ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2013)

 
                      Bando di gara per lavori 
 
 
                     Gara n. CALAV022-13_8A2013 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - Roma. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna -  Via  Biasi  n.  27  09131  -Cagliari  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. Gara: CALAV022-13_8A2013, - Procedura di gara: aperta  -pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici,  pari  a  Euro
140,00 da corrispondere con le modalita' di cui  al  disciplinare  di
gara allegato al bando. 
  Le spese di pubblicazione gara, stimate in Euro 15.000,00, dovranno
essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro 60 giorni dalla data
dell'aggiudicazione efficace. Finanziamento: Bilancio ANAS. Gara  con
riserva di aggiudicazione 
  Oggetto  dell'appalto:  Lavori   di   manutenzione   straordinaria.
Interventi   di   rafforzamento   della   pavimentazione    stradale,
rifacimento della pavimentazione drenante e opere marginali in tratti
saltuari lungo la  SS  131  dal  km.  5+500  al  23+800  -  Luogo  di
esecuzione  e  descrizione  dell'appalto:  provincia   di   Cagliari.
Determina a contrarre 24204 del 09/07/2013 - CUP:  F27H13000380001  -
CIG: 5246578D1E - Cod. SIL CAMS2012017929 - Importo a base d'appalto:
Euro 1.512.856,80= di cui Euro 34.413,45 =  per  oneri  di  sicurezza
cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Modalita' del corrispettivo e
criterio di aggiudicazione: a misura; L'appalto sara' aggiudicato  al
prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato secondo le modalita'  previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera a, del D.Lgs 163/2006. - Categorie ex  D.P.R.  207/2010:  Ctg
prevalente  OG3  classifica  III   bis°   per   l'importo   di   Euro
1.512.856,80= (Qualificazione obbligatoria - ammesso subappalto  sino
al 30%) - ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine di esecuzione dei lavori: giorni 90 naturali e  consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a lavori  eseguiti,  con  rate  d'acconto  pari  a  Euro
250.000,00=. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: Euro/giorno pari all'1,00 per mille  dell'importo  netto
contrattuale. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 14/10/2013. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
15/10/2013 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile  Del  Procedimento:  Ing.  ENRICO
ATZENI; b) Delegato per  la  fase  appalto/affidamento  dell'opera  -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di Cagliari - Dirigente Capo Compartimento Dott. Ing. ORIELE
FAGIOLI. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso del presente  bando,
per estratto, su un quotidiano a maggiore diffusione nazionale  e  su
un quotidiano a maggiore diffusione regionale e sul sito  informatico
del    ministero    delle    infrastrutture    e    dei     trasporti
(www.serviziocontrattipubblici.it)e sul sito www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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