COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Rimini
- Unita' progetti speciali - Via Rosaspina n. 21  -  47923  RIMINI  -
ITALIA - Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Massimo  Totti  -
Tel. 0541-704816; Posta  elettronica:  massimo.totti@comune.rimini.it
Fax            0541-704728;            Indirizzo            internet:
www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/;  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso: il punto  di  contatto  sopra  indicato;  il
disciplinare  tecnico  e   la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato;  le  offerte
vanno inviate a: vedi allegato A.III al presente bando. 
  I.2) tipo di AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  L'Amministrazione  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrice? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Lavori per la ricostruzione del Teatro di Rimini "Amintore  Galli".
Gara per l'affidamento dell'incarico di direttore lavori impianti. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi -  Categoria  di  servizi:  12  -
Luogo principale di esecuzione: Comune di Rimini. Codice NUTS: ITD59. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Ricostruzione del Teatro  di  Rimini  "Amintore  Galli".  Affidamento
dell'incarico di direttore lavori impianti. 
  II.1.6) CPV  (  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  ):  Oggetto
principale: 71247000-1 
  II.1.7) l'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) NO 
  II.1.8) Divisione in lotti NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  importo
complessivo  dell'appalto:  Euro  120.000  (euro   centoventimila/00)
esclusi oneri contributivi e IVA previsti per legge. 
  III.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine  massimo
in 930 giorni naturali e consecutivi a  partire  dalla  Consegna  dei
lavori  dell'Intervento  di  carattere  generale  costruttivo   della
struttura e delle opere, e fino alla  emissione  del  Certificato  di
Collaudo 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata da una garanzia provvisoria  per  l'importo  di
Euro  2.400,00  (duemilaquattrocento/00)  e  da   una   dichiarazione
contenente l'impegno  a  rilasciare  la  fideiussione  relativa  alla
garanzia  definitiva,  avente  le   caratteristiche   precisate   nel
disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' presentare la  garanzia
definitiva e le polizze indicate nello schema di contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  la  spesa
complessiva  e'  finanziata  in  parte  con  risorse  della  stazione
appaltante ed in parte con contributo POR FESR 2007/2013. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: nessuna forma giuridica obbligatoria fatto salvo per  i
concorrenti che partecipano alla  in  gara  forma  di  raggruppamento
temporaneo di concorrenti, il rispetto di quanto  previsto  dall'art.
37 del d. Lgs. 163/2006. 
  III.1.4) Condizioni particolari cui e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: NO. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale:  Sono  ammessi   a   partecipare   alla   gara,   dietro
presentazione di apposita domanda, tutti i soggetti di  cui  all'art.
90 comma 1 lett. d) e) f) f bis) g) e h) del Codice. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  i  concorrenti  devono
essere in possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: i concorrenti devono essere in possesso
dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: SI 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? : SI' 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Cod. CUP.  F57E07000140004  Cod.
CIG. 5250273656. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di  documenti:  Data  15/10/2013  Ora:  13,00  Documenti  a
pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  15/10/2013
Ora: 13,00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte:
Italiana 
  IV.3.7) Periodo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 240 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data  18/10/2013  Ora:
10,00 
  Luogo: Comune di Rimini, P.zza Cavour n. 27  -  1^  piano  -  47923
Rimini (RN). 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti  che  esibiranno
una procura  o  delega  specifica  e  idonea  a  comprovare  la  loro
legittimazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Il presente appalto ha carattere periodico?: NO. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
da fondi comunitari?: SI: POR - FESR 2007/2013. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) L'appalto viene indetto in attuazione  della  determinazione  n.
929 del 18.07.2013; 
  2)  I  criteri  di  valutazione  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sono contenuti nel disciplinare di gara; 
  3) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida; 
  4) in caso di offerte che abbiano conseguito  uguale  punteggio  si
procedera'  ad  aggiudicare  l'appalto  al  concorrente   che   avra'
conseguito un maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in
caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; 
  5) il contratto non conterra' la clausola compromissoria,  pertanto
l'Autorita' Giudiziaria competente e' quella del Foro di Rimini; 
  6)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da  traduzione
giurata; 
  7)  la  documentazione   di   gara   e'   disponibile   sul   sito:
www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 
  8) il responsabile del procedimento e' l'Ing. Massimo Totti. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  l'Emilia  Romagna  -  Strada
Maggiore n.53 -40125 Bologna 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente  provvedimento
e' proponibile ricorso avanti il TAR Emilia Romagna entro  30  giorni
dalla pubblicazione del presente bando per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione. 
  Rimini, 13/08/2013 
    
  ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTI 
  III)INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: 
  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Rimini  -  Direzione  affari
generali - U.O. contratti, gare e servizi generali 
  Indirizzo postale: Piazza Cavour  n.  27  -  Citta':  Rimini  (RN);
codice postale: 47923 - Paese: ITALIA Telefono: 0541/704238 - 704240 

                  Il responsabile del procedimento 
                         ing. Massimo Totti 

 
T13BFF14444
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.