulla piattaforma www.asmecomm.it, nell'apposita sezione dedicata alla procedura di gara secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25.06.2013 - 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26.06.2013 - 14:00 Luogo: Centrale di Committenza Asmel Consortile S.c. a r.l. - Sede Operativa: Napoli - Via G. Porzio - Centro Direzionale - Isola G1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Aperta al pubblico. Sezione VI: VI.3) Informazioni complementari: a) La ditta concorrente si obbliga a corrispondere alla Centrale di Committenza "Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l." - in caso di aggiudicazione - il corrispettivo del servizio per le attivita' di gara fornite dalla Centrale e per l'uso della piattaforma "Asmecomm", nella misura dell'1,5% dell'importo aggiudicato, secondo quanto disposto dall'art. 1334 c.c.. La presente obbligazione costituisce elemento essenziale dell'offerta. La stessa, a garanzia della validita dell'offerta, dovra essere inserita dal Concorrente all'interno della busta contenente l'offerta economica, mediante la sottoscrizione dell'allegato modello di dichiarazione di assunzione dell'obbligo di pagamento del corrispettivo a favore della Centrale, come innanzi indicato. b) appalto indetto con determinazione a contrattare del Comune di Cercola n. 65 del 15/05/2013; c) obbligo di dichiarazione, controfirmata dalla Stazione Appaltante, di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106 d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207; d) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; e) disciplinare di gara ed eventuali modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.asmecomm.it - sezione "Appalti"; f) la Stazione appaltante si avvale della facolta di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., per cui in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria. Tale facolta' potra' essere esercitata anche in caso di applicazione dell'art. 11, comma 3, del D.P.R. 252/98 e s.m.i.; g) Obbligo di indicare il domicilio eletto e il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79 d.lgs. 163/2006 s.m.i, in caso contrario, saranno ritenute valide agli effetti di legge le comunicazioni che la stazione appaltante fornira' a mezzo del portale di gara ASMECOMM, all'URL: http://www.asmecomm.it. Le imprese sono invitate, sempre, a consultare il portale di gara ASMECOMM per ottenere tutte le notizie attinenti all'appalto di cui trattasi (rinvio alla prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure delle offerte economiche, esito di gara, ditta aggiudicataria, concorrenti esclusi, etc). h) controversie contrattuali deferite all'Autorita' Giudiziaria del Foro di Napoli; i) responsabile del procedimento: Dr. Giuseppe De Rosa. 1) Il disciplinare di gara e i suoi allegati costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Lo stesso e' disponibile sul portale: www.asmecomm.it; 2) Per partecipare alla gara gli operatori dovranno pagare la somma di 70,00 EUR a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet: www.autoritalavoripubblici.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 51167202EB; 3) I dati raccolti saranno trattati in conformita' a quanto stabilito dal D.lgs n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del trattamento e del Procedimento e' il Dr. Giuseppe De Rosa - Responsabile del I Settore. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere proposti al TAR della regione Campania entro 30 giorni dalla data della sua pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15.05.2013 Il r.u.p. dott. Giuseppe De Rosa T13BFM8530