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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Azienda ULSS 18 - S.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri n. 89, Rovigo - 45100 tel. (+39) 0425-393618, fax (+039) 0425-393641 asl18.rovigo@actaliscertymail.it www.azisanrovigo.it Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di pacemaker, defibrillatori, cateteri ed elettrocateteri per il periodo di tre anni. II.1.2.) Forniture. ULSS 10 S. Dona' (VE) - ULSS 12 Venezia - ULSS 13 Dolo-Mirano - ULSS 14 Chioggia (VE) - ULSS18 Rovigo. Codice NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 33182210-33182100. II.1.8) Si. II.1.9) No. II.2.1) € 3.539.067,00. Valore stimato I.V.A. non compresa € 3.539.067,00. II.3) Durata: mesi 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 decreto legislativo 163/06 e s.m.i. Cauzione definitiva ex art. 113 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico dei Bilanci di ciascuna Azienda Sanitaria. III.1.3) Nelle forme previste dagli articoli 34 e 37 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4) No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i. che attesti: il fatturato globale d'impresa, realizzato negli ultimi tre esercizi 2010-2011-2012. Livelli minimi di capacita' richiesti: in relazione alla particolarita' delle caratteristiche tecniche dei dispositivi oggetto dell'appalto e alla capacita' organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura per i singoli Lotti, il fatturato globale d'impresa risultante dai bilanci del triennio 2010/12 o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, deve essere complessivamente pari o superiore al doppio dell'importo complessivo posto a base d'asta per ciascun Lotto al quale l'Impresa partecipa (I.V.A. non compresa), a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del Disciplinare di gara riportate al paragrafo «Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'imprese (R.T.I.) e Consorzi». Il concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i. che attesti di aver effettuato, nel triennio 2010/2012 o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, forniture identiche presso Aziende e/o Istituti Sanitari Pubblici o Privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: in relazione alla particolarita' delle caratteristiche tecniche dei dispositivi oggetto dell'appalto e alla capacita' organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura per i singoli Lotti, di aver effettuato nel triennio 2010/2012 o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, per ogni Lotto di partecipazione, almeno n. 2 forniture identiche a quella di ciascun Lotto di partecipazione, presso Aziende e/o Istituti Sanitari Pubblici o Privati. L'importo complessivo delle 2 forniture identiche, per ciascun Lotto di partecipazione, deve essere pari o superiore all'importo (I.V.A. non compresa) posto a base d'asta del Lotto medesimo a cui l'impresa partecipa a pena di esclusione. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni riportate nel Disciplinare al paragrafo «Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi». Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante la produzione di certificati rilasciati da Aziende e/o Istituti Sanitari pubblici e privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le Aziende e/o gli Istituti Sanitari pubblici e privati destinatari della fornitura stessa. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) Autorizzazione Regione Veneto, prot. n. 304821/2012 - Decreto del Direttore Generale Azienda ULSS 18 n. 648 del 5 novembre 2013 CIG: Lotto 1: 5417826373; Lotto 2: 5417885423; Lotto 3: 54179097F0; Lotto 4: 54179211D9; Lotto 5: 5417955DE4; Lotto 6: 5417971B19; Lotto 7: 5417996FB9; Lotto 8: 54180414DF; Lotto 9: 5418072E71; Lotto 10: 5418086A00. IV.3.2) No. IV.3.3 No. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 30 dicembre 2013, ore 13. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 9 gennaio 2014 ore 10. Persone ammesse chiunque interessato. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: 1) la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it Sezione: Bandi di gara; 2) per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: asl18.rovigo@actaliscertymail.it entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2013. L'Azienda Ulss 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it-sezione bandi di gara, l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 20 dicembre 2013. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del decreto legislativo n. 163/06 e sm.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A/2 all'istanza di partecipazione; 5) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, mediante posta elettronica certificata PEC con preavviso di 60 giorni, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 6) il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato; 7) tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 8) la Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto, con nota prot. n. 304821/2012 ha autorizzato lo svolgimento della procedura di gara in oggetto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, tel. +39 0412403911, fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 7 novembre 2013 Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC13BFK19826