STRUTTURA VALLE D'AOSTA S.R.L. - VALLEE D'AOSTE STRUCTURE S.A R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 8-11-2013)

 
       Bando di gara - CIG: 533515552E - CUP: C73F08000020009 
 

  SEZIONE I: Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Struttura
Valle d'Aosta S.r.l. via L. V. Col du Mont n. 28, 11100  Aosta,  tel.
+39 0165305529, fax +39 0165305530 all'attenzione di  Contini  Katia,
contini@svda.it.  Indirizzo  presso  il  quale  ottenere   tutta   la
documentazione: www.svda.it (sezione:  Bandi  di  gara).  Le  offerte
vanno inviate al punto di  contatto  sopra  indicato.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': Costruzione,  manutenzione  edilizia
in genere e gestione di immobili. 
  SEZIONE II: Denominazione conferita all'appalto interventi  per  il
completamento dei lotti T2-T3-T4-T5 lato nord e dei lotti T8-T9  lato
sud edificio UMI7 - Area Espace Aosta. II.1) Tipo di appalto e  luogo
di esecuzione: lavori - Aosta. II.2) Lotti: No. II.3)  Ammissibilita'
di varianti: no. II.4) Validazione del progetto in  data:  05/09/2013
II.5) Determina a contrarre: CdA del  11/9/2013.  II.6)  Quantitativo
dell'appalto: Euro 3.190.000 IVA esclusa. II.7)  Opzioni:  No.  II.8)
Termine di esecuzione: 405 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  a)
cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del d.lgs n. 163/2006;  b)
garanzia di esecuzione del contratto ai sensi dell'art. 113 del d.lgs
n. 163/2006; c) polizza assicurativa ai sensi dell'art. 129, comma 1,
del d.lgs n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento: fondi POR 2007/2013. E concessa l'anticipazione  pari
al 10 per cento dell'importo contrattuale ai sensi  dell'art.  26-ter
L. n. 98/2013. Si applicano gli articoli 124 e 140 di cui  al  d.P.R.
207/2010.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario:  :  concorrenti
singoli, raggruppati o consorziati in conformita' all'art. 34,  comma
1, lett. d) ed all'art. 37 del d.lgs n. 163/2006.  III.2)  Condizioni
di partecipazione. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  soggetti:  a)  che  rivestono  una  forma
giuridica fra quelle elencate nell'art.  34,  co.  1,  del  d.lgs  n.
163/2006; b) che  non  versano  nelle  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, co. 1, del d.lgs n. 163/2006; c) che non  versano  nella
situazione, causa di esclusione, di cui all'art. 1-bis, co. 14, della
legge 18 ottobre 2001, n. 383; d) che non versano  nelle  situazioni,
causa di esclusione, di cui all'art. 41, co. 1, del D.Lgs. 11  aprile
2006, n. 198 e di cui all'art. 44, co. 11, del D.Lgs. 25 luglio 1998,
n. 286; e) che non sono soggetti alla  causa  di  esclusione  di  cui
all'art.  36,  co.  3,  della  L.  n.  300/1970.  III.2.2)  Capacita'
economica-finanziaria e  tecnica:  soggetti:  a)  che  possiedono  la
certificazione di sistema di  qualita'  di  cui  all'art.40,  co.  3,
lettera a) del d.lgs. 163/2006; b) che possiedono l'attestazione SOA,
in  corso  di  validita',   adeguata   all'oggetto   ed   all'importo
dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi degli artt. 81 e 83 del D.Lgs. 163/2006, sulla base dei criteri
riportati nel disciplinare di gara. IV.3) Termine per il  ricevimento
delle offerte: 09/12/2013 ore: 12,00. IV.4) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180gg.  dal
09/12/2013 IV.5) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  10/12/2013,
ore: 15 in Aosta. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  Informazioni  complementari:  a)  in  caso  di
partecipazione di raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti
e di reti di impresa,  i  requisiti  di  cui  alla  sezione  III.2.1)
debbono sussistere in capo a  ciascuno  dei  soggetti  componenti  il
raggruppamento, il consorzio e le reti di impresa;  il  requisito  di
cui alla sezione III.2.2),  lettera  a),  deve  essere  posseduto  in
conformita' a  quanto  previsto  nella  determinazione  dell'AVCP  n.
29/2002; il requisito di cui alla sezione III.2.2), lettera b),  deve
essere posseduto in conformita' a quanto previsto dall'art. 92, co. 2
e  3,  del  D.P.R.  n.  207/2010  in  ipotesi,  rispettivamente,   di
raggruppamento temporaneo, di consorzio o di reti di impresa di  tipo
orizzontale o verticale e dalla determinazione dell'AVCP  n.  25/2001
in ipotesi di raggruppamento temporaneo, di consorzio o  di  reti  di
impresa di tipo misto; b) per  le  reti  di  impresa  si  applica  la
determinazione  dell'AVCP  n.  3  del  23/4/2013;  c)  in   caso   di
partecipazione di raggruppamento e di consorzio ordinario costituendi
e di reti di impresa, la  garanzia  di  cui  alla  sezione  III.1.1),
lettera a), deve essere  intestata,  pena  l'esclusione,  a  tutti  i
soggetti costituenti il raggruppamento, il consorzio  e  le  reti  di
impresa; d) in caso di raggruppamento temporaneo di  concorrenti,  il
mandatario  e'  l'unico  soggetto  autorizzato  all'emissione   della
fattura  nei  confronti   dell'Amministrazione   aggiudicatrice;   e)
l'Amministrazione aggiudicatrice applica  l'art.  140  del  d.lgs  n.
163/2006; f) si aggiudichera' anche in presenza di una  sola  offerta
valida; g) i subappalti e i cottimi  saranno  disciplinati  dall'art.
118 del d.lgs n. 163/2006 e s.m.i.  nonche'  dall'art.  33,  l.r.  n.
12/96 e s.m.i.; l'Amministrazione aggiudicatrice  non  provvedera'  a
corrispondere  direttamente  ai  subappaltatori   o   ai   cottimisti
l'importo  dovuto  per  le  prestazioni  dagli  stessi  eseguite;  h)
verifica della congruita' dell'offerta ai sensi degli artt. 86, comma
2, 87 e 88 del d.lgs. n. 163/2006; i) spese  di  contratto  a  carico
dell'aggiudicatario; l) il trattamento dei  dati  personali  avverra'
nel  rispetto   del   d.lgs   n.   196/2003;   m)   l'Amministrazione
aggiudicatrice si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non
aggiudicare  la  gara  o  di  annullarla  o  revocarla  senza  che  i
concorrenti  possano  avanzare,  per  tale   motivo,   richieste   di
indennizzi, compensi o danni;  n)  eventuali  variazioni  della  data
indicata al p.to IV.5) verranno comunicate via fax ai concorrenti con
un preavviso di 48 ore; o) richieste  di  chiarimento  inoltrabili  e
riscontrabili mediante fax o posta elettronica; p) nel sito  internet
www.svda.it, in apposito file aggiornato, sono  pubblicate  tutte  le
risposte ad eventuali quesiti ed altre comunicazioni in  ordine  alla
gara d'appalto; le risposte ai quesiti e le comunicazioni  pubblicate
nel sito integrano a tutti gli effetti la lex specialis di  gara;  q)
responsabile del procedimento: Roberto Petacchi. 

           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                         geom. Livio Sapinet 

 
T13BFM19084
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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