AZIENDA COMPLESSO OSPEDALIERO SAN FILIPPO NERI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04738701004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 15-11-2013)

 
Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi - C.I.G. 5414094BB2 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Complesso Ospedaliero S. Filippo Neri, piazza S. Maria  della  Pieta'
n. 5, 00135 Roma. 
  All'attenzione di: Crocifissa Gagliano,  Telefono:  +39  0633062832
Posta   elettronica:   c.gagliano@sanfilipponeri.roma.it   Fax:   +39
0633062784 Indirizzo internet: www.sanfilipponeri.roma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Altro: Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Neri 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: indizione  di  una  procedura  di  gara  aperta,  per
l'affidamento del servizio assicurativo per la RCT/O a copertura  dei
rischi derivanti dall'attivita' istituzionale dell'Azienda  Complesso
Ospedaliero S. Filippo Neri, per la durata di tre anni 1 gennaio 2014
-  31  dicembre   2016.   Importo   complessivo   presunto   pari   a
€ 6.772.800,00 imposte comprese. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria  di  servizi  n.  6:  Servizi   finanziari   a)   Servizi
assicurativi. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Servizio
di copertura assicurativa RCT/O. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66000000 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
€ 5.540.122,50 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n.: 1 Denominazione: RCT/O - CIG 5414094BB2 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66000000 
  3)  Quantitativo  o   entita':   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
€ 5.540.122,50 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa    di    inizio/conclusione:    Durata    in     mesi:     36
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1 .1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Come   da
capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da capitolato. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da capitolato. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Come  da
capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come da capitolato. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  Come  da
capitolato. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 23 dicembre 2013 - 12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  30  dicembre  2013  -
9,30 
  Luogo: ACO San Filippo Neri - Piazza S. Maria della Pieta' n.  5  -
00135 Roma. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' 
  Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia - Roma 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 ottobre 2013. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Lorenzo Sommella 

 
TS13BFK19382
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.