REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del  servizio  di
trasporto scolastico nei  Comuni  di  Argelato,  Bentivoglio,  Castel
Maggiore, Castello d'Argile, Galliera,  San  Giorgio  di  Piano,  San
Pietro in Casale 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: servizi - categoria n. 2 - Comuni di Argelato,  Bentivoglio,
Castel Maggiore, Castello d'Argile, Galliera, San Giorgio  di  Piano,
San Pietro in Casale 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto:  Gara  comunitaria  a  procedura
aperta, indetta dall'Agenzia Regionale Intercent-ER per la stipula di
una Convenzione-quadro - ai sensi dell'art. 21 della Legge  Regionale
dell'Emilia Romagna 24 maggio  2004,  n.  11  per  l'affidamento  del
servizio di trasporto scolastico per vari comuni della  provincia  di
Bologna 
  II.1.6) CPV 60100000-9 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 2.663.848,00 IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: La Convenzione sara' valida  dalla  data
della stipula fino  al  31/12/2016  e  potra'  essere  rinnovata  per
ulteriori 12 mesi. Il primo  Ordinativo  di  Fornitura  emesso  avra'
durata dal 15/09/2013 al 14/09/2016. I Comuni potranno emettere anche
un eventuale secondo Ordinativo di Fornitura  che  avra'  durata  dal
15/09//2016 al 14/09/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione  della  convenzione;  2)  cauzione  definitiva  come  da
disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 1) non sussistenza  cause  esclusione  art.
38, comma 1 dalla lett. a) alla lett. m-quater)  D.  Lgs.  n.163/2006
s.m.i.; 2) di essere iscritto per attivita' inerenti i  beni  oggetto
di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali
o commerciali dello Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.  Lgs.  n.
163/2006; 3) una sede operativa nonche' rimesse per il deposito degli
automezzi, nella Provincia di Bologna, o l'impegno ad aprire una sede
operativa nonche' le rimesse per  il  deposito  di  automezzi,  nella
Provincia  di  Bologna,  nel  termine  perentorio  di  trenta  giorni
lavorativi dalla data dell'aggiudicazione; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: la realizzazione  nell'ultimo  triennio
di servizi analoghi di trasporto scolastico per un  importo  pari  ad
Euro 1.000.000,00 (IVA esclusa). In mancanza di detto requisito,  per
giustificati  motivi,  avere  realizzato  nell'ultimo  anno   servizi
analoghi di  trasporto  scolastico,  per  un  importo  pari  ad  Euro
400.000,00  (IVA  esclusa).  Per  ogni  servizio   elencato   occorre
specificare il soggetto destinatario, l'oggetto del servizio  con  la
relativa  descrizione,  il  periodo  di   prestazione   e   l'importo
complessivo.  In  caso  di  partecipazione  in  R.T.I./Consorzio,  il
requisito   puo'   essere   raggiunto   sommando   i   servizi    del
R.T.I./Consorzio nel suo complesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  117
del 28/05/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 08/07/2013 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  09/07/2013  alle  ore
10:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di  gara  e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "Bandi   e
Avvisi"; b) Richieste di chiarimenti esclusivamente via fax  (n.  fax
punto I) entro e non oltre le ore 12:00 del 21/06/2013; c) codice CIG
attribuito alla procedura 51479151D9; d) Referente  per  informazioni
aspetti  giuridico-amministrativi:   dott.ssa   Ivana   Ghelfi   tel.
051.5273731,     e-mail     ighelfi@regione.emilia-romagna.it;     e)
responsabile unico del procedimento (RUP): dott.ssa Patrizia Bertuzzi
responsabile del Servizio Strategie d'Acquisto. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/05/2013 

               Il direttore dell'agenzia intercent ER 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T13BFD8916
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.