REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL' AREA VASTA CENTRO -
Sede  Legale  Via  di  San  Salvi  12  -  50125  Firenze  (Italia)  -
www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Innovazione e nuova implementazione acquisti - Via di San  Salvi
12 - 50135 Firenze. Responsabile del  Procedimento:  sig.  Alessandro
Giglioli      tel.      +390556933852,       fax:       +390556937550
e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  definizione  di  un  accordo
quadro per la fornitura di nuovi ausili per gli utenti del territorio
dell'  Area  Vasta  Centro.II.1.2)tipo  di  appalto:forniture-  Luogo
esecuzione: Aziende Area Vasta Centro.II.1.3.) L'avviso riguarda:  l'
istituzione di un accordo quadro II.1.4.) Informazioni relative  all'
Accordo Quadro:Accordo quadro con  unico  operatore  -  Durata  dell'
accordo quadro: 48 mesi 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di  nuovi  ausili
per utenti del teritorio dell'  Area  Vasta  Centro.  II.1.6)  CPV  -
Oggetto principale: 33196200-2 II.1.8) Divisione in lotti. SI 
  Lotto 1 - Deambulatori, Carrozzine Euro 1.052.147,00 
  Lotto 2 - Montascale Euro 554.880,00 
  Lotto 3 - Ausili antidecubito, Sollevatori Euro 2.627.062,00 
  Lotto 4 - Ausili antidecubito altissimo rischio Euro. 152.000,00 
  II.2.1) Importo della gara: Euro 4.386.089,00, iva  esclusa  (oneri
per la sicurezza pari ad Euro 0,00).II.2.2) Opzioni: Possibilita'  di
estendere le condizioni contrattuali ad altri Enti del S.S.N come  da
Capitolato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare la
fornitura alle stesse  condizioni  e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell'  appalto:
Mesi 48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  nella
misura dell'1% dell'importo di gara  come  previsto  dall'art.75  del
D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista  dall'art.113
del  D.Lgs.163/06   e   dall'art.4   del   Capitolato   speciale   di
gara.III.1.2)  Pagamento:  Come  da  capitolato   speciale   III.1.3)
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37
del D. Lgs. 163/2006 con le  modalita'  ivi  indicate.  Si  applicano
inoltre  le  disposizioni  previste  dall'art.49   del   D.Lgs.163/06
relative   all'Avvalimento.III.2.1)   Situazione   personale    degli
operatori: possesso dei requisiti generali di cui al D.Lgs.  163/2006
ed assenza di cause di esclusione previste dalla  normativa  vigente.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di gara
III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri    di    aggiudicazione:    offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa.IV.3.4)Termine  ricevimento  offerte  entro  il  9.1.2014
ore:12:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili:  Italiano  IV.3.7)  Periodo
minimo di validita' dell' offerta: giorni:180  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  il  13.1.2014   ore:   10:00   presso   il
Dipartimento ABS - Firenze,  via  di  San  Salvi  12,  palazzina  13;
Persone ammesse  ad  assistere:  Legali  rappresentanti  delle  ditte
partecipanti o delegati muniti di regolare procura. VI.3)Informazioni
complementari:  Le  Imprese,  per  partecipare  alla  gara,  dovranno
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara.  La   documentazione   di   gara   e'   reperibile   sul   sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro/   dove   saranno   pubblicate
risposte ad eventuali quesiti di  interesse  generale  oltre  che  ad
ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino  alla  data
di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel  caso  di  mutate
esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva  la  possibilita',
senza che i concorrenti possano  avanzare  pretese  al  riguardo:  di
sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla  a  successiva
data, di non  dar  luogo  alla  gara,  di  prorogarne  i  termini  di
scadenza, di  non  accettare  alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse, di non  aggiudicare  in  presenza  di  una  unica
offerta valida. CIG:Lotto 1 n.539599973C -  Lotto  2  n.539603334C  -
Lotto 3 n.5396060992 - Lotto 4  n.539607237B.  Codice  AUSA  -  ESTAV
Centro 0000221692 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 20.11.2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK20204
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.