ASP-ISPE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Procedura  aperta  per  l'appalto  dei  servizi  socio   sanitari   -
assistenziali, pulizia, lavanderia e ausiliari da erogarsi presso  le
                  strutture gestite dall'ASP "ISPE" 
 

  SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Azienda pubblica di Servizi alla Persona "I.S.P.E. - Istituto per i
Servizi alla Persona per l'Europa" 
  Sede legale e amministrativa: Via San Lazzaro, 15 - 73100 LECCE 
  Tel:    0832.307603/306639    -    Fax:    0832.243137-     E-mail:
info@ispelecce.com   PEC   :    ispelecce@pec.it    Sito    internet:
www.ispelecce.com 
  SEZ. II: OGGETTO E LUOGO DELL'APPALTO 
  Oggetto dell'affidamento: Servizi socio sanitari  -  assistenziali,
pulizia, lavanderia e ausiliari da aggiudicarsi per lotti distinti  e
separati secondo le modalita' descritte nel Disciplinare di gara, nel
Capitolato speciale d'appalto  e  nella  documentazione  allegata.  I
lotti di gara sono i seguenti: 
  - Lotto 1  :  RSSA  "Marangi-Crispino"  sita  in  Lecce,  alla  via
Vercelli, 21 - p.l. n.76 e annesso Centro Diurno per  n.20  utenti  e
RSSA "Padre Pio da Pietrelcina" sita in San Pietro in Lama, alla  via
Caduti di via Fani - p.l. n.25 - Cod. CIG 52919818DD; 
  - Lotto 2 : RSSA "Linneo e Angelina Varese" sita  in  Maglie,  alla
via Carducci - p.l. n. 72 e annesso Centro Diurno per n.20  utenti  -
Cod. CIG 5291991120; 
  - Lotto 3 : RSA sita in Copertino, alla via Vittorio Emanuele III -
p.l. n. 58 - Cod. CIG 529200088B; 
  - Lotto 4: RSA sita in Mola di Bari, alla via Russolillo - p.l.  n.
60 (di cui n. 14 p.l. per il Nucleo Alzheimer  ivi  istituito)  -Cod.
CIG 5292007E50. 
  Vocabolario    comune    per    gli    appalti:    Servizi    socio
sanitari-assistenziali:  N.  25  dell'allegato  II   B   del   D.Lgs.
n.163/2006 -  CPC  93  -  CPV  85000000-9;  Servizi  pulizia:  N.  14
dell'allegato II A del D.Lgs. n.163/2006 - CPC 874 - CPV 747000000-6;
Servizi di lavanderia: N.27 dell'allegato II B del D.Lgs. n.163/2006-
CPC 96 - CPV 98310000. 
  Durata dell'appalto : 24  mesi  (con  opzione  di  affidamento  per
ulteriori 12 mesi, ai sensi dell'art.  57,  comma  5,  lett.  b)  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.). 
  Importo dell'appalto : L'importo biennale presunto e': 
  - Lotto 1: Euro 2.353.302,00, IVA esclusa, al netto degli oneri per
la sicurezza pari ad Euro Euro 15.150,00; 
  - Lotto 2: Euro 1.896.779,00, IVA esclusa, al netto degli oneri per
la sicurezza pari ad Euro 9.660,00; 
  - Lotto 3: Euro 1.958.690,60, IVA esclusa, al netto degli oneri per
la sicurezza pari ad Euro 9.130,00; 
  - Lotto 4: Euro 1.683.451,40, IVA esclusa, al netto degli oneri per
la sicurezza pari ad Euro 10.110,00; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  -  ECONOMICO  -
FINANZIARIO 
  Normativa di riferimento: si rinvia al Disciplinare di gara; 
  Condizioni di partecipazione: 
  a. sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs
n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine  generale  e
speciale dettagliati nel Disciplinare di gara; 
  b. non e' ammesso il subappalto (fatta eccezione per il servizio di
lavanderia presso la RSSA di Maglie - Lotto n. 2 con le modalita'  ex
art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.); 
  c. e' previsto il sopralluogo, a pena di esclusione, da effettuarsi
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; 
  d. e' ammesso l'avvalimento ex art. 49 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i.; 
  e. cauzioni : offerenti -  cauzione  provvisoria  ex  art.  75  del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., pari al 2% dell'importo posto a base  di
gara per ciascun lotto; aggiudicatario - cauzione definitiva ex  art.
113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per ciascun lotto. 
  SEZ. IV: PROCEDURA 
  Criterio di  aggiudicazione  dell'appalto:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.  riferita
a ciascun lotto di gara. 
  Informazioni di carattere amministrativo: Tutta  le  documentazione
inerente la presente gara puo' essere  scaricata  dal  sito  internet
dell'Ente. 
  Termine  per  la  presentazione  delle  offerte:  ore   13,00   del
7.11.2013. 
  Lingua utilizzabile: Italiana. 
  SEZ. V: SVOLGIMENTO DELLA GARA 
  La prima seduta pubblica si terra' presso la  sede  dell'ISPE  alle
ore 10,00 dell'11.11.2013 con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. 
  Aggiudicazione definitiva: con Delibera del  C.d.A.  dell'ASP-ISPE.
L'aggiudicazione non equivale a contratto. 
  Stipulazione del contratto: Il contratto  verra'  concluso  tramite
scrittura privata. 
  SEZ.VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  L'appalto e' finanziato con mezzi propri di Bilancio. 
  Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR  Puglia,  Sez.
Lecce, Via F. Rubichi - 73100 Lecce (LE). 
  Pubblicazioni : Il bando sara' pubblicato in  forma  integrale  sul
sito internet dell'Ente e nella G.U.R.I - Serie Speciale -  contratti
pubblici,  e  per  estratto  su  un  quotidiano  nazionale  e  su  un
quotidiano  locale.  Ai  sensi  dell'art.  34,  comma   35,del   D.L.
n.179/2012, convertito in L.  n.  221/2012,  i  costi  relativi  alla
pubblicazione del presente bando sui quotidiani pari ad Euro  480,00,
oltre IVA, nonche' i costi degli  avvisi  post  gara  sono  a  carico
dell'aggiudicatario che sara' tenuto a rimborsarli  entro  60  giorni
dalla data di aggiudicazione. 
  Responsabile del procedimento: Geom. Filieri Gennaro. 
  Lecce, 20.08.2013. 

                     Il direttore amministrativo 
                   dott.ssa Maria Domenica Ruggeri 

 
T13BFK14445
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.