ASP-ISPE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 26-8-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
Procedura aperta per l'appalto del servizio mensa da erogarsi  presso
                      la RSSA gestite dall'ISPE 
 

  SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Azienda Pubblica di Servizi alla Persona per  l'Europa  -  I.S.P.E.
"Istituto per i Servizi alla Persona per l'Europa" 
  Sede legale e amministrativa: Via San Lazzaro, 15 73100 Lecce 
  Tel.:  0832.307603  -  306639  Fax:  0832.243137   Sito   internet:
www.ispelecce.com E-mail: info@ispelecce.com Pec: ispelecce@pec.it 
  SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Oggetto dell'affidamento 
  Servizio mensa  da  aggiudicarsi  per  lotti  distinti  e  separati
secondo  le  modalita'  specificate  nel  disciplinare  e  Capitolato
speciale d'appalto e nella documentazione allegata. 
  I lotti di gara sono i seguenti: 
  - Lotto 1 - RSSA "Marangi-Crispino" di Lecce, Via Vercelli - n.  76
posti letto, con annesso Centro Diurno per n .20 utenti e RSSA "Padre
Pio da Pietrelcina" di San Pietro in Lama,Via Caduti di via Fani - n.
25 posti letto; Cod. CIG. 529192282D; 
  - Lotto 2 - RSSA "Linneo e Angelina Varese" di Maglie, via Carducci
- n. 72 posti letto, con annesso Centro Diurno per n. 20 utenti, Cod.
CIG. 5291927C4C. 
  Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  Vocabolario  comune  per  gli  appalti:  servizio  mensa:   N.   17
dell'allegato II B del D.Lgs. n.163/2006 - CPC 64 - CPV 55510000-8; 
  Durata  dell'appalto:  24  mesi  con  opzione  di  affidamento  per
ulteriore 12 mesi, ai sensi dell'art. 57 co  5  lett.  b  del  D.lgs.
163/2006. 
  Importo dell'appalto: 
  L'importo biennale presunto e' di: 
  - Lotto n. 1: Euro 867.240,00, iva esclusa al netto degli oneri per
la sicurezza pari a Euro 3.950,00; 
  - Lotto n. 2: Euro 591.300, iva esclusa al netto degli oneri per la
sicurezza pari a Euro 2.740,00; 
  SEZ.  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO  -  ECONOMICO  -
FINANZIARIO 
  Normativa di riferimento 
  Si rinvia al disciplinare di gara. 
  Condizioni di partecipazione 
  - Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i. in possesso dei requisiti di ordine  generali  e
speciale dettagliati nel disciplinare di gara; 
  - non e' ammesso il subappalto; 
  - e' previsto il sopralluogo da effettuarsi  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara; 
  - e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06; 
  - Cauzioni: Offerenti - cauzione provvisoria ex art. 75 pari al  2%
dell'importo  biennale  presunto  dell'appalto  per  ciascun   lotto;
Aggiudicatario - cauzione definitiva da calcolarsi ai sensi dell'art.
113 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. per ciascun lotto. 
  SEZ. IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione dell'appalto 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex dell'art. 83 del  D.lgs.
163/06 riferita a ciascun lotto di gara. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Tutta la documentazione di gara  puo'  essere  scaricata  dal  sito
internet dell'Azienda. 
  Termine per la presentazione delle offerte Ore 13.00 del 07.11.2013 
  Lingua utilizzabile: italiana. 
  SEZ.V: SVOLGIMENTO DELLA GARA 
  La prima seduta pubblica si terra' presso la sede legale  dell'ISPE
alle ore 10.00 del giorno 18.11.2013 con le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di disciplinare di gara. 
  Aggiudicazione   definitiva:   all'aggiudicazione   definitiva   si
provvedera' con Delibera del  C.d.A  dell'ASP-ISPE.  L'aggiudicazione
non equivale a contratto. 
  Stipulazione del contratto: il contratto  verra'  concluso  tramite
scrittura privata. 
  Sez. VI. ALTRE INFORMAZIONI 
  L'appalto e' finanziato con mezzi propri di Bilancio. 
  Organismo competente per le procedure di ricorso TAR  Puglia,  Sez.
Lecce, Via F. Rubichi - 73100 Lecce. 
  Il presente bando sara' pubblicato  in  forma  integrale  sul  sito
internet dell'Ente e sulla GURI - sez. Speciali - Contratti  Pubblici
e per estratto su un quotidiano nazionale e un quotidiano locale.  Ai
sensi dell'art. 34 comma 35 del D.L. 179/2012  convertito  in  L.  n.
221/2012 i costi relativi alla pubblicazione del presente  bando  sui
quotidiani pari a Euro 480,00 oltre IVA, nonche' i costi degli avvisi
post gara sono  a  carico  dell'aggiudicatario  che  sara'  tenuto  a
rimborsarli entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. 
  Il Responsabile del procedimento: Geom. Filieri Gennaro. 
  Lecce, 20.08.2013. 

                     Il direttore amministrativo 
                   dott.ssa Maria Domenica Ruggeri 

 
T13BFK14448
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.