UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 30-8-2013)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Universita'  degli  Studi  di  Pavia,
Strada Nuova 65, 27100 Pavia - Italia - Punto di  contatto:  Servizio
Affari Generali e Supporto Normativo - Telefono: 0382-984924 -  Posta
elettronica: dpga@unipv.it - Fax: 0382984931  -  Indirizzo  Internet:
Amministrazione aggiudicatrice (URL):  http://www.unipv.it/appalti  -
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto
pubblico - I.3 PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Istruzione  -  I.4
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: l'amministrazione  aggiudicatrice  non  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici - 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE    CONFERITA     ALL'APPALTO:     Servizi     attinenti
all'architettura  e  all'ingegneria  per  la  predisposizione   della
progettazione  preliminare  e  definitiva,   comprensiva   di   prime
indicazioni e prescrizioni  per  la  sicurezza,  per  il  recupero  e
rifunzionalizzazione del padiglione "Cliniche mediche" del  complesso
ospedaliero del Policlinico San Matteo -  II.1.2)Tipo  di  appalto  e
luogo di prestazione servizi -  Categoria  di  servizi:  12  -  Luogo
principale di esecuzione: Pavia - Codice NUTS: ITC48 - II.1.4)  Breve
descrizione  dell'appalto:  Progettazione  preliminare  e  definitiva
comprensiva di prime indicazioni e prescrizioni per la sicurezza, per
il recupero e rifunzionalizzazione del padiglione "Cliniche  mediche"
del complesso ospedaliero del Policlinico San Matteo  -  II.1.5)  CPV
(VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI): OGGETTO PRINCIPALE  71000000  -
II.1.6) INFORMAZIONI  RELATIVE  ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI  PUBBLICI
(AAP): l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) - II.2.1) VALORE FINALE  TOTALE  DELL'APPALTO:
Euro 185.551,44= - 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA:  IV.1.1.)  Aperta  -
IV.2.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa  -  Criteri-Ponderazione:  merito   tecnico   punti   40;
caratteristiche  qualitative  e  metodologiche  punti   40;   ribasso
percentuale  unico:  punti  20  -  IV.2.2)   INFORMAZIONI   SULL'ASTA
ELETTRONICA: No ricorso ad un'asta elettronica -  IV.3)  INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1.   NUMERO   DI   RIFERIMENTO
ATTRIBUITO  AL  DOSSIER  DALL'AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   CIG
4795915242 - IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI  RELATIVE  ALLO  STESSO
APPALTO: bando pubblicato sulla G.U.U.E.  2012/S  244-401507  del  19
dicembre 2012 - 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO  -  V.1  DATA  DECISIONE  DI
AGGIUDICAZIONE: 19 agosto 2013  -  V.2  Informazioni  sulle  offerte:
Numero di offerte pervenute: 37 - V.3 NOME E RECAPITO  dell'operatore
economico aggiudicatario: RTI Politecnica Ingegneria ed  Architettura
soc. coop. (capogruppo mandataria) e Coprat  Soc.  Coop.  (mandante),
Via G. Galilei 220  -  41100  Modena  -V.4  INFORMAZIONI  SUL  VALORE
DELL'APPALTO: valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Euro
309.252,39= al netto di IVA e oneri  previdenziali  -  VALORE  FINALE
TOTALE: Euro 185.551,44=, al netto di IVA e oneri previdenziali 
  V.5 E' POSSIBILE CHE I CONTRATTI VENGANO SUBAPPALTATI: No - 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  INFORMAZIONI  SUI   FONDI
DELL'UNIONE EUROPEA: l'appalto non e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea - VI.2 INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Responsabile del procedimento: Francesca  Pallaroni  -
VI.3) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso - TAR Lombardia, Via del Conservatorio n.  13  -
20122 Milano -  indirizzo  internet:  www@giustizia-amministrativa.it
VI.3.2) Presentazione di ricorsi - Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorsi: da  notificare,  a  pena  di  decadenza,
entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza  del  provvedimento
ritenuto lesivo. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO  ALLA  UE:  22  agosto
2013. 
  Pavia, 22 agosto 2013 

                         Direttore generale 
                         Giuseppino Molinari 

 
T13BGA14648
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.