PROVINCIA DI RIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Provincia di Rieti, Via Salaria per l'Aquila, 3  -  CAP  02100
Rieti (RI), Italia, Punti di contatto all'attenzione  di:  Dr.  Fabio
Barberi  Tel.  +39   0746/   2861   -   Fax   +390746285771,   e-mail
ufficio.economato@provincia.rieti.it;URL      www.provincia.rieti.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   Capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili: presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto  sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  Locale.  1.3)
Servizi    generali    delle    amministrazioni    pubbliche.    1.4)
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatici. No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   della   copertura
assicurativa RCT/O dell'Ente. II.1.2) Appalto di  servizi;  Cat.  6a.
Luogo principale  di  esecuzione:  Punto  I.1).  Codice  NUTS  ITE42.
II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto Pubblico.  II.1.5)  Servizio  di
copertura assicurativa inerente il rischio RCT/O  dell'Ente.  II.1.6)
CPV 66510000-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Appalto suddiviso in  Lotti:  no;
le offerte vanno presentate per un solo lotto. II.1.9) Ammissibilita'
di Varianti: si, vedasi disciplinare di gara. II.2.1) Importo a  base
d'asta per l'intera durata annuale: Euro  600.000,00.  II.3)  Durata:
dal 21/09/2013 al 21/09/2015. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta;  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006;
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  consentita  la  coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  Disciplinare  di
Gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  Disciplinare  di  Gara.
III.3.1) Procedimento riservato ad Imprese autorizzate  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto
del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 04/09/2013;
Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: il: 10/09/2013 Ora 13:00. IV.3.6) Lingua: Italiano;  IV.3.7)
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta  per  180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte;  IV.3.8)  l'apertura
delle offerte avra' luogo il 11/09/2013 alle ore 10:00 presso la sede
dell'Amministrazione Provinciale di Rieti sita  in  Via  Salaria  per
l'Aquila,  n.3,  02100  Rieti  (RI)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle  offerte:  Si,  Legali  Rappresentati  o  soggetti
muniti di delega. 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet www.provincia.rieti.it- sezione  bandi  gare  e  concorsi  e
possono essere richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e  ritirati  presso
l'Ente ai recapiti di cui al punto I.1), dalle  ore  09:00  alle  ore
13:00  dal  lunedi'  al  venerdi',  previo  pagamento  per  spese  di
riproduzione o presso la General Broker S.p.A. Via Angelo Bargoni,  8
-  00153  Roma  (RM)  Tel  06  83090138-  Fax.  06  45200412   e-mail
annarita.dalessandro@gbsspa.it dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle  ore
09.00  alle  ore  18:00.  Tutte  le  richieste  e   le   informazioni
complementari e/o chiarimenti sui documenti di gara  potranno  essere
inviate ai recapiti e con le modalita' indicati nel  Disciplinare  di
gara entro e non oltre il  04/09/2013.  I  chiarimenti  di  interesse
generale ed altre eventuali  comunicazioni  verranno  pubblicati  sul
sito  internet  sopra  indicato  e  concorreranno  ad  integrare   la
disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di
cui  sopra,  pena  l'esclusione,  con  le  modalita'   indicate   del
Disciplinare. L'Ente si avvale  dell'assistenza  del  Broker  General
Broker S.p.A., come previsto dal Capitolato Tecnico  e  dall'art.  12
"Clausola  Broker"  del  Disciplinare  di  Gara.   Per   quanto   non
espressamente  specificato  nel  presente  Bando,  per   ogni   altra
indicazione utile al fine di partecipare  alla  gara,  si  rinvia  al
suddetto Disciplinare di Gara al Capitolati Tecnico, ed alle  vigenti
disposizioni di legge. L'Ente si avvale della possibile riduzione dei
termini ai sensi dell'art. 70 commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006
s.m.i. nel rispetto delle prescrizioni ivi previste. Il  CIG  (Codice
Identificativo della Procedura) e': 5258803584. Il  Responsabile  del
Procedimento e' il Dr. Fabio Barberi. VI.5) Data  di  spedizione  del
bando alla G.U.U.E.: 29.07.2013. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Fabio Barberi 

 
T13BFE12915
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.