REGIONE DEL VENETO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  del
Veneto - Giunta Regionale - Direzione Affari  Generali  -  Fondamenta
Santa Lucia, Cannaregio n.23 - 30121 Venezia - Tel.  041-2795181/4147
Fax 041-2794130, e-mail:  affarigenerali@regione.veneto.it  indirizzo
internet: www.regione.veneto.it. Punti di contatto: Direzione  Affari
Generali,  Ufficio  Gare  Telematiche  e  Mercato  Elettronico,  tel.
041-2795181/4147, fax  041-2794130.  La  documentazione  di  gara  e'
disponibile nel  sito  www.regione.veneto.it  (all'interno  del  link
"bandi e finanziamenti");  le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto  sopra  indicati,  secondo  le  modalita'   illustrate   nel
disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: "Servizio gestione locali adibiti a bar della Regione
del  Veneto:  Lotto  I:  Bar   Palazzo   Balbi.   C.I.G.   rilasciato
dall'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici: 5195877D54. Lotto
II:  Bar  Palazzo  Sceriman.  C.I.G.  rilasciato  dall'Autorita'   di
Vigilanza sui Contratti Pubblici:  5195898EA8.  Lotto  III:  Bar  Via
Torino n. 110 - Mestre. C.I.G. rilasciato dall'Autorita' di Vigilanza
sui Contratti Pubblici: 5195914BDD. II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Categoria servizi n.  27.  Luogo  principale  di  consegna:  Venezia,
Codice Nuts  ITD35.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Affidamento
del "Servizio gestione locali adibiti a bar" della Regione del Veneto
mediante concessione locali per la durata di cinque anni. II.1.6) CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 55330000-2 /  55410000-7.  II.2
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Lotto I: Bar Palazzo Balbi canone concessorio Euro  30.000,00
= Lotto II: Bar Palazzo Sceriman canone concessorio  Euro  72.000,00=
Lotto III: Bar Via Torino n. 110 -  Mestre  canone  concessorio  Euro
36.000,00=  Valore  complessivo  dell'appalto  per  l'intera   durata
quinquennale  del  servizio  :  Euro  138.000,00=  II.2.2)   Opzioni:
Facolta'  di  rinnovo.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O   TERMINE   DI
ESECUZIONE: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria e garanzia secondo modalita'
indicate nel disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessa    partecipazione    imprese
raggruppate/raggruppande e di Consorzi di  imprese  con  l'osservanza
disciplina art. 37 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le  imprese  stabilite
in altri Paesi  membri  U.E.,  nelle  forme  previste  nei  Paesi  di
stabilimento.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE.   III.   2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Pena   l'esclusione   dalla   gara   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel  disciplinare  di  gara,  le  seguenti  condizioni:  a)
accettazione norme del bando, del disciplinare e  del  capitolato  di
gara; b) iscrizioni per attivita' inerenti il presente  servizio  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; c) insussistenza motivi di esclusione di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006; d) no partecipazione  singolarmente  e  anche  quale
componente R.T.I./Consorzio di cui all'art. 37  comma  7  del  D.Lgs.
163/2006; e) essere in regola con la disciplina di cui alla legge  12
marzo 1999 n. 68; III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Pena
l'esclusione    dalla    gara    ciascun     concorrente     (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel  disciplinare  di  gara,  le  seguenti  condizioni:  a)
presentare almeno due  referenze  bancarie;  b)  avere  un  fatturato
globale riferito agli ultimi tre anni (dal 01.01.2010 al  31.12.2012)
non  inferiore  a  sessantamila  euro  (Euro  60.000,00=).   III.2.3)
Capacita' tecnica: Pena l'esclusione dalla gara  ciascun  concorrente
(impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di
quanto stabilito nel disciplinare di gara,  le  seguenti  condizioni:
Aver maturato un'esperienza di gestione di bar, ristoranti,  pizzerie
ed affini e/o gestione di servizi di catering documentata per  almeno
24  mesi  negli  ultimi  3  anni  (dal  01.01.2010  al   31.12.2012);
Presentazione  dell'elenco  dei  principali  servizi  prestati  negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli  importi,  delle  date  e  di
destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; Disporre di  una
iscrizione al Registro degli Esercenti il Commercio (REC). 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri   e
sottocriteri indicati nel disciplinare di gara e con punteggi pari  a
60 punti per l'offerta tecnica e 40 punti  per  l'offerta  economica.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: si'. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte:  12/07/2013,  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la ricezione delle
offerte. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  seduta
pubblica, presso  la  sede  della  Direzione  Affari  Generali  della
Regione Veneto, Fondamenta Santa Lucia,  Cannaregio  n.  23  -  30121
Venezia; la  data  prevista  per  la  prima  seduta  pubblica  e'  il
16/07/2013 ore 9.00; per le successive sedute pubbliche  verra'  data
comunicazione, ai concorrenti ammessi, a  mezzo  fax  almeno  48  ore
prima.  L'Amministrazione  regionale   si   riserva,   comunque,   di
comunicare  eventuali  variazioni  rispetto  alle   date   ed   orari
sopraindicati, a mezzo fax, con preavviso di almeno 48 ore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La Regione Veneto si  riserva  il
diritto di: a) non  procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna offerta venga ritenuta idonea ai sensi dell'art. 81, comma  3
del D.Lgs.  n.  163/06;  b)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida ai sensi dell'art. 9 del R.D.  n.
827/1924.  I  concorrenti,   con   la   presentazione   dell'offerta,
consentono il trattamento dei dati, ai sensi del D.Lgs. n.  196/2003.
Responsabile del procedimento e': Dr.ssa Michela  Pasqual.  Tutta  la
documentazione  dovra'  essere  redatta  in  lingua  italiana.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  ai  sensi
dell'art. 3 Legge 241/90 e  s.m.i.  avverso  il  presente  atto  puo'
essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto ai sensi del  D.Lgs.
104/2010. Regione del Veneto - Direzione Affari Generali. 

                       Il dirigente regionale 
                           Loriano Ceroni 

 
T13BFD10258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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