AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA PISANA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana,  Via
Roma,67 - 56126 Pisa - Italia.  Punti  di  contatto  U.O.  Patrimonio
LL.PP. Gestione Contratti Assicurativi e Sinistri - via Paradisa, 2 -
56124 Pisa - Dott.ssa Adriana  Medici  /  Sig.ra  Laura  Giunti  tel.
050996237-54 fax 996334 e-mail: a.medici@ao-pisa.toscana.it.  Sistema
Appalti            Telematici            Regione             Toscana:
https://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/    URL
amministrazione   aggiudicatrice:   www.ospedaledipisa.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto suddetti.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
indirizzo postale suddetto - Ufficio  Corrispondenza.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita'  regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':   salute.
L'Amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Realizzazione di un
edificio prefabbricato ad uso uffici  presso  il  p.o.  di  Cisanello
mediante appalto integrato ai sensi dell'art.53 c.2 del  D.Lgs.163/06
e art. 168 del D.P.R. 207/2010". II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione e luogo di consegna: Lavori: progettazione  ed  esecuzione
Luogo principale dei lavori: Pisa. ITE17 II.1.3)  L'avviso  riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto  L'appalto
ha per oggetto la progettazione esecutiva e l'esecuzione  dei  lavori
architettonici, strutturali ed impiantistici necessari  a  realizzare
un edificio prefabbricato, in ampliamento dell'attuale edificio n.200
sito nel p.o. di  Cisanello,  sulla  base  del  progetto  preliminare
prodotto da questa  S.A.  Il  concorrente  in  sede  di  gara  dovra'
produrre  la  progettazione   definitiva.   L'aggiudicatario   dovra'
produrre la progettazione esecutiva nel rispetto degli  elaborati  di
cui agli artt.33 e seguenti del D.P.R. 207/2010. II.1.6) CPV: oggetto
principale:  44211000-2  edifici  prefabbricati.  II.1.7)   L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No II.1.8 Divisione in lotti:  no  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto
comprese opzioni: E. 840.000,00 di cui  E.  825.000,00  (oltre  IVA),
importo a base di gara ed E.  15.000,00  oneri  della  sicurezza  per
rischi non ribassabili. II.2) Opzioni:  no  II.3)  Durata  Appalto  o
termine di esecuzione: 40 gg. naturali consecutivi e continui per  la
redazione del progetto esecutivo dalla data del verbale del  RUP  210
gg. naturali consecutivi e continui dal verbale consegna lavori. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
Cauzione  provvisoria/  fideiussione  pari  ad  Euro  16.300,00   che
costituisce il 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva:
10% dell'importo di aggiudicazione con polizza fideiussoria ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06. Polizze ai sensi  dell'art.129  c.1°
D.Lgs.163/06 per danni subiti dalla Stazione appaltante a  causa  del
danneggiamento  o  distruzione  di  impianti  ed  opere,  nel   corso
dell'esecuzione  dei  lavori,  per   un   massimale   non   inferiore
all'importo contrattuale e  per  Responsabilita'  civile,  per  danni
causati a terzi, compresi prestatori di lavori nel corso delle  opere
per un massimale non inferiore a E. 500.000,00. Polizza  assicurativa
per  Responsabilita'  civile   professionale   ex.art.111   c.1   del
D.Lgs.163/06 e art.269 del D.P.R. 207/10,  con  un  massimale  di  E.
