COMUNE DI SANT'AGNELLO
(Provincia di Napoli)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 11-9-2013)

Procedura aperta per l'affidamento del contratto di  appalto  per  la
  esecuzione degli interventi di  pulizia  e  spurgo  di  caditoie  e
  pozzetti stradali con relativo smaltimento - Bando di gara mediante
  procedura aperta. 

  1. Denominazione, indirizzo amministrazione aggiudicatrice e  punti
di contatto presso cui ottenere  ulteriori  informazioni:  Comune  di
Sant'Agnello, piazza Matteotti n. 24  (NA)  -  c.a.p.  80065  -  tel.
081/533.22.36,     fax     081/533.22.11.     Posta      elettronica:
cesaroandrea.santagnello@asmepec.it     -     Indirizzo     internet:
www.comune.sant-agnello.na.it 
  2.  Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:  Il  disciplinare  di  gara   contenente   le   norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche'
il capitolato speciale di appalto, sono visibili  presso  il  Settore
Ambiente del Comune nei giorni dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  9
alle ore  13.  Il  disciplinare  di  gara  e'  disponibile  sul  sito
Internet: www.comune.sant-agnello.na.it 
  3. Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto 1. 
  4. Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  il  servizio
di pulizia e spurgo di caditoie  e  pozzetti  stradali  con  relativo
smaltimento. 
  5. Forma dell'appalto: Appalto di servizio. 
  6. Luogo di esecuzione della prestazione  dei  servizi:  Territorio
comunale. 
  7. Tipologia del servizio richiesto: 16 - CPV 90470000-2. 
  8.  Importo  appalto:  Il  servizio  in  parola,  il  cui   importo
complessivo presuntivo  viene  stimato  in  € 27.270,00,  comprensivo
degli oneri di sicurezza, ed esclusa I.V.A., e' finanziato con  fondi
propri della stazione appaltante. 
  9. Durata dell'appalto: L'appalto in parola avra' la durata di mesi
dodici dalla data di consegna del servizio. 
  10. Cauzioni e garanzie richieste: 
    a) garanzia a corredo dell'offerta dell'importo  di  € 520,00  da
rendersi in  conformita'  all'art.  75  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i., secondo le modalita' previste dal disciplinare  di
gara; 
    b) garanzia fideiussoria, alla cui prestazione  sara'  tenuta  la
sola aggiudicataria del servizio, da  costituirsi  in  conformita'  a
quanto prescritto dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e
s.m.i.; 
    c)  garanzia  di  responsabilita'  civile  per  danni   a   terzi
nell'esecuzione  del  servizio  per  un  importo  non  inferiore   ad
€ 500.000,00. 
  11. Modalita' di determinazione  del  corrispettivo:  a  misura  ai
sensi  di  quanto  previsto  dall'art.  53,  comma  4,  del   decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  12 .Requisiti di ammissione alla gara: 
    12.1) requisiti Generali di Qualificazione: I requisiti richiesti
per partecipare alla gara sono quelli prescrittivamente riportati nel
disciplinare disponibile presso l'indirizzo di cui al punto 2); 
    12.2) capacita' economica e  finanziaria:  I  livelli  minimi  di
capacita' richiesti sono quelli prescritti dal disciplinare di  gara.
Il loro possesso e' provato  mediante  dichiarazione/i  sostitutiva/e
rese  ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000. Ai fini del soddisfacimento di tali  requisiti  e'  ammesso
l'avvalimento  secondo  quanto  previsto  dall'art.  49  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.; 
    12.3) Capacita' tecnica: I livelli minimi di capacita'  richiesti
sono quelli prescritti dal disciplinare di gara. Il loro possesso  e'
provato mediante dichiarazione/i  sostitutiva/e  rese  ai  sensi  del
decreto del Presidente della Repubblica  n.  445/2000.  Ai  fini  del
soddisfacimento di tale requisito e'  ammesso  l'avvalimento  secondo
quanto previsto dall'art. 49 del decreto legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i. 
  13. Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato mediante
espletamento di procedura aperta, come prevista dall'art. 3, comma 37
e dall'art. 55 del decreto legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  e
s.m.i., con il criterio di aggiudicazione del prezzo piu' basso (art.
82, comma 2, lettera  a),  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i.), inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,  determinato
mediante ribasso unico da  applicarsi  a  tutti  i  prezzi  riportati
nell'elenco allegato al Capitolato Speciale d'Appalto; individuazione
ed esclusione automatica delle offerte anormalmente basse:  ai  sensi
del comma 8 dell'art. 124  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i. saranno escluse automaticamente  dalla  gara  le  offerte  che
presenteranno una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia
di anomalia individuata con il metodo previsto dal comma 1, dell'art.
86 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i..  Non  si  procedera'
alla esclusione automatica delle offerte anormalmente basse nel  caso
di offerte in numero inferiore a  dieci;  in  tal  caso  la  stazione
appaltante ai sensi del comma 4, dell'art. 86 del decreto legislativo
n. 163/2006 si riserva  la  facolta'  di  sottoporre  a  verifica  le
offerte ritenute anormalmente basse, ai sensi degli articoli 87 e  88
del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. Si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. 
  14. Scadenza fissata per la ricezione delle  offerte:  ore  13  del
giorno 30 settembre 2013. 
  15. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato  dalla
propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione. 
  16. Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:  la  gara  sara'
espletata il giorno 1° ottobre  2013  alle  ore  10  presso  la  sede
comunale - Sesta Unita' -  LL.PP  Primo  Piano.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  dei
concorrenti ovvero soggetti, uno  per  ogni  concorrente,  muniti  di
specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 
  17.    Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Codice   Identificativo   Gara
(CIG): Z120B39DF9. 
  18. Responsabile del procedimento: geom. Andrea Cesaro. 
  19. Data di spedizione  del  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale:  29
agosto 2013. 

                     Il funzionario responsabile 
                         geom. Andrea Cesaro 

 
TC13BFF15098
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