AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 14-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Viterbo 
  Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia 
  Punti di contatto:  U.O.C.  E-Procurement  Responsabile  Unico  del
Procedimento: Dott. Andrea Bianchini 
  Telefono  Settore  Competente:  0761237841  Fax  0761237837   Posta
elettronica: francesca.dipietro@asl.vt.it 
  Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il bando G.U.R.I., il bando G.U.C.E., il disciplinare di  gara,  il
capitolato speciale d'oneri, il questionario tecnico, le  planimetrie
e lo schema di contratto sono disponibili,  oltre  che  all'indirizzo
internet  www.asl.vt.it  anche  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte, redatte in competente  bollo,  vanno  inviate  a:  AUSL
Viterbo - Ufficio Protocollo Generale - Via E. Fermi n.  15  -  01100
Viterbo - Italia - Tel. 0761/237502 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per la fornitura ed installazione, chiavi in mano,
di n. 1 mammografo digitale diretto, n.  2  cr  mammografiche,  n.  1
workstation   di   refertazione   con   archivio   locale,   per   la
digitalizzazione di n. 2 unita' mobili per screening mammografico  di
proprieta' della AUSL Viterbo. CIG 5127883EE7. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Tipo di appalto: Forniture. Luogo principale  di  esecuzione  delle
forniture: Viterbo - Codice NUTS ITE 41 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale - Vocabolario principale 33111650-2 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): 
  Se noto, valore stimato,  IVA  esclusa:  Euro  309.917,36  (importo
totale massimo della fornitura chiavi in mano). 
  II.2.2)  Opzioni  (eventuali):  Si.  Vedasi  bando  G.U.C.E.  punto
II.2.2) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva artt. 75  e  113  D.L.vo  163/2006  e  ss.mm.ii.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: Fondi regionali.  Pagamenti
ai sensi della vigente normativa. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt.  34  e  37  del
D.L.vo 163/2006 e ss.mm.ii. Vedasi bando G.U.C.E. punto III.1.3). 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Per partecipare alla gara la  ditta  dovra'  produrre,  a  pena  di
esclusione, tutta la documentazione  richiesta  nel  Disciplinare  di
gara (Vedasi punto I). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi
non inferiore ad Euro 1.000.000,00 
  b) importo relativo alle forniture nel settore oggetto della  gara,
realizzate negli ultimi tre esercizi, non inferiore a Euro 750.000,00 
  c) almeno due idonee referenze bancarie o  intermediari  finanziari
autorizzati 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) elenco delle principali forniture,  riferite  all'oggetto  della
gara, effettuate negli ultimi tre  anni,  il  cui  importo  non  deve
essere inferiore a Euro 750.000,00, con l'indicazione degli  importi,
delle date e dei destinatari, pubblici  o  privati.  Se  trattasi  di
forniture a favore di amministrazioni  o  enti  pubblici,  esse  sono
provate da certificati rilasciati  o  vistati  dalle  amministrazioni
medesime.  Se  trattasi  di  forniture  effettuate  presso   privati,
l'effettuazione della prestazione  e'  dichiarata  da  questi  o,  in
mancanza, dallo stesso concorrente 
  b) attestazione del sistema di qualita' aziendale UNI EN ISO 9000 
  c) iscrizione alla C.C.I.A.A.  (o  equivalente  in  paesi  UE)  con
l'indicazione di: numero e data di iscrizione, data inizio attivita',
sede legale, forma giuridica e sunto  dell'oggetto  sociale  coerente
con l'attivita' oggetto di bando 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Prezzo 30 
  2. Qualita' 70 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Documenti a pagamento? No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  09/08/2013  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte) 
  Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Luogo: AUSL  Viterbo  -  U.O.C.  E-Procurement,  come  da  apposita
comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si. 
  Legali  rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  ovvero  soggetti
muniti di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari? No 
  VI.3) Informazioni complementari (se del caso) 
  Il plico inviato dalle ditte concorrenti: deve contenere  tutta  la
documentazione indicata nel disciplinare di gara  al  punto  I;  deve
pervenire, pena esclusione, entro il termine suindicato; deve  essere
idoneamente  sigillato,  controfirmato  sui  lembi  di   chiusura   e
sull'esterno dovra' essere riportata  l'indicazione  del  concorrente
nonche' l'indicazione della gara  di  cui  al  presente  bando;  deve
riportare sull'esterno dello stesso l'indirizzo,  il  codice  fiscale
e/o partita  IVA,  il  numero  di  telefono  e  di  fax  della  ditta
concorrente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721  Fax  +39
0632872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11/06/2013 

              Il commissario straordinario Ausl Viterbo 
                       dott. Luigi Macchitella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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