REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER, Viale Aldo Moro n.  38  -  40127  Bologna  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto:  Procedura  aperta  per   l'acquisizione   di   servizi
finalizzati alla progettazione, sviluppo,  formazione,  avviamento  e
manutenzione del sistema "scheda sanitaria individuale" per i  Medici
di Medicina Generale della Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: servizi - cat. n. 7 - Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  La  gara  ha  per  oggetto
l'acquisizione di servizi finalizzati alla  progettazione,  sviluppo,
formazione, avviamento e manutenzione del sistema  "scheda  sanitaria
individuale"  per  i  Medici  di  Medicina  Generale  della   Regione
Emilia-Romagna 
  II.1.6) CPV: 48180000-3; 48213000-4. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 1.850.000,00  IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: Incremento dell'importo, come da  Disciplinare  di
gara. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
Cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria per l'esecuzione del contratto; 2) Cauzione  definitiva,
come da disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) non sussistenza cause esclusione ex art. 38, comma 1,
dalla lettera a) alla lettera m-quater), D. Lgs. n.163/2006 
  III.2.2) Capacita' tecnica: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  Atto  del
Dirigente n. 198 del 09/09/2013. 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 31/10/2013. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 04/11/2013 ore 10:00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3):  Informazioni  complementari:  a)  Responsabile  unico   del
procedimento  (RUP):  dott.ssa  Alessia  Orsi;  b)  le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia tramite posta  elettronica
certificata,      in      formato      editabile,       all'indirizzo
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it ovvero via fax al  n.
051.5273084 entro e non oltre le ore  12.00  del  giorno  18  Ottobre
2013; c) Codice CIG: n. 531360096D; d) il contratto non  contiene  la
clausola compromissoria; e) all'interno della Busta A  dovra'  essere
inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno  di  un  fidejussore  a
rilasciare garanzia fidejussoria per l'esecuzione del  contratto;  3)
ricevuta versamento contributo Autorita' di Vigilanza;  e)  tutta  la
documentazione  e'  scaricabile  dal  sito   http://www.intercent.it,
sezione  "bandi   e   avvisi".   Informazioni:   Segreteria   Agenzia
Intercent-ER        tel.        051/5273482         -         e-mail:
intercenter@regione.emiliaromagna.it.. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 09/09/2013 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                           Alessandra Boni 

 
T13BFD15450
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