SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA - AREA VASTA
ROMAGNA
Az.USL di Ravenna, Rimini, Forli' e Cesena

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.146 del 13-12-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  AUSL  Ravenna
(capofila) Aziende U.S.L. di  Area  Vasta  Romagna:  Ravenna  Rimini,
Cesena e Forli' Via De' Gasperi  n.8  -  48121  Ravenna  -  Punti  di
contatto: U.O. Acquisti e  Logistica  all'attenzione  della  Dott.ssa
Bruna Pelessoni  Tel.  0544.287552-3-4,  fax  0544.287560  -  e-mail:
ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it;         indirizzo         internet:
www.areavastaromagna.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate  a:  AUSL  Ravenna
U.O. Acquisti e Logistica - Via De' Gasperi, 8 - 48121 Ravenna.  I.2)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  di
attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la  fornitura  di  materiale  di
consumo odontoiatrico ed ortodontico per l'Area Vasta Romagna Aziende
U.S.L. Ravenna (capofila) Cesena Forli' E Rimini per  un  periodo  di
anni due (importo biennale presunto di Euro  530.000,00  +  iva)  con
possibilita' di rinnovo ai sensi dell'Art 57 comma 3 lettera B per un
ulteriore  biennio  piu'  eventuale  proroga  tecnica  di  mesi  nove
(importo  quadriennale  presunto  Euro  1.060.000,00+  iva,   importo
quadriennale piu' nove mesi Euro 1.258.747,00 + iva. II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi.  Forniture:  acquisto  -  Luogo  principale   di   consegna:
Magazzini  farmaceutici/economali  delle  aziende  USL  di   Ravenna,
Cesena, Forli'  e  Rimini.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
trattasi  di  una  procedura  aperta  indetta   dall'Azienda   Unita'
Sanitaria Locale di Ravenna, in qualita' di AUSL capofila, che  opera
come "stazione appaltante" anche in nome e per conto  delle  AUSL  di
Cesena,  Forli'  e   Rimini   (AA.UU.SS.LL.   Area   Vasta   Romagna)
conformemente alla legge regionale n.28/2007, e  ha  per  oggetto  la
fornitura biennale con possibilita' di eventuale rinnovo di anni  due
piu' eventuale proroga tecnica per mesi nove di materiale di  consumo
per odontoiatria ed ortodonzia. II.1.6) CPV (vocabolario  comune  per
gli appalti): 33141800-8 - Divisione in lotti: SI - 5 Lotti.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:importo presunto Euro.  530.000,00  iva  esclusa  (Due  anni);
Euro. 1.060.000,00 I.v.a. esclusa (Quattro anni); complessivo di gara
(quattro anni + nove  mesi  di  proroga)  Euro  1.258.747,00  +  iva.
II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per un  biennio  dopo  il  biennio
iniziale, piu' eventuale proroga tecnica di nove mesi.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  periodo  in  mesi  o  giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto): 24 mesi + opzione rinnovo 24 mesi
+ proroga tecnica 9 mesi 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come previste dal disciplinare di gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Il  finanziamento   e'
garantito dalle risorse dei bilanci aziendali delle Az.  di  Ravenna,
Cesena, Forli'  e  Rimini.  Modalita'  di  pagamento:  i  committenti
procedono ai pagamenti delle  fatture  secondo  quanto  disposto  dal
D.Lgs 231/2002 cosi' come modificato  dal  D.Lgs  192/2012.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di  gara.
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Autodichiarazioni  (come  da  Fac-simile  Allegato  B1  e   B2)   del
Disciplinare di gara), attestante: requisiti di  ordine  generale  di
cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06 e di cui  all'art.14  comma  1  del
D.Lgs.n.81/2008- estremi di iscrizione,  per  attivita'  inerenti  ai
beni oggetto di gara , al CCIAA o, per i  residenti  in  altri  stati
membri, in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  indicati
all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs.  163/2006.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
a singolo  lotto  indivisibile,  ai  sensi  dell'art.  82  del  D.Lgs
163/2006 tra i prodotti risultati idonei e  conformi  alle  normative
attualmente   in   vigore.   IV.   3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo.  IV.  3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  disciplinare
di gara e la documentazione complementare:  gratuitamente,  sul  sito
wwwww.areavastaromagna.it. sezione Bandi di gara  e  cottimi