COMUNE DI NOVARA
Sede: via Fratelli Rosselli n. 1 - 28100 Novara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:   Servizio
Responsabile: Servizio Bilancio, viale Manzoni  n.  20  Novara;  tel.
0321-370.3622/3756;    fax    0321-370.3666;    indirizzo     e-mail:
economat@comune.novara.it;       indirizzo       (i)        Internet:
www.comune.novara.it. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  per  la  parte
tecnica,  il  punto  di  contatto  sopra  indicato,  per   la   parte
amministrativa l'Unita' Contratti - tel. 0321/370.3759-3768. 
  La   documentazione   complementare   e'   disponibile   sul   sito
www.comune.novara.it  -  Sezione   «Bandi   e   Appalti»   al   link:
http://www.comune.novara.it/comune/bandi/bandi.php. Le offerte  vanno
inviate a: Comune di Novara - Ufficio Protocollo, via F.lli  Rosselli
n. l - 28100 Novara. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ente locale. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  servizio  di  pulizia
degli stabili sede di  uffici  e  dipendenze  comunali  e  di  uffici
giudiziari - CIG: Lotto 1: 4835833F9E, Lotto 2: 4835850DA6, Lotto  3:
4835882810, Lotto  4:  48359239ES,  Lotto  5:  4835971184,  Lotto  6:
4835990132. 
  II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi. Luogo  di  esecuzione:
Novara, stabili sede di uffici e  dipendenze  comunali  e  di  uffici
giudiziari. 
  II.1.3) Informazione sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione: affidamento del servizio di pulizia  per
singoli lotti (n. 6) di stabili sede di uffici e dipendenze  comunali
e di uffici giudiziari. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90911200-8. 
  II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in n. 6 lotti. Le concorrenti
possono partecipare a uno o piu' lotti, con la possibilita', in  caso
di offerte migliori per piu' lotti, di aggiudicarsi quello di importo
maggiore. 
  II.1.9) Varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto:  € 1.418.145,00
oltre I.V.A.. Gli importi dei  singoli  lotti  sono  dettagliatamente
indicati all'art. 2 del disciplinare di gara. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  anni  tre  decorrenti  dalla  data  di
consegna del servizio. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo di ciascun lotto, da costituire con  le  modalita'
indicate all'art. 6.6 del disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'appalto e' finanziato con fondi propri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   sono   ammessi
raggruppamenti temporanei di operatori economici ai  sensi  dell'art.
37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione:  per  partecipare  a  ciascuna
gara, il concorrente deve essere in possesso dei  relativi  requisiti
richiesti nel disciplinare di  gara,  al  quale  specificatamente  si
rinvia. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  di  ogni  lotto:   a   favore
dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  valutata  secondo  i
parametri e relativi punteggi indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: il capitolato d'appalto, i  modelli  di  dichiarazione
sostitutiva e tutti i documenti di  gara  sono  pubblicati  sul  sito
internet del committente alla sezione  «Bandi  e  Appalti»  al  link:
http://www.comune.novara.it/comune/bandi/bandi.php. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12 del giorno 30  dicembre
2013. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di   presentazione
dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: 1ª seduta pubblica alle  ore
10 del 7 gennaio 2014. 
  VI.3) Informazioni complementari:  non  sono  ammesse  offerte  per
parte del servizio di ciascun lotto.  Subappalto:  e'  fatto  divieto
subappaltare il servizio e/o  parte  dello  stesso  Responsabile  del
procedimento: dott. Filippo Daglia. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti  -  10128
Torino. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: cfr: art. 245, del  decreto  legislativo
n. 163/2006 e s.m.i. 
  VI.5) Data  spedizione  presente  avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 12 novembre 2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        dott. Filippo Daglia 

 
TC13BFF19823
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