SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA
Area vasta Romagna (Az. Usl di Ravenna, Rimini, Forli' e Cesena)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  AUSL  RAVENNA
(capofila dell'Unione d'Acquisto delle Aziende U.S.L. di  Area  Vasta
Romagna: Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini) Via De'  Gasperi  n.  8  -
48121  Ravenna  -  Punti  di  contatto:  U.O.  Acquisti  e  Logistica
all'attenzione della Dott.ssa Laila Tamburini Tel.0544.287562  -  fax
0544.287560  -  e-mail:  l.tamburini@ausl.ra.it  indirizzo  internet:
www.areavastaromagna.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  AUSL  Ravenna
U.O. Acquisti e Logistica - Via De' Gasperi, 8 - 48121 Ravenna.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la  fornitura  di   prodotti
diagnostici, alcoli e materiali consumabili per le UU.OO di  anatomia
patologica dell'AVR.(Determinazione n. 559 del  06.06.2013).  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi. Forniture: acquisto -  Luogo  principale  di
consegna:  Magazzini  Farmaceutici  delle  AZIENDE  USL  di  Ravenna,
Cesena, Forli' e Rimini. Codice NUTS ITD57. 
  II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:fornitura  di  prodotti
diagnostici, alcoli e materiali consumabili per tutte  le  UU.OO.  di
ANATOMIA PATOLOGICA dell'AVR. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 24000000. II.1.8)
Divisione  in  lotti:  SI  -  29  Lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro.
1.037.510,00  iva  esclusa  (tre  anni);  Euro.  2.075.020,00  I.v.a.
esclusa (sei anni); complessivo di gara (sei  anni  +  nove  mesi  di
proroga tecnica)  di  Euro.  2.334.397,50  I.v.a.  esclusa);  II.2.2)
Opzioni: estensione  per  un  ulteriore  triennio  dopo  il  triennio
iniziale e possibilita' di successiva proroga  di  nove  mesi.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi o giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto): 36 mesi + le opzioni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione  definitiva  come
previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito  dalle  risorse
dei bilanci aziendali delle Az. di Ravenna, Cesena, Forli' e  Rimini.
Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs 9 ottobre  2012,  n.  231,
cosi'  come  modificato  dal  D.Lgs  9  novembre  2012,  n.   192   e
interpretato dal ministero dello sviluppo Economico 23 gennaio  2013,
prot.n.  1293.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Autodichiarazioni Fac- simili Allegato B) e
Allegato B1) del Disciplinare di  gara  attestanti:  -  requisiti  di
ordine generale  di  cui  all'art.38  del  D.lgs.  163/06  e  di  cui
all'art.14 comma 1 del D.Lgs.n.81/2008- estremi  di  iscrizione,  per
attivita' inerenti ai beni oggetto di  gara  ,  al  CCIAA  o,  per  i
residenti in altri stati membri, in uno dei registri professionali  o
commerciali indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art.  39
del D.Lgs. 163/2006). III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
a  singolo  lotto  indivisibile,  al  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006, e in base al  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.lgs  163/2006
per  i   lotti   10-13-22.   IV.   3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo.  IV.  3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  disciplinare
di gara e la documentazione complementare:  gratuitamente,  sul  sito
wwwww.areavastaromagna.it. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: data 17/07/2013 ore 13,00. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  360
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di  apertura  delle  offerte:  in  seduta  pubblica.  Data:
18/07/2013 ore 10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica  Ausl  di
Ravenna - Via De Gasperi  8,  -48021  Ravenna  -  3°  Piano.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  uno   o   piu'
incaricati  per  ciascuna   ditta   concorrente,   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro  e
non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine  perentorio)  per
iscritto, in busta chiusa, via  posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con
presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al  punto  I.  1).
Sulla busta deve essere indicato  l'oggetto  della  gara:  "PROCEDURA
APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI DIAGNOSTICI, ALCOLI  E  MATERIALI
CONSUMABILI PER LE UU.OO  DI  ANATOMIA  PATOLOGICA  DELL'AVR"  ed  in
evidenza  la  ragione   sociale   della   Ditta.   Responsabile   del
procedimento  e'  la  Dott.ssa  Laila  Tamburini.   Le   informazioni
dettagliate per ciascun lotto sono inserite nel disciplinare e  nella
scheda offerta. tutti i documenti di gara sono disponibili sul  sito:
www.areavastaromagna.it. I CIG (codici identificativi di  gara)  e  i
relativi importi di contribuzione  a  carico  dei  partecipanti  sono
indicati nell'all A1 al disciplinare di gara. Le ditte hanno facolta'
di richiedere chiarimenti nei modi e tempi indicati nel disciplinare.
l'elenco delle  richieste  di  chiarimenti  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul  sito  dell'Area  Vasta  Romagna  sopracitato.
L'AUSL si riserva la facolta' si sospendere, revocare,  annullare  in
tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  dell'Emilia  Romagna  sede   di   Bologna.
Indirizzo postale: Strada  Maggiore  n.  80.  Citta':  Bologna.  Cod.
Postale    40125    Paese:    Italia    -     Indirizzo     Internet:
www.giustizia_amministrativa.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 06/06/2013. 

                  Il responsabile settore acquisti 
                      dott.ssa Mariella Masioli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.