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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Commissario Straordinario Delegato "per la realizzazione degli interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico nella Regione Siciliana previsti nell'Accordo di Programma siglato il 30.03.2010" ex D.P.C.M. 10 dicembre 2010 - O.P.C.M. 09 luglio 2010, n.3886 art.1 Via C. Nigra ,5 - 90141 Palermo tel +39 0286838438 - fax 0912510542- Posta elettronica: ufficiogare@ucomidrogeosicilia.it - appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it . Profilo di committente: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori (Esecuzione) II.1.3) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara pubblica, da espletarsi mediante procedura telematica, per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento ME106 B Sant'Alessio Siculo - "Opere di salvaguardia della costa e dell'abitato, 3° lotto funzionale - 1° stralcio esecutivo" Codice Caronte SI_1_8845. Intervento a valere sulla linea di Intervento 2.3.1A del PO FESR Sicilia 2007/2013" II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Appalto mediante procedura ristretta in modalita' telematica, ai sensi del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per la realizzazione dei lavori relativi all'intervento ME106B SANT'ALESSIO SICULO "Opere di salvaguardia della costa e dell'abitato, 3° lotto funzionale - 1° stralcio esecutivo" del Comune di S. Alessio Siculo (ME), CODICE CARONTE SI_1_8845 Cod. CUP. J53B10000810001 Il Progetto esecutivo funzionale di 3° lotto prevede la realizzazione delle seguenti opere: a. salpamento del tratto di scogliera provvisoria dello sviluppo di circa m 60,00 posti a protezione dell'abitato; b. realizzazione di scogliera soffolta suddivisa in diversi tratti; c. realizzazione muro di contenimento della strada litoranea in conglomerato cementizio armato della lunghezza complessiva di circa 72,00m con una rampa di accesso alla spiaggia. d. realizzazione di una rampa di accesso alla spiaggia in scogli cementati in adiacenza alla scogliera di protezione esistente in scogli cementati in prossimita' di Capo S. Alessio.. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Comune di Siracusa (SR) ITG13 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45243500-7 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.500.000,00, distinti in Euro 3.475.000,00 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed Euro 25.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 360 giorni naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara e nel disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara nonche' sul disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara e nel DISCIPLINARE di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 23/09/2013 ora 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: si - linea di Intervento 2.3.1A del PO FESR Sicilia 2007/2013 VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate al punto VI.4 del bando di gara nonche' sul disciplinare di gara pubblicati sul sito internet www.ucomidrogeosicilia.it. Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Gaetano Faranna CUP J53B10000810001 - CIG: 5269874598 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 31/07/2013 Il commissario straordinario delegato dott. Maurizio Croce T13BFG13235