REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di energia  elettrica
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  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: forniture - territorio della Regione Emilia-Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di energia elettrica e
servizi connessi 
  II.1.6) CPV 09310000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 39.722.000,00 al lordo delle accise e IVA  esclusa,  comprensivo
del costo della sicurezza e del personale. 
  II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo ex art. 27, comma  3,
D.M. 28/10/1985. 
  II.3) Durata dell'appalto: La Convenzione sara' valida  dalla  data
della stipula fino  al  31/12/2014  e  potra'  essere  rinnovata  per
ulteriori 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
impegno di un fidejussore  a  rilasciare  garanzia  fidejussoria  per
l'esecuzione  della  convenzione;  2)  cauzione  definitiva  come  da
disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  1)  la  non  sussistenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla  lettera
m-quater), D. Lgs. n. 163/2006; 2) di essere iscritto  per  attivita'
inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese  o  in  uno
dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza  se
si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39, D. Lgs. n. 163/2006;  3)  di  essere  in  possesso  dei
requisiti  di  idoneita'  tecnico  professionale  necessari  per   la
corretta esecuzione della fornitura, di cui all'articolo 26, comma 1,
lett. a), punto 2, D. Lgs. n. 81 del 2008  e  s.m.i.;  III.2;  4)  di
essere operatore di mercato e utente del dispacciamento in prelievo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta col prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  153
del 02/07/2013 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 20/08/2013 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  20/08/2013  alle  ore
14:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a) La documentazione di  gara  e'
scaricabile  dal  sito  http://www.intercent.it,  sezione  "Bandi   e
Avvisi"; b) procedura aperta pubblicata ex art. 70 commi 8  e  9  del
D.Lgs. 163 del 2006; c) Richieste di chiarimenti  esclusivamente  via
fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre le ore 12:00
del 30/07/2013; d) codici CIG  attribuiti  alla  procedura  Lotto  1:
52151741BB; Lotto 2: 5215190EEB; Lotto 3: 521519965B  per  versamento
contributo all'AVCP pena  l'esclusione  dalla  gara;  e)  all'interno
della Busta A dovra' essere inserito: 1) dichiarazione  secondo  All.
1; 2) cauzione provvisoria; 3) impegno del fidejussore  a  rilasciare
garanzia fidejussoria per l'esecuzione della convenzione; 4) ricevuta
versamento  contributo  all'AVCP;  5)  fotocopia  del  documento   di
identita', in caso documentazione resa  ai  sensi  DPR  445/2000;  6)
documentazione in caso di avvalimento o RTI;  f)  Responsabile  Unico
del Procedimento (RUP): ing. Antonio Valenti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2013 

                    Il responsabile del servizio 
                     dott.ssa Patrizia Bertuzzi 

 
T13BFD11263
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.