AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 7-10-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera  S.Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano   di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
All'attenzione di: Sig.ra Carla Caprini; Telefono:  +39  0744/205481;
Fax:  +39  0744/205252;  Posta  elettronica:  c.caprini@aospterni.it;
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro:  Azienda  Ospedaliera-  I.3)
PRINICIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Salute;  I.4)  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura
di: "materiale di consumo e strumentazione -  in  service  -  per  il
settore produzione di  emocomponenti  della  Struttura  Complessa  di
Immunoematologia e Trasfusionale" occorrente all'Azienda  Ospedaliera
S.Maria di Terni; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture; Luogo principale di  consegna:  Magazzino  del
Servizio di Farmacia; Codice NUTS ITE22; II.1.3)  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura  di:
"materiale di consumo e strumentazione - in service - per il  settore
produzione   di   emocomponenti   della   Struttura   Complessa    di
Immunoematologia e Trasfusionale" occorrente all'Azienda  Ospedaliera
S. Maria di Terni;  II.1.6)  CPV:  Vocabolario  principale  33140000;
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: si;  in  caso  affermativo  le
offerte  vanno  presentate   per:   uno   o   piu'   lotti;   II.1.9)
ammissibilita'  di  varianti:  no;  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  importo  totale
stimato a base  d'asta  Euro  588.000,00  oltre  IVA  (oltre  importo
dell'eventuale conferma del contratto per 12  mesi:  Euro  196.000,00
oltre IVA); Valore  stimato  IVA  esclusa:  588.000,00  Valuta:  EUR;
II.2.2) Opzioni:  si;  descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovo del contratto; se noto, calendario provvisorio per il ricorso
a tali  opzioni:  in  mesi  12;  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
l'appalto e' oggetto di rinnovo:  no;  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 36; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO-  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto del contratto, ai sensi dell'art. 75  del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione   definitiva,   pari   al   10%
dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006
e s.m.i., ; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.;  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la
quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  di
essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio   dell'attivita'
oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,  dalla  quale
risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato  stesso,  di
non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di  cui  alla
legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia  avvalso  di  tali
piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazioni, in originale di  almeno  due
istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del  D.Lgs  n.
385/1993 rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza
dell'offerta. Nel caso di RTI o consorzi  le  dichiarazioni  dovranno
essere prodotte da ciascuna delle ditte che costituisce o costituira'
l'associazione. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza bancaria, dovra' anzitutto specificare i motivi in apposita
dichiarazione. Le  ditte  concorrenti  devono  inoltre  produrre  una
dichiarazione autocertificativa ex 445/2000, indicante, indicante  il
fatturato globale dell'impresa maturato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari documentabili; III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco  delle  principali  forniture  realizzate  negli  ultimi   tre
esercizi (2010-2011-2012),  nel  settore  oggetto  dell'appalto,  con
data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera del Direttore  Generale
n° 443 del 31/07/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento   descrittivo:
documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione:  27/02/2014.  Ora:  12,00;
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale n° 443 del 31/07/2013. Il bando  di  gara,  il
modello  di  istanza  di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto  di  notorieta',  che  deve  essere  presentato
unitamente all'istanza di partecipazione,  possono  essere  scaricati
dal profilo del committente URL  www.aospterni.it.  E'  vietata  ogni
alterazione alla documentazione di  gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo ogni e
qualsiasi  provvedimento   di   autotutela   (annullamento,   revoca,
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  dal
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente.  Il  Responsabile  unico  del  procedimento:  Sig.ra   Carla
Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R; indirizzo
postale Via Baglioni, 3;  Citta':  Perugia;  Codice  postale:  06100;
Paese: Italia; VI.4.3) Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni   sulla   presentazione   dei   ricorsi:   Denominazione
Ufficiale: Direzione Affari Generali e Legali; Indirizzo postale: Via
Tristano di Joannuccio, 1;  Citta':  Terni;  Codice  postale:  05100;
Paese: Italia;  Posta  elettronica:g.ferraro@aospterni.it;  Telefono:
+39 0744/205779; 
  Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 1 DENOMINAZIONE: vedere
elenco quali -quantitativo - fabbisogno annuo presunto  -  pubblicato
sul sito www.aospterni.it - CIG: 529577649A;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:
vedere elenco quali  -quantitativo  -  fabbisogno  annuo  presunto  -
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33140000)  QUANTITATIVO  O  ENTITA':  importo  totale  presunto  Euro
480.000,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto   dell'eventuale
conferma del contratto  per  12  mesi  Euro  160.000,00  oltre  IVA);
Allegato B (1) informazioni sui lotti Lotto 2  DENOMINAZIONE:  vedere
elenco quali -quantitativo - fabbisogno annuo presunto  -  pubblicato
sul sito www.aospterni.it - CIG: 5295786CD8;  1)  BREVE  DESCRIZIONE:
vedere elenco quali  -quantitativo  -  fabbisogno  annuo  presunto  -
pubblicato sul sito www.aospterni.it;  2)  CPV:  oggetto  principale:
33140000; 3) QUANTITATIVO O  ENTITA':  importo  presunto  annuo  Euro
108.000,00  oltre  IVA  (rinnovo:  importo  presunto   dell'eventuale
conferma del contratto per 12 mesi Euro 36.000,00 oltre IVA); Data di
spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.   dell'Unione   Europea:
30.09.2013. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T13BFK16901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.