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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E-Procurement - Settore Beni. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Andrea Bianchini Telefono: 0761.237841 Fax: 0761.237837 Posta elettronica: francesca.dipietro@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I bandi, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'oneri ed i relativi allegati, lo schema di contratto sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati oltre che al sito internet www.asl.vt.it sezione Bandi - Avvisi e Gare. Le offerte vanno inviate a: Ausl Viterbo Ufficio Protocollo Generale Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Telefono 0761237502 . I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta, suddivisa in n. 18 lotti unici ed indivisibili, per la fornitura ed installazione, chiavi in mano, di apparecchiature ed attrezzature occorrenti all'Ausl Viterbo relative al Piano di Rinnovo annualita' 2012. Numero gara 5053835. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Tipo di appalto:Forniture - Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo - Codice NUTS ITE 41. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura ed installazione, chiavi in mano, di apparecchiature ed attrezzature sanitarie occorrenti all'AUSL Viterbo. E' suddiviso in n. 18 lotti unici ed indivisibili (come da allegato B del bando GUUE). Codici CIG per Lotto: Lotto 1 - 5157719C5A; Lotto 2 - 5157725151; Lotto 3 - 5157732716; Lotto 4 - 5157736A62; Lotto 5 - 5157739CDB; Lotto 6 - 51577462A5; Lotto 7 - 515774951E; Lotto 8 - 5157752797; Lotto 9 - 51577749BE; Lotto 10 - 5157780EB0; Lotto 11 - 51577852D4; Lotto 12 - 515778854D; Lotto 13 - 515779396C; Lotto 14 - 5157795B12; Lotto 15 - 5157799E5E; Lotto 16 - 5157804282; Lotto 17 - 51578074FB; Lotto 18 - 5166629520. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale - Vocabolario principale 33100000-1 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Se noto, valore stimato, IVA esclusa : Euro 624.876,03 (importo totale a base d'asta) N. 18 lotti unici ed indivisibili (Vedasi Capitolato Speciale d'Oneri ed Allegato B bando GUUE). II.2.2) Opzioni (eventuali): Si. Vedasi Bando GUUE dall'ordinativo. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in giorni: 60 DALL'ORDINATIVO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Regionali. Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti singoli o associati di cui agli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. Vedasi Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre, pena esclusione, tutta la documentazione richiesta nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno attestare e/o fornire quanto previsto nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno attestare e/o fornire quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/11/2013 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Ausl Viterbo U.O.C.E-Procurement, come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Si. Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi e rispettare tutte le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara. Si sottolinea che per i lotti nn. 2; 3; 4; 9; 10; 11; 12; 13; 14; 15; 16 il criterio di aggiudicazione e' quello del prezzo piu' basso (art. 82 D.L.vo n. 163/2006 e ss.mm.ii.) mentre per i rimanenti lotti nn. 1; 5; 6; 7; 8; 17; 18 il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (artt. 83-84 D.L.vo n. 163/2006 e ss.mm.ii.) secondo i criteri e le ponderazioni descritti nel Capitolato Speciale d'Oneri. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25/09/2013 Il commissario straordinario Ausl Viterbo dott. Luigi Macchitella T13BFK16285