AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 23-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice: I.1) Azienda Ospedaliera
di Perugia - villa Capitini - Via Martiri 28 Marzo,  n.  35,  I-06129
Perugia. Punti di contatto: Direzione  Acquisti  ed  Appalti  -  Tel.
075578-3013;  fax  075578-3374.  glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it.
http://www.ospedale.perugia.it. Informazioni, documentazione: i punti
di contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Azienda
Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  Villa  Capitini,  Via
Martiri 28 Marzo, n. 35, I-06129  Perugia.  Tel.  075578-3187  -  fax
075578-3531. I.2) tipo di amministrazione: Azienda Ospedaliera.  I.3)
Salute.   I.4)L'amministrazione   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni: no. 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto: II.1.1) procedura  ristretta  per
la fornitura di apparecchiature e strumenti da  destinare  alla  S.C.
Microbiologia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: fornitura
in acquisto - S.C. Microbiologia, P.O. Santa Maria della Misericordia
- I-06156 Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione:  fornitura  "chiavi  in
mano" di apparecchiature e strumenti per sequenziamento  ed  analisi,
da destinare alla S.C. Microbiologia, nell'ambito  del  "Progetto  di
cooperazione per l'integrazione ed il potenziamento dell'attivita' di
ricerca nel campo delle cellule staminali".  II.1.6)  CPV:  38434540.
II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. II.1.8) lotti: si. Le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti. II.1.9) varianti: no. II.2.1) La gara e' articolata  in
7 lotti, per un valore complessivo della fornitura, IVA esclusa, pari
ad Euro  1.239.800,00,  cosi'  ripartito:  lotto  1  -  Sequenziatore
massivo ad alta produttivita' che sfrutti tecnologia "next generation
sequencing": Euro 403.500,00 IVA esclusa; lotto 2 - sistema integrato
di sequenziamento di tipo "next generation  sequencing"  da  bancone:
Euro 100.000,00 IVA esclusa; lotto 3 -  sistema  di  generazione  dei
cluster per  il  sequenziatore  massivo  ad  alta  produttivita'  che
sfrutti tecnologia "next generation sequencing": Euro  40.900,00  IVA
esclusa; lotto 4 - a) sistema di sequenziamento da bancone basato sul
rilevamento  di  variazioni  di  ph;  b)  sistema   di   preparazione
automatica del campione per il sistema di sequenziamento  da  bancone
basato  sul  rilevamento  di  variazioni  di  ph;   c)   sistema   di
sequenziamento e l'analisi di frammenti di dna tramite  elettroforesi
capillare;   d)   termociclatore    real-time    pcr;    e)    modulo
ultrasonicatore: euro 211.000,00 iva esclusa;lotto 5  -  cluster  hpc
(high-performance  computing)  per  applicazioni  bioinformatiche   e
gestione  degli  strumenti  di  sequenziamento:  euro  85.400,00  iva
esclusa; lotto 6 - stazione robotica per l'automazione dei principali
protocolli di  genomica:  euro  99.000,00  iva  esclusa;  lotto  7  -
citofluorimetro per isolamento  e  caratterizzazione  di  popolazioni
cellulari: Euro 300.000,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no.  II.2.3)
rinnovi:   no.   II.3)   durata:   60   giorni    dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.1)  Cauzioni:  previste  dal  capitolato
speciale. III.1.3) Forma giuridica: sono ammesse a presentare offerta
imprese appositamente e temporaneamente  raggruppate  e  consorzi  ai
sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n.  163/2006  e  s.m.i..
III.1.4)  Altre  condizioni  particolari:  no.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori, requisiti:  a)  Dichiarazione  redatta  ai
sensi del D.P.R.  445/2000  con  la  quale  il  richiedente  attesti:
l'inesistenza a carico della ditta  delle  condizioni  di  esclusione
previste all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la  ditta  non
si e' avvalsa dei piani individuali di  emersione  (P.I.E.)  previsti
dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli  stessi  sono
conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione.  b)  Dichiarazione   sostitutiva   del   certificato   di
iscrizione  alla  C.C.I.A.A.,  ex  L.  15/05/1997  n.  127  e  D.P.R.
28/12/2000  n.  445,  dalla  quale  risultino  tutte  le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. c)  Autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari. III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e requisiti:
a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente  il
fatturato globale dell'impresa nel triennio 2010-2011-2012,  che  per
ogni anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore del  lotto
o dei lotti per cui la stessa partecipa; b) dichiarazione redatta  ai
sensi del D.P.R. 445/2000  concernente  il  fatturato  per  forniture
analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara  realizzato  dall'impresa  nel
triennio  2010-2011-2012,  che  per  ogni  anno  non  dovra'   essere
inferiore al valore di stima del lotto o dei lotti per cui la  stessa
partecipa. Qualora il concorrente non possieda i  predetti  requisiti
dovra'   provare   con   altri   documenti   la   propria   capacita'
economico-finanziaria,      ferma      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
fatturato globale dell'impresa nel triennio 2010-2011-2012: per  ogni
anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore del lotto o dei
lotti per cui la stessa partecipa - fatturato per forniture  analoghe
a  quelle  oggetto  di  gara  realizzato  dall'impresa  nel  triennio
2010-2011-2012: per ogni anno non dovra' essere inferiore  al  valore
del lotto o dei lotti per cui la stessa partecipa. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e requisiti: dichiarazione,  redatta  ai
sensi  del  D.P.R.  445/2000,  con  cui  si  attesti  l'elenco  delle
principali  forniture  analoghe  effettuate   durante   il   triennio
2010-2011-2012,  con  indicazione  dei  destinatari  e  dei  relativi
importi. 
  SEZIONE IV: procedura. IV.1.1) procedura: ristretta. IV.2)  criteri
di  aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nella
lettera  di   invito.   IV.2.2)   asta   elettronica:   no.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 23/09/2013, ore 13,00.  IV.3.6)  Lingue:  italiano.  IV.3.7)
Periodo vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.1) appalto periodico: no.  VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) informazioni complementari: la presente procedura ristretta
e'  stata  indetta  con  atto  deliberativo  n.  1120  del  08/08/13.
L'aggiudicazione e' prevista per singolo lotto chiuso. La domanda  di
partecipazione dovra' essere  corredata  della  documentazione  sopra
richiesta  e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  della  ditta
(unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia  fotostatica  di
un documento di identita' del sottoscrittore). Nel caso di domande di
partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata con  la  dicitura  "Procedura
ristretta  per  la  fornitura  di  apparecchiature  e  strumenti   da
destinare alla S.C. Microbiologia". La  richiesta  di  partecipazione
non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la  facolta'   di
revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la
presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse,
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di  sorta.
Il bando GURI ed il bando GUUE  sono  reperibili  sul  sito  internet
"www.ospedale.perugia.it". Il Responsabile  del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Rosa Maria Franconi. Codice cig lotto 1: 52532921B3;  codice
cig lotto 2: 52535316EC; codice cig lotto 3: 5253539D84;  codice  cig
lotto 4: 5253581031; codice cig lotto 5: 52535885F6; codice cig lotto
6: 5253613A96; codice cig lotto 7: 5253626552. VI.4.1)  ricorso:  TAR
Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Tel. 0755755311.  VI.4.2)
il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 30 giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  spedizione
avviso: 12/08/2013. 

           Direzione acquisti ed appalti/il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.