MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Dipartimento giustizia minorile
Centro per la giustizia minorile per l'Emilia Romagna di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2013)

 
          Bando di gara procedura aperta - Appalto servizi 
 
 
                           CIG: 529905240B 
 

  SEZIONE I: I.1)  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Ministero  della
giustizia - Dipartimento giustizia minorile - Centro per la giustizia
minorile per l'Emilia Romagna, via  del  Pratello  n.  38/2  -  40122
Bologna,     tel.     051226689,     fax      051236602,      e-mail:
cgm.bologna.dgm@giustizia.it,             indirizzo              web:
www.giustiziaminorile.it, responsabile  del  procedimento  dr.  Paolo
Attardo,  responsabile  esecuzione  del  contratto  D.ssa  Immacolata
Pisano. Informazioni, documentazione  e  domanda  di  partecipazione:
punto I.1 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1.1)   Affidamento   delle
attivita' del Progetto "Incontrarsi" in favore dei minori del  Centro
di Prima Accoglienza e della Comunita' Pubblica di  Bologna;  II.1.2)
Servizi, categoria n. 25, luogo di esecuzione dell'appalto: Centro di
Prima Accoglienza/Comunita' Pubblica, Via  del  Pratello  n.  38/3  -
40122 -  Bologna,  Codice  NUTS  ITD55;  II.2.1)  Quantitativo:  Euro
361.152,72 al netto dell'I.V.A.; II.3)  Durata  dell'Appalto:  inizio
01.01.2014 conclusione 31.12.2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione o  fidejussione  provvisoria
2% importo base d'asta; III.1.2)  Finanziamento  fondi  di  bilancio;
III.1.3)  Sono  ammessi  a  partecipare  tutti  i  soggetti  di   cui
all'art.34  del  D.Lgs  163/2006  in  possesso   dei   requisiti   di
qualificazione previsto nel Bando e nel Disciplinare di Gara;  III.2)
Condizioni di Partecipazione: III.2.1) Iscrizione al Registro Imprese
per   settore   attinente   l'attivita'   dell'appalto,   regolarita'
contributiva ai fini del  DURC,  insussistenza  cause  esclusione  ex
art.38 D.Lgs 163/2006, adempimento obblighi sicurezza D.Lgs  81/2008,
ottemperanza  art.17  Legge  68/1999,  versamento  contributo   AVCP;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato complessivo nel
triennio 2010-2012 Euro 500.000,00; fatturato specifico  nel  settore
oggetto dell'appalto  nel  triennio  2010-2012  Euro  350.000,00;  in
mancanza di predetti requisiti n.  2  referenze  bancarie  attestanti
inequivocabile  solvibilita'  del  concorrente   nella   misura   non
inferiore a  importo  a  base  d'asta;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
esperienza documentata in servizi oggetto dell'appalto o analoghi  di
durata non inferiore a 500 giorni nel triennio 2010-2012  ed  impiego
di personale  con  requisiti  di  cui  all'art.  4.2  del  Capitolato
d'Oneri. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso;  IV.3.1)  Determina  a
contrarre prot. n. 21 del 06/09/2013; IV.3.4)  Termini  di  ricezione
offerte: ore 12:00 del 22/10/2013; IV.3.6) Lingua: Italiano;  IV.3.7)
Vincolo Offerta: 180 giorni; IV.3.8) Apertura offerte: ore 10:00  del
24/10/2013, sede  Centro  per  la  giustizia  minorile  per  l'Emilia
Romagna di Bologna, da Commissione aggiudicatrice in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni  complemen-tari:
Vedi Bando Integrale,  Capitolato  Tecnico  e  Disciplinare  di  Gara
disponibili presso l'indirizzo web: www.giustiziaminorile.it; VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Emilia
Romagna - Sezione di Bologna; VI.5) Data  spedizione  Bando  di  gara
G.U.C.E.: 09/09/2013. 
  Bologna, 09/09/2013 

                            Il dirigente 
                         dott. Paolo Attardo 

 
T13BFC15441
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.