MINISTERO DELLA DIFESA
15° centro rifornimenti e mantenimento

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:  15°  Centro
Rifornimenti  e  Mantenimento  -  Servizio   responsabile:   Servizio
amministrativo - Via Due Palazzi, 67 - 35135 Padova - IT -  Tel:  +39
049/714351 - Fax: +39 049/8909477 - e-mail: cerimapd@libero.it.  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: Come  al  punto  I.1).  I.3)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Livello regionale/locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: procedura ristretta per la riparazione e revisione  dei
gruppi elettrogeni/stazioni di energia di media e  grande  capacita',
provenienti dai Teatri Operativi. II.1.2)  Luogo  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture  o  di  prestazione  dei  servizi
Territorio nazionale e di competenza dell'Ente II.1.3)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.4)  Ammissibilita'  di   varianti   :   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: gara a) procedura ristretta per l'acquisto di  due  complessi
mobili campali officina su quattro container,importo presunto  i.v.a.
inclusa, di Euro 600.000,00 Lotto unico. gara b) procedura  ristretta
per la fornitura di ricambi  originali  delle  marche  FIAT  IVECO  e
ASTRA, per i veicoli in uso  alle  FF.AA  per  un  importo  presunto,
I.V.A. inclusa, di Euro 275.000,00 suddiviso nei seguenti lotti: - 1°
lotto Euro 75.000,00 FIAT-IVECO;  2°  lotto  Euro  200.000,00  ASTRA.
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? No. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione giorni 360 . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Indicate  nelle  lettere  di
invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  a
prenotazione.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da artt. 34,35,36 e 37  del
D.Lgs. n° 163/2006. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del
fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere.  Domande  di
partecipazione  con  la  descrizione  delle  capacita'  economica   e
finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42  del  D.Lgs.
n°  163/2006.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove   richieste:
Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei  mesi)  per  le
imprese italiane o documento equipollente comunitario per le  imprese
estere.  III.2.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria   -prove
richieste: - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno  due  istituti
bancari o intermediari autorizzati; - la regolarita' con gli obblighi
relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a
favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti  delle
imposte e  tasse.  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  -  tipo  di  prove
richieste: - elenco dei principali servizi o forniture prestati negli
ultimi tre anni con l'indicazione degli importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati, dei servizi o  forniture  stessi;  -
potenzialita'  minima  produttiva  mensile  assicurata,  espressa  in
valore  di  fatturazione:  non  sara'  accettata  una   potenzialita'
inferiore al 10% dell'importo contrattuale; - elenco dei  dipendenti,
dei prestatori di servizi e dei tecnici ed ingegneri;  -  indicazione
del numero medio annuo dei dipendenti  e  dirigenti  impiegati  negli
ultimi tre anni; - indicazione delle attrezzature tecniche, materiali
e strumenti usati per la prestazione del servizio; - presentazione di
tutte  le  certificazioni  previste   nei   Capitolati   Tecnici;   -
indicazione della sede di esecuzione delle prestazioni;  -  capacita'
di ricettivita', espressa in metri quadri; -  dichiarazione  di  aver
preso visione e di accettare i Capitolati amministrativi e Tecnici; -
presentazione di tutta la documentazione, accettazione e possesso dei
requisiti  richiesti  nei  Capitolati  Tecnici.   III.3)   Condizioni
relative  all'appalto  di  servizi:  -  accettazione  dei  capitolati
amministrativi e tecnici; - dall'importo contrattuale posto a base di
gara comunque verra'  decurtato  alla  ditta  aggiudicataria,  quella
parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; - le imprese che
saranno invitate alle gare  dovranno  versare,  pena  esclusione,  il
contributo alla Autorita' per la  vigilanza;  -  e'  preferibile  che
nella visura camerale sia indicata la specifica  attivita'  di  gara;
III.3.1)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si'. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata; IV.1.2)  Giustificazione  della  scelta  della  procedura
accelerata: Urgenti ed  indifferibili  esigenze  logistiche.  IV.1.3)
Avviso  indicativo  concernente  lo  stesso  appalto  GURI  5^  serie
speciale N° 2 del 15.02.2013. IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo
piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione 08/10/2013 ore 10,00. IV.3.4) Spedizione degli  inviti
a presentare offerte ai  candidati  prescelti.  A  conclusione  della
valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a  ricezione
del finanziamento, presumibilmente  nel  mese  di  ottobre.  IV  3.5)
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte  Le  persone
che hanno presentato offerta o loro procuratore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari:
Capitolati amministrativi e tecnici visibili, presso 15°  Ce.Ri.Mant.
- ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67  -
35136    Padova    (tel    049/8202815/13/01/55)    e    sul     sito
www.esercito.difesa.it.         Attestare         con          idonea
certificazione/dichiarazione tutta la  documentazione  richiesta  nei
Capitolati tecnici ed in particolare quanto richiesto nel  Capitolato
Tecnico inerente la gara a),  onde  evitare  esclusioni  in  sede  di
richiesta di partecipazione. VI.2) Data di  spedizione  del  presente
bando: 13/09/2013 

                   Il capo servizio amministrativo 
                    ten. col. com. Giovanni Luce 

 
T13BFC15510
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