COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 7-6-2013)

 
                 Avviso di gare con procedura aperta 
 

  PROCEDURA  DI  AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   aperta,   stipulazione
contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI
LAVORI MILANO INTERVENTI DI MANUTENZIONE PERIODICA PER L'ALLESTIMENTO
E LO SMANTELLAMENTO DEI CAMPI INUMATIVI NEI CIMITERI CITTADINI  DELLA
1^ E 2^ AREA - ANNO 2013 - CUP B46J11000060004 CODICE  IDENTIFICATIVO
GARA (C.I.G.) N. 5157417325 - APPALTO N. 29/2013 - 1^ STRALCIO  OPERE
DI ALLESTIMENTO Importo  a  base  d'appalto:  Euro  1.322.985,90  IVA
ESCLUSA; Oneri interni non soggetti a ribasso:  Euro  27.014,10  (IVA
ESCLUSA); Importo per la qualificazione  (importo  a  base  d'appalto
oltre  oneri  interni):  Euro  1.350.000,00  IVA  ESCLUSA;  Categoria
prevalente OG1 con classifica III-bis del D.P.R. 207/2010;  Le  opere
da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE  PREVALENTI:  OG1  class  III
Euro 1.050.989,48 OPERE SCORPORABILI: OG3 class. I  Euro  299.010,52.
CODICE IDENTIFICATIVO  GARA  (C.I.G.)  N.  5157430DDC  -  APPALTO  N.
30/2013  -  2^  STRALCIO  OPERE  DI  SMANTELLAMENTO  Importo  a  base
d'appalto: Euro 1.273.500,00 IVA ESCLUSA; Oneri interni non  soggetti
a ribasso: Euro 26.500,00 IVA ESCLUSA; Importo per la  qualificazione
(importo a base d'appalto piu' oneri interni): Euro 1.300.000,00  IVA
ESCLUSA; Categoria prevalente OG1 con classifica III-bis  del  D.P.R.
207/2010;  Le  opere  da  eseguire  sono   cosi'   suddivise:   OPERE
PREVALENTI: OG1 class III Euro  713.497,20  OPERE  SCORPORABILI:  OG3
class. II Euro 586.502,80.Gli operatori interessati devono presentare
una offerta per ogni lotto. TERMINE DI ESECUZIONE  per  ogni  appalto
gg. 365 Gli interessati possono prendere visione  ed  estrarre  copia
del bando integrale di gara e dei  Capitolati  speciali  d'appalto  e
degli altri  documenti  tecnico-amministrativi  consultando  il  sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  08/07/2013  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 09/07/2013 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo  Pretorio  dal  10/06/2013  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria per l'appalto n.  29/2013  Euro  27.000,00;  per
l'appalto n. 30/2013 Euro 26.000,00; valida per 180 gg. dalla data di
presentazione dell'offerta. In fase di  esecuzione  verra'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,   assicurativa   o
rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi
di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel
C.S.A.. Gli appalti sono finanziati con mutuo della Cassa Depositi  e
Prestiti con i fondi  del  risparmio  postale.  FORMA  GIURIDICA  CHE
DOVRA'   ASSUMERE   IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI    ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE
PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente  non  deve  trovarsi  nelle
cause di esclusione di cui  all'art.  38  del  Codice  dei  Contratti
CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA Attestazione
SOA DPR n. 207/2010 e  documentazione  equipollente  per  Stati  U.E.
PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA
OFFERTA:  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle  offerte
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto da stipulare a misura  mediante
ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu'
basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253  comma  20  bis  del
Codice dei contratti con esclusione automatica delle offerte anomale.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8.  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Arch.  Silvia
Volpi, del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI, -  Tel.
02/88465966 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche -  dott.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T13BFF9104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.