REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura triennale  di  carta  per  elettromedicali  destinata  alle
aziende sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro  e  all'I.S.P.O.  (N.GARA
5349871). II.1.2. Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,   consegna   presso   magazzini
dell'Area Vasta Centro.  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 1.500.000,00 IVA esclusa (compreso estensione del  100%)
suddiviso in: LOTTO N.1 "Carta diagrammata"  Euro  390.000,00,  LOTTO
N.2  "Carta  fotografica"  Euro  1.110.000,00.  II.2.2.  Opzioni:  Il
contratto potra' essere esteso fino al 100%, possibilita' di  rinnovo
eventuale di  due  anni.  II.3.  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: mesi 36 dalla data di stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
1 Euro 3.900,00, LOTTO 2 Euro 11.100,00 (pari al 2%  del  valore  del
lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal  termine
ultimo di ricevimento delle  offerte.  Cauzione  definitiva  10%  del
valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.  La
cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 60 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di protocollo  dell'Azienda  appaltante.
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
1 Euro 20,00 (venti) CIG 548728392C, LOTTO 2  Euro  70,00  (settanta)
CIG  5487335417.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati  generali,   deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento
delle offerte: 22/01/2014 ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per
la presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
23/01/2014 ore 09,30 presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari
(piazza  Ospedale  n.5   Prato).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare formalmente la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
13/01/2013.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 06/12/2013. 
  ESTAV Centro 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK21271
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.