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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: A.S.L. Provincia di Como Indirizzo postale: via Pessina n. 6 Citta': Como Codice postale: 22100 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39031370922 - Fax +39 031370601 All'attenzione di: Piattaforma telematica Regione Lombardia Sintel - Comunicazioni di procedura Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.asl.como.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura quadriennale di aspiratori per pazienti laringectomizzati occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Lecco. Monza e Brianza, Sondrio e Varese. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione: Forniture Luogo principale di esecuzione: Magazzino del Servizio di Assistenza Farmaceutica delle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Lecco. Monza e Brianza, Sondrio e Varese. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quadriennale di aspiratori per pazienti laringectomizzati occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Bergamo, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio e Varese, da espletarsi mediante la procedura on line su piattaforma telematica Sintel della Centrale Regionale Acquisti di Regione Lombardia. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti Si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato: Lotto 1: Euro 270.600,00 Lotto 2: Euro 249.600,00 per una spesa complessiva quadriennale Euro 520.200,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni No. II 2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovi: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Alla domanda di partecipazione deve essere allegata una garanzia pari al 2 % del prezzo indicato nel capitolato di gara per ciascun lotto, sottoforma di cauzione o di fideiussione a scelta dell'offerente secondo quanto previsto dall'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Si rinvia al comma 7 del medesimo articolo del Decreto per fruire del beneficio della riduzione del 50% dell'importo della garanzia III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: mezzi propri di bilancio. Pagamento: 30 giorni dalla data di collaudo; al riguardo l'ASL si riserva un termine pari a 30 giorni per effettuare il collaudo dalla data di consegna dei prodotti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Nella forma prevista dalla normativa vigente e secondo quanto previsto dal capitolato di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 29.08.2013 ore 15.00 Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 09.09.2013 - 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 10.09.2013- 10:00 Luogo U.O. Approvvigionamenti, via Castelnuovo n. 1, 22100 Como, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per qualsiasi altra informazione relativa al presente appalto, si rinvia al disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. Il costo relativo agli oneri della sicurezza per rischi da interferenza e' pari a 0 (zero). Numero gara: 5140915. Responsabile del procedimento: dott. Mauro Crimella La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di Intermediazione Telematica dell'Agenzia Regionale Centrale Acquisti denominato "Sintel". VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/07/2013 ALLEGATO B Informazioni sui lotti: LOTTO N. 1 Denominazione: Fornitura in acquisto di apparecchi aspiratori per pazienti laringectomizzati occorrenti alle Aziende Sanitarie Locali delle Province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio e Varese. Breve descrizione Fornitura in acquisto di apparecchi aspiratori per pazienti laringectomizzati con funzionamento a corrente alternata (220v)e a batteria CPV Vocabolario principale 33100000 Quantitativo o entita' Valore stimato (IVA esclusa): Euro 270.600,00 Ulteriori Informazioni sui lotti: si rinvia a quanto precisato nel capitolato e relativi allegati. Codice identificativo (CIG): Lotto 1: 525553088C - importo tassa Euro 20,00; LOTTO N. 2 Denominazione: Fornitura in noleggio di apparecchi aspiratori per pazienti laringectomizzati occorrenti alla Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo. Breve descrizione: Fornitura in noleggio di apparecchi aspiratori per pazienti laringectomizzati con funzionamento a corrente alternata (220v)e a batteria CPV Vocabolario principale 33100000 Quantitativo o entita' Valore stimato (IVA esclusa): Euro 249.600,00 Ulteriori Informazioni sui lotti: si rinvia a quanto precisato nel capitolato e relativi allegati Codice identificativo (CIG): Lotto 2: 5255536D7E - importo tassa Euro 20,00; Il direttore generale dott. Roberto Bollina T13BFK12691