1.000.000,00. Polizza fideiussoria a garanzia dell'anticipazione pari
al 10% dell'importo contrattuale ex art.124  DPR  207/2010.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: faranno  carico
agli stanziamenti previsti per  la  realizzazione  dell'opera.  Fondi
regionali e fondi dell'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Pisana.  I
corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste nel Capitolato
Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono  partecipare  singolarmente  o  in  forma  plurima.  III.2.1)
Condizioni di partecipazione: Assenza delle cause  di  esclusione  di
cui art.38 c. 1 del D.Lgs. 163/06 e sue s.m.i., come da dichiarazione
attraverso la scheda di rilevazione  dei  requisiti  disponibile  sul
sito  sopra   indicato.   Non   aver   partecipato   direttamente   o
indirettamente alla gara per la progettazione  ai  sensi  dell'art.50
4°c. D.P.R. 207/10. III.2.2) e 2.3) Capacita' economica e finanziaria
e  Capacita'  Tecnica.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: OS18-A CLASS  II  (prevalente),
OG1 CLASS I (scorporabile e subappaltabile al 100%) e  OG11  CLASS  I
(scorporabile e subappaltabile al 30%). Per i progettisti  si  rinvia
al disciplinare di gara, scaricabile dalla piattaforma START, di  cui
ai punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE IV:  Procedura  IV.1.1)  Tipo  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri di qualita'/prezzo seguenti:  Parametri  quantitativi
1.1)  Ribasso  percentuale  Mx  20;  1.2)  Riduzione  dei  tempi   di
esecuzione   Mx.   10.   Requisiti   qualitativi    2.01    Soluzioni
architettoniche Mx 40 secondo i sub parametri meglio specificati  nel
disciplinare di gara. 2.02 Impianti meccanici Mx. 20  secondo  i  sub
parametri meglio specificati nel disciplinare di gara. 2.03  Impianti
elettrici. Mx. 10 secondo i  sub  parametri  meglio  specificati  nel
disciplinare  di  gara.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito
dall'amministrazione aggiudicatrice: Riferimento gara CIG  5428113C8A
CUP D57E13000540005. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo
stesso  appalto:  NO  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:   Data:
18/02/14 ora: 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle  offerte:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  apertura
offerte: data 20/02/14 ore 9:30 Presidio  Ospedaliero  di  Cisanello,
Pisa, edif.1, 1° piano, aula Paradisa. Persone  ammesse  all'apertura
delle  offerte:  Qualunque  interessato  purche'  munito  di  procura
speciale/ procura generale/ delega. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Delibera di indizione n.1067 del 04/12/13. Rup ing. Ruggero  Bencini.
Le richieste di  chiarimento  relative  alla  gara,  dovranno  essere
formulate  attraverso  l'apposita  sezione  "chiarimenti"   nell'area
riservata     alla     presente      gara      sul      sito      web
http://start.e.toscana.it/servizio-sanitario-toscana/pleiade/ entro e
non oltre il 04/02/14 all'indirizzo suddetto.  Attraverso  lo  stesso
mezzo la Stazione  appaltante  provvedera'  a  fornire  le  risposte.
Anticipazione del 10% sull'importo contrattuale entro 15 giorni dalla
data di effettivo inizio dei lavori accertata dal  RUP.  La  Stazione
Appaltante si  riserva  di  non  aggiudicare  nelle  ipotesi  di  cui
all'art.81 3°c. del  D.Lgs.163/06.  In  caso  di  offerte  uguali  si
procedera' per sorteggio. I lavori potranno essere  consegnati  anche
nelle more della stipulazione del contratto, nel rispetto dei termini
di cui all'art.11 c. 9 e ss. del D.Lgs.163/06. I  pagamenti  relativi
ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno  effettuati
dall'aggiudicatario,   secondo   le   previsioni   dell'art.118   del
D.Lgs.163/06. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta'
di applicare l'art. 140 del D.Lgs. 163/06, in caso  di  fallimento  o
risoluzione   per   inadempimento.    Le    controversie    derivanti
dall'esecuzione del contratto saranno  di  competenza  esclusiva  del
Foro di Pisa. VI.4.1) Procedure di  ricorso.  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso.  Tribunale  Amministrativo   Regionale
Toscana Via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055267301 fax 293382.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Azienda  Ospedaliero  Universitaria  Pisana
U.O. Patrimoni, lavori pubblici, gestione  contratti  assicurativi  e
sinistri. Sede operativa Via Paradisa 2 56124 Pisa Tel. 050996259 fax
996338. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso  sulla  GURI:
13/12/13. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        ing. Ruggero Bencini 

 
T13BFK21486
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.