AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di   Contatto:   Azienda
Sanitaria Locale Napoli 1 Centro - Via Comunale  del  Principe,  13\a
80145  Napoli.  Punti  di  contatto:  Dipartimento  Amministrativo  -
contattare: d.ssa Rita De Rinaldis -  Tel.  +39  0812544799  \  +  39
0812548642       Fax       +39       0812544799       -       e-mail:
rita.derinaldis@aslnapoli1centro.it.    Indirizzo    (i)     internet
Amministrazione  aggiudicatrice:  www.aslnapoli1centro.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale - Settore
Sanita'. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
sistemi  analitici  per  l'esecuzione  degli  esami  inerenti  alcuni
settori diagnostici dei Laboratori Analisi dei PP.OO. S. Paolo e  Dei
Pellegrini della ASL Napoli 1 Centro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di  consegna:  forniture  -  acquisto.  Luogo
principale di  esecuzione:  NAPOLI  -  Codice  NUTS:  ITF33.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento
della fornitura, in tre distinti  lotti,  di  sistemi  analitici  per
l'esecuzione degli esami  inerenti  alcuni  settori  diagnostici  dei
Laboratori Analisi dei PP.OO. S. Paolo e  Dei  Pellegrini  della  ASL
Napoli 1 Centro. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune  per  gli  Appalti):
Vocabolario principale: 33696200. II.1.7) L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: No. II.1.8) Divisione in  lotti:
SI Quantitativo dei lotti: 3: Le offerte vanno presentate per  uno  o
piu'  lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.2.)
Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale: Lotto n. 1: Importo stimato: Euro 195.000,00 IVA esclusa  CIG
5301855D24; - LOTTO  n.  2:  Importo  stimato:  Euro  150.000,00  IVA
esclusa  CIG  5301859075;  -  LOTTO  n.  3:  Importo  stimato:   Euro
120.000,00  IVA   esclusa   CIG   53018687E0.   Pertanto,   l'importo
complessivo stimato dell'appalto indicato nel bando di  gara,  per  i
tre lotti, e' pari ad Euro 465.000,00 IVA esclusa.  II.2.2)  Opzioni:
NO. II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  NO.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste:  Fideiussione  o  cauzione,
costituita nei modi previsti dall'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163  del
16/4/06 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di
pagamento e\o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Il finanziamento e' garantito con fondi di bilancio propri della  ASL
Napoli 1 Centro. I termini di pagamento sono specificati  negli  atti
di  gara.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
oltre alle imprese singole sono ammesse a partecipare  anche  imprese
temporaneamente raggruppate (RTI) o  raggruppande,  con  l'osservanza
della disciplina degli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163\2006 ovvero,  per  le
imprese stabilite in altri paesi della UE, nelle forme  stabilite  in
altri paesi della UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento.
III.1.4) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  No.  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  come  da  disciplinare  di
gara.  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   come   da
disciplinare  di  gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:   come   da
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerta  o   a
negoziare oppure nel  documento  descrittivo.  IV.2.2.)  Informazioni
sull'asta elettronica - Ricorso ad un'asta elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo - Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25/11/2013
ore: 12.00 - Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  05/12/2013  ore:  12.00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di  apertura  delle  offerte:  11/12/2013   ore:   10.00   -   Luogo:
Dipartimento Amministrativo - Via Comunale del Principe, 13\a - 80145
Napoli - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: La gara e' aperta al pubblico  e  puo'  assistere  chiunque
abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni a verbale soltanto  i
legali rappresentanti dei  concorrenti  o  loro  delegati  muniti  di
regolare procura in originale o copia conforme. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea  -
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e\o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. VI.3)  Informazioni  complementari:  i
documenti  di  gara  potranno  essere  estratti  dal  sito   internet
www.aslnapoli1centro.it  oppure  ritirati  presso  gli   uffici   del
Dipartimento Amministrativo -  Via  Comunale  del  Principe,  13\a  -
Napoli  -  le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  i  criteri   di
aggiudicazione,  gli  elementi  di  valutazione,  le   modalita'   di
presentazione delle offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato speciale,
nei  capitolati  tecnici  e  nel  disciplinare  di  gara.   Eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di legge. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale Amminnistrativo della Campania - sede di Napoli  -  Italia.
VI  4.2)  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi:  Avverso  il   presente   bando   e'   proponibile   ricorso
giurisdizionale nei termini  e  nelle  forme  previste  dal  D.  Lgs.
2.7.2010, n. 104. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
02.10.2013. 

              Il direttore generale asl Napoli 1 centro 
                       dott. Ernesto Esposito 

 
T13BFK16847
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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