CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
Avviso di procedura aperta n. 89/2013 - C.P.V. 45233141-9.  Ordinaria
manutenzione sulle pavimentazioni delle strade, marciapiedi e  piazze
             della citta' per l'anno 2014 - N. 11 lotti 
 

  -  Amministrazione  aggiudicatrice  -  Denominazione  e  punti   di
contatto: 
  Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta'  1,  10122  Torino
(Italia)  -  www.comune.torino.it/appalti  -  dott.ssa  Giulia  Alice
FERRARA / Sig.ra  Eugenia  SABIA  Tel.  011/4423973-  4422999  -  Fax
011/4421910     -      Indirizzo      di      posta      elettronica:
eugenia.sabia@comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  Servizio  Suolo  e  Parcheggi,  in  Piazza  San
Giovanni  n.  5,  10152  Torino  -  tel.  011/44.22529-23234  -   fax
011/4433240. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/4423228. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte potranno riferirsi  ad
uno o piu' lotti, ma ogni ditta potra' essere  aggiudicataria  di  un
solo lotto, quale risultera'  piu'  conveniente  per  la  Citta'  dal
confronto simultaneo delle offerte presentate 
  - Ammissibilita' di varianti: NO 
  - Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  IMPORTO BASE: Euro  973.553,00,  oltre  Euro  18.197,00  per  oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  Totale
dell'appalto: euro 991.750,00 
  Per gli importi dei singoli lotti  consultare  il  Disciplinare  di
Gara, pagg. 1-3. 
  - Categorie richieste: 
  Categoria prevalente og3 classifica i per tutti i lotti 
  - Durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  31/12/2014.  Per
ulteriori precisazioni si veda art. 7 Capitolato Speciale d'Appalto. 
  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,economico,finanziario   e
tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  -Cauzioni provvisorie: euro 1.840,00 per i lotti da 1 a 10 ed  euro
1.435,00 per il lotto 11. E' data facolta'  alle  ditte  di  prestare
cauzione provvisoria relativamente al lotto di importo maggiore,  tra
i lotti per cui concorre. 
  -  Principali  modalita'  di  finanziamento:  mezzi   di   bilancio
limitatamente ad Euro 794.436,00  IVA  inclusa.  Per  ciascuna  ditta
aggiudicataria verra' assegnata la manutenzione ordinaria relativa al
lotto di sua competenza, restando, la  medesima  Ditta  vincolata  ad
assumere la parte restante dei lavori non appena verra' approvato  il
corrispondente impegno di spesa alle condizioni  stabilite  dal  CSA.
Pertanto  al  contratto  verra'  conferita  efficacia   limitata   al
finanziamento reperito con determinazione n. 558 del 8.10.2012, mecc.
2013-04628/033, esec. Dal 14.10.2013. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag. 10 e ss. del Disciplinare di gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-l) del Disciplinare di gara 
  - Criteri di aggiudicazione: 
  In esecuzione della determinazione n. 558 del 8 ottobre 2013 (mecc.
n 2013-04628/033), esecutiva dal 14  ottobre  2013,  l'aggiudicazione
avverra'  con  il  criterio  del  prezzo  piu'   basso   determinato,
trattandosi di contratto da stipulare a misura, ai sensi dell'art. 82
comma 2 lett. a) del D.Lgs n.163/06 e s.m.i. e dell'art. 118 comma  1
lett.a)del D.P.R. n.207/10 e  s.m.i.,  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi posto a base di gara. Ai sensi  dell'art.122  comma  9  e  253
comma 20  bis  del  D.Lgs  n.163/06  e  s.m.i.,  si  procedera'  alla
esclusione automatica dalla gara delle  offerte  che  presentino  una
percentuale di ribasso pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi dell'articolo 86; in tal caso non si applichera'
l'articolo 87, comma 1 e la facolta'  di  esclusione  automatica  non
sara'  esercitabile  quando  il  numero  delle  offerte  ammesse  sia
inferiore a dieci; fermo restando la facolta' dell'Amministrazione di
valutare la congruita' dell'offerta ai sensi dell'art. 86 comma 3 del
D.lgs 163/2006 e smi. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida per lotto, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte:  martedi'  26  novembre
2013, entro le ore 10,00. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: 
  MERCOLEDI' 27 NOVEMBRE 2013  -Luogo:  Torino-Ora:  10,00-in  seduta
pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 21 NOVEMBRE 2013. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  - Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 
  Si  avverte  che  le  dichiarazioni,  la  cauzione  e   l'eventuale
contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione. 
  Il Disciplinare di  gara,  cui  si  fa  riferimento  per  tutte  le
prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto,  sara'
pubblicato, unitamente al presente estratto di  bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  Comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
  Responsabile del Procedimento: ing. Roberto BERTASIO 
  Funzionario Amministrativo: sig.ra Eugenia SABIA 
  Torino, 25 ottobre 2013 

       Il direttore del servizio centrale contratti e appalti 
                     dott.ssa Mariangela Rossato 

 
T13BFF18135
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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