REGIONE DEL VENETO - AZIENDA ULSS 18 DI ROVIGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 22-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Azienda ULSS 18  -  S.O.C.  Acquisizione  e  Gestione  Beni  e
Servizi - Attenzione dott. Roberto Banzato, viale Tre Martiri n.  89,
Rovigo  -  45100  tel.  (+39)  0425-393618,  fax  (+039)  0425-393641
asl18.rovigo@actaliscertymail.it  www.azisanrovigo.it   Informazioni,
documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)  Procedura  aperta   per   la   fornitura   di   pacemaker,
defibrillatori, cateteri ed elettrocateteri per  il  periodo  di  tre
anni. 
  II.1.2.) Forniture. ULSS 10 S. Dona' (VE) - ULSS 12 Venezia -  ULSS
13 Dolo-Mirano - ULSS 14 Chioggia (VE) - ULSS18 Rovigo.  Codice  NUTS
ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) CPV: 33182210-33182100. 
  II.1.8) Si. 
  II.1.9) No. 
  II.2.1)  € 3.539.067,00.  Valore  stimato  I.V.A.  non  compresa  €
3.539.067,00. 
  II.3) Durata: mesi 36. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta  ex  art.  75  decreto
legislativo 163/06 e s.m.i. Cauzione definitiva ex art.  113  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i.  come  previsto  dal  Disciplinare  di
gara. 
  III.1.2) Spesa a carico dei Bilanci di ciascuna Azienda Sanitaria. 
  III.1.3) Nelle forme  previste  dagli  articoli  34  e  37  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. 
  III.1.4) No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione  resa  ai
sensi del decreto del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  e
s.m.i. che attesti: il fatturato globale d'impresa, realizzato  negli
ultimi tre  esercizi  2010-2011-2012.  Livelli  minimi  di  capacita'
richiesti: in relazione  alla  particolarita'  delle  caratteristiche
tecniche  dei  dispositivi  oggetto  dell'appalto  e  alla  capacita'
organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare la fornitura  per
i singoli  Lotti,  il  fatturato  globale  d'impresa  risultante  dai
bilanci del triennio 2010/12 o in un periodo inferiore  nel  caso  di
inizio  attivita'  nel  corso  del  triennio  medesimo,  deve  essere
complessivamente pari o superiore al doppio dell'importo  complessivo
posto a base d'asta per ciascun Lotto al  quale  l'Impresa  partecipa
(I.V.A. non  compresa),  a  pena  di  esclusione.  In  caso  di  RTI,
l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura
maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le  disposizioni  del
Disciplinare  di  gara  riportate  al  paragrafo  «Disposizioni   per
Raggruppamenti  Temporanei  d'imprese  (R.T.I.)   e   Consorzi».   Il
concorrente  dovra'  dimostrare  la  propria  capacita'  economica  e
finanziaria  mediante  (art.  41  decreto  legislativo  n.  163/06  e
s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale  o
in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un
documento di identita' in corso di validita'. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del decreto
del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i. che  attesti  di
aver effettuato, nel triennio 2010/2012 o in un periodo inferiore nel
caso di inizio attivita' nel corso del triennio  medesimo,  forniture
identiche presso Aziende e/o Istituti Sanitari  Pubblici  o  Privati.
Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  in  relazione
alla particolarita' delle caratteristiche  tecniche  dei  dispositivi
oggetto dell'appalto e  alla  capacita'  organizzativa  e  gestionale
necessaria ad assicurare la fornitura per i singoli  Lotti,  di  aver
effettuato nel triennio 2010/2012 o in un periodo inferiore nel  caso
di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, per  ogni  Lotto
di partecipazione, almeno  n.  2  forniture  identiche  a  quella  di
ciascun Lotto di partecipazione, presso Aziende e/o Istituti Sanitari
Pubblici  o  Privati.  L'importo  complessivo   delle   2   forniture
identiche, per ciascun Lotto di partecipazione, deve  essere  pari  o
superiore all'importo (I.V.A. non compresa) posto a base  d'asta  del
Lotto medesimo a cui l'impresa partecipa a  pena  di  esclusione.  In
caso  di  RTI,  l'Impresa  Capogruppo-mandataria  deve  possedere  il
requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi  si  applicano
le disposizioni riportate nel Disciplinare al paragrafo «Disposizioni
per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi». 
  Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante
la produzione di  certificati  rilasciati  da  Aziende  e/o  Istituti
Sanitari  pubblici  e  privati  in  originale  o  in  copia  conforme
corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di
identita' in  corso  di  validita'  nei  quali  risultino  l'oggetto,
l'importo, le date, le Aziende e/o gli Istituti Sanitari  pubblici  e
privati destinatari della fornitura stessa. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Autorizzazione  Regione  Veneto,  prot.  n.  304821/2012  -
Decreto del Direttore Generale Azienda ULSS 18 n. 648 del 5  novembre
2013 CIG: 
    Lotto 1: 5417826373; 
    Lotto 2: 5417885423; 
    Lotto 3: 54179097F0; 
    Lotto 4: 54179211D9; 
    Lotto 5: 5417955DE4; 
    Lotto 6: 5417971B19; 
    Lotto 7: 5417996FB9; 
    Lotto 8: 54180414DF; 
    Lotto 9: 5418072E71; 
    Lotto 10: 5418086A00. 
  IV.3.2) No. 
  IV.3.3 No. 
  IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 30  dicembre  2013,  ore
13. 
  IV.3.6) Italiano. 
  IV.3.7) 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 9 gennaio 2014 ore  10.
Persone ammesse chiunque interessato. 
  Sezione VI: Altre informazioni: 
  VI.1) No. 
  VI.2) No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    1)  la  documentazione  di  gara  e'  disponibile  e  scaricabile
gratuitamente  sul   sito   Internet   della   Stazione   Appaltante:
www.azisanrovigo.it Sezione: Bandi di gara; 
    2) per quanto non previsto dal presente  bando  si  rimanda  alla
documentazione  disponibile  sul   sito   Internet   della   Stazione
Appaltante; 
    3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o
chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante
posta         elettronica         certificata          all'indirizzo:
asl18.rovigo@actaliscertymail.it entro  e  non  oltre  il  giorno  10
dicembre 2013. L'Azienda Ulss 18 provvedera' a pubblicare sul proprio
sito internet www.azisanrovigo.it-sezione  bandi  di  gara,  l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute  con  le  relative  risposte
entro il giorno  20  dicembre  2013.  Tutti  i  concorrenti  dovranno
prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne  conto  ai  fini
della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto  che  ne
abbiano presentato richiesta; 
    4) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato  ai  sensi
dell'art. 34 del decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.,  puo'
soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei  requisiti  di
carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai  punti  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria e III.2.3)  Capacita'  tecnica  del
presente bando, avvalendosi  dei  requisiti  di  un  altro  soggetto,
secondo quanto disposto  dall'art.  49  del  decreto  legislativo  n.
163/06 e sm.i. In tal  caso  dovranno  essere  prodotti  i  documenti
indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del decreto legislativo  n.
163/06  e  s.m.i.,  come  riportato  nel   modello   fac-simile   per
avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato  A/2  all'istanza
di partecipazione; 
    5) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di
annullare, revocare, sospendere,  modificare  o  non  aggiudicare  la
procedura  di  affidamento,  dandone  comunicazione  ai  concorrenti,
mediante posta  elettronica  certificata  PEC  con  preavviso  di  60
giorni,  che  non  avranno  per  cio'  titolo  ad  alcun  compenso  o
indennizzo per le spese sostenute  anche  nel  caso  intervenisse  la
stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a  livello
regionale; 
    6) il Responsabile Unico  del  Procedimento  (R.U.P.),  ai  sensi
dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott.
Roberto Banzato; 
    7) tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di  notifica.
E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul  Sito
Aziendale e, in  caso  di  eventuali  controversie,  faranno  fede  i
documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 
    8) la Segreteria Regionale per la Sanita' della  Regione  Veneto,
con nota prot. n. 304821/2012 ha  autorizzato  lo  svolgimento  della
procedura di gara in oggetto. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  T.A.R.
Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, tel. +39 0412403911,
fax: +39 0412403940-41. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 7 novembre 2013 

                        Il direttore generale 
                         dott. Arturo Orsini 

 
TC13BFK19826
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.