COMUNE DI MARENO DI PIAVE

Prot. n. 12589 Mareno di Piave, 05/11/2013

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  1)  Stazione  appaltante:  Comune  di  Mareno  di   Piave,   Piazza
Municipio, 13 - 31010 Mareno di Piave (Treviso). 
  2) Punti di contatto: Area Tecnica. Telefono: 0438 498834; Telefax:
Fax: 0438 492190 - Internet: http//www.comune.marenodipiave.gov.it  -
e-mail:    ufficiotecnico@comune.marenodipiave.tv.it     -     p.e.c.
comune.marenodipiave.tv@pecveneto.it. Per ulteriori informazioni, per
la visione e l'acquisto degli elaborati di gara e per  l'invio  delle
offerte si rinvia al disciplinare di gara. 
  3) Oggetto: Plesso unico per la Scuola Primaria e Secondaria  -  1°
stralcio - Ampliamento Scuola Secondaria. 
  CUP B19H10000250004 - CIG 45726817BA - CPV 45214000-0. 
  4) Tipo di appalto: Realizzazione lavori. 
  5) Luogo di esecuzione: Comune di Mareno di Piave (Treviso). 
  6) L'appalto non rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). 
  7) Ammissibilita' di variante:  si',  con  i  limiti  previsti  dal
disciplinare di gara. 
  8) Importo complessivo dell'appalto € 1.580.074,31 «a corpo» di cui
€ 32.235,00 di  oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Classificazione dei lavori di cui si compone l'intervento:  Categoria
Prevalente   OG1   €   1.058.577,01   Classifica    III;    categorie
scorporabili/subappaltabili: OS32 € 521.497,30 Classifica II. 
  9) Durata dell'appalto: giorni 398 (trecentonovantotto) naturali  e
consecutivi decorrenti dal verbale di consegna dei lavori. 
  10) Cauzioni e garanzie richieste: art. 75 del decreto  legislativo
n.  163/2006  e  successive  modifiche   ed   integrazioni   per   la
partecipazione;  articoli  113  e  129  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  successive  modifiche  ed  integrazioni   in   caso   di
aggiudicazione, con le modalita' previste dal disciplinare  di  gara;
art. 125, comma 3 secondo periodo, del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 207/2010. 
  11) L'opera e' finanziata con fondi propri del Comune. 
  12)  Modalita'  di  pagamento  del  corrispettivo:  art.   20   del
Capitolato Speciale d'Appalto. 
  13) Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  art.  37  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 
  14) Requisiti di ordine generale:  non  trovarsi  in  alcuna  delle
cause di esclusione dalle procedure  di  gara  previste  dal  decreto
legislativo n. 163/2006 all'art. 38, e in ogni altra  situazione  che
determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a  contrarre  con
la P.A. 
  15) Requisiti  di  qualificazione:  attestazione  S.C.A.  per  la/e
categoria/e e classifica/che adeguata/e ai lavori da assumere. 
  16) Tipo di procedura:  aperta,  in  esecuzione  della  Det.  Resp.
Servizio n. 254 del 4 novembre 2013. 
  17)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modifiche ed integrazioni con  gli  elementi  e
relativi punteggi massimi indicati nel disciplinare di gara. 
  18) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 gennaio  2014  ore
12,00 a pena di esclusione. E' prevista la visione  obbligatoria  dei
luoghi can le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  19) Progetto esecutivo validato in data 17 maggio 2013. 
  20) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  21) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 21 gennaio  2014
alle ore  9,30  in  seduta  pubblica  presso  la  sala  della  Giunta
Comunale; le sedute di gara potranno essere sospese o  aggiornate  ad
altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di  apertura
delle offerte economiche. 
  22) Informazioni complementari: come da disciplinare di gara. 
  23) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121  Venezia,  con
le modalita' di cui al decreto legislativo n. 104/2010. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Geom. Marcello Favero,
responsabile dell'Area Tecnica del Comune (tel. 0438 498834; fax 0438
492190; e-mail ufficiotecnico@comune.marenodipiave.tv.it). 

              Il responsabile del servizio area tecnica 
                        geom. Marcello Favero 

 
TC13BFE20005
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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