SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE-REGIONE LIGURIA
Azienda Sanitaria Locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/534355 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente: fornitura 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per l'installazione  e  gestione  di  distributori
automatici  di  bevande  e  generi  di  conforto  presso  i   presidi
ospedalieri e territoriali dell'ASL 5 Spezzino per un  periodo  di  6
anni 
  II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura aperta - Lotto unico 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: ASL n.5 Spezzino 
  II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 42933300-8 
  II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo annuale a base  di
gara Euro. 210.000,00. = + I.V.A. oneri  per  la  sicurezza  pari  ad
zero= 
  IIII.3.) Durata dell'appalto: sei anni (6) decorrente dalla data di
avvio contratto 
  SEZ.III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,    ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara per gli anni di durata del  servizio  ai  sensi
dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006 pari ad Euro 25.200,00= 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Da  bilancio
aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'Allegato "Z" , pena esclusione dalla procedura
stessa 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione  dalla  procedura
stessa 
  I suddetti requisiti possono  essere  posseduti  dal  RTI  nel  suo
insieme 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione  dalla  procedura
stessa 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa
in base ai criteri indicati  nel  capitolato  d'oneri/regolamento  di
gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  nelle
domande di partecipazione: 
  Ore 12.00 del 20/11/2013 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Indicato   nel
Regolamento 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 22/11/2013 La Spezia via  XXIV  maggio
139 - 5° Piano sala riunioni 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Come  previsto  dall'art.  20  del  D.lgs  163/2006  e  s.i.m.,  la
procedura per l'affidamento della fornitura in parola non seguira' le
disposizioni  di  cui  al  citato  decreto.  Tuttavia   la   medesima
disciplina verra' applicata limitatamente al  contenuto  delle  norme
richiamate nel presente bando di gara e regolamento. 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. 
  L'aggiudicazione puo'  avvenire  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta  valida,  congrua  e  conveniente  ai  sensi
dell'art. 17 della legge 111/2011  in  materia  di  razionalizzazione
della spesa sanitaria. L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora
ricorrano motivi di  opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere
all'aggiudicazione.  Le  offerte  non  vincolano  l'Azienda,  che  si
riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando e la procedura di gara. Non  sono  ammesse  offerte
parziali o in aumento e saranno  sottoposte  a  verifica  le  offerte
anormalmente basse  secondo  la  procedura  indicata  nel  capitolato
speciale  di  appalto.  Il  codice  identificativo   della   presente
procedura e': CIG 5331344C3C. I partecipanti alla presente  procedura
di gara  dovranno  provvedere,  pena  esclusione,  al  pagamento  del
contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori  pubblici
nei modi e termini indicati nel Regolamento il pagamento e'  di  Euro
140,00 Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla  Stazione
appaltante entro e  non  oltre  28/10/2013  e  le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro  il  04/11/2013
Il Responsabile del procedimento e': Dott Giovanni Frandi 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/09/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T13BFK16287
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.