BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2013)

 
Gara a procedura aperta per la cessione di rifiuti di imballaggio  in
vetro provenienti dalla raccolta differenziata (cer. 15.01.07). Lotto
             A CIG: 5403705E6B - Lotto B CIG: 5403725EEC 
 

  I)AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI
DI CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA,  via  G.  Agnesi  n.  272,
20832 Desio (MB). Contattare: Ufficio Appalti, Tel. +39  0362/391.31,
Fax +39  0362/391.390,  E-mail:  appalti.beabrianza@pec.it  Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice:  www.beabrianza.it  Profilo
di committente: www.beabrianza.it 
  II)Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Brianza  Energia
Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. 
  III)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Trattamento rifiuti. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  IV)OGGETTO  DELL'APPALTO-DESCRIZIONE:  Cessione   di   rifiuti   di
imballaggio in vetro provenienti  dalla  raccolta  differenziata  dei
comuni gestiti dalla Stazione Appaltante (CER 15.01.07). 
  V)Luogo principale  di  esecuzione:  il  rifiuto  verra'  conferito
presso l'impianto/i indicato/i dall'appaltatore con  idonei  mezzi  a
cura e spese della stazione appaltante 
  VI)L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Le caratteristiche
tecniche, le specifiche e le modalita' di  svolgimento  del  servizio
sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale di appalto. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No. Divisione in  lotti:  Si.  I  lotti  sono
cumulabili. 
  Ammissibilita' di varianti: No. 
  VII)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: 
  LOTTO A Il quantitativo presunto e non vincolante degli  imballaggi
in vetro da recuperare presso  impianti  autorizzati  e'  stimato  in
TONN. 5.500 annue (TONN. 11.000 nel biennio). L'importo posto a  base
di gara e' di 16,00 euro per tonnellata  conferita  a  credito  della
Stazione Appaltante. L'importo presunto biennale dell'appalto per  il
lotto A e' previsto in Euro 176.000,00 oltre IVA di legge. 
  LOTTO B Il quantitativo presunto e non vincolante degli  imballaggi
in vetro da recuperare presso  impianti  autorizzati  e'  stimato  in
TONN. 5.500 annue (TONN. 11.000 nel biennio). L'importo posto a  base
di gara e' di 16,00 euro per tonnellata  conferita  a  credito  della
stazione appaltante. L'importo presunto biennale dell'appalto per  il
lotto B e' previsto in Euro 176.000,00 oltre IVA di legge. 
  Opzioni: No. 
  VIII)DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01/03/2014 al
28/02/2016, con possibilita' di proroga di sei mesi nelle more  della
definizione di nuova procedura di gara. 
  IX)INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO- CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  Cauzioni e garanzie richieste:  A  corredo  dell'offerta  ai  sensi
dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) lotti1 e 2:  cauzione  provvisoria  pari  al  2  %  dell'importo
dell'appalto posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d.  lgs.
163/2006, con le modalita' indicate nel capitolato di gara all'  art.
12; 
  2) in caso  di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria  del  10  %
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  113  del  d.  lgs.
163/2006. Si richiama  in  toto  quanto  previsto  dall'art.  12  del
capitolato di gara; 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri di bilancio. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  a  partecipare
alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del  D.  Lgs.
163/2006.  La  partecipazione  di  raggruppamenti  temporanei  (RTI),
gruppi europei di interesse economico(GEIE) e consorzi di imprese  e'
ammessa ai sensi e nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36- 37  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. 
  X)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  -  Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: 
  1. l'inesistenza delle cause di esclusione  stabilite  all'art.  38
del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  2. assenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  1-bis  comma
14, L.383/2001; 
  3. adempimento, all'interno della propria azienda,  degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  Se il concorrente e' un'impresa straniera,  avente  sede  in  altro
Stato membro dell'Unione Europea, dovra' dichiarare  il  possesso  di
requisiti analoghi a quelli di cui al punto 1, sulla base  di  quanto
previsto dalla legislazione vigente nello Stato medesimo. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  a. avere realizzato, negli ultimi tre esercizi cumulabili tra loro,
un fatturato per servizi nel settore oggetto della gara non inferiore
a Euro 176.000,00 per il lotto A e non inferiore  a  Euro  176.000,00
per il lotto B. In caso di partecipazione per  entrambi  i  lotti  il
fatturato non sara' inferiore a Euro 352.000,00. 
  b. Dichiarazione di almeno due istituti bancari  che  attestano  la
capacita' finanziaria ed economica dell' impresa concorrente. 
  Capacita' Tecnico Professionale: l'aggiudicatario dovra' esibire al
committente la seguente documentazione: 
  a. essere in possesso dell'autorizzazione in  corso  di  validita',
attestante la capacita'  dell'impianto  di  recupero  a  ricevere  il
rifiuto oggetto della gara  nelle  quantita'  indicate  nel  presente
bando; si precisa che non sono ammessi alla  partecipazione  impianti
di sola messa in riserva (operazione R13). 
  b. iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria  ed  Artigianato
avente un oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  c. documento di valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1,
lettera a) o autocertificazione di cui  all'art.  29,  comma  5,  del
D.Lgs. 81/2008; 
  d.  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di  provvedimenti   di
sospensione o interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  e. dichiarazione di  almeno  due  societa'  clienti  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le dichiarazioni di societa' clienti fino all'anno
precedente la data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Europea. 
  L'aggiudicatario dovra' fornire inoltre il nominativo della persona
di riferimento per la redazione del DUVRI. 
  Per i cittadini di altro stato membro non residenti in Italia trova
applicazione l'articolo 39 comma 2 del D. Lgs 163/2006. 
  Si precisa che nelle  associazioni  d'impresa  la  mandataria  deve
possedere i requisiti economico finanziari  e  tecnico  organizzativi
nelle misure minime del 60% e  la  residua  percentuale  deve  essere
posseduta cumulativamente dalle mandanti, ex art.275,  comma  2,  DPR
207/10. 
  XI)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI- La  prestazione  del
servizio e' riservata ad una particolare professione: No. Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. 
  PROCEDURA - Tipo di procedura: Aperta. 
  XII)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Massimo  rialzo.  Non  sono  ammesse
offerte in diminuzione. Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  XIII)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG  lotto
A: 5403705E6B - CIG lotto B: 5403725EEC 
  Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 24/12/2013 ore 12:00. 
  Documenti a pagamento: No. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 08/01/2014 - 15:00. 
  Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione:  Italiano.  -  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/01/2014 ore 15:30. 
  Luogo: Sede Brianza Energia Ambiente SpA, Via  G.  Agnesi,  n.  272
20832, Desio ITALIA. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o  loro  delegati
muniti di delega. 
  XIV)ALTRE INFORMAZIONI 
  Trattasi di un  appalto  periodico:  No.  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  Tutti  i  documenti  di  gara  possono
essere  scaricati  dal  sito  aziendale:  www.beabrianza.it,  sezione
bandi. 
  RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO: Dott. Samuele Marchioro. 
  Legge regolante la presente procedura di aggiudicazione  e'  il  D.
Lgs. 163/06. 
  PROCEDURE DI RICORSO: Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R.  Lombardia  Milano  -  fatto  salvo  quanto  disposto
dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. 
  Presentazione di ricorso: fatto salvo quanto disposto dall'art. 245
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. i termini di presentazione  del  ricorso
avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg per il  bando  decorrenti
dalla data di pubblicazione e per gli altri provvedimenti dalla  data
della loro ricezione da parte dei soggetti interessati. 
  XV) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/10/2013 

       Brianza Energia Ambiente S.p.a. - Il direttore generale 
                       dott. Alberto Cambiaghi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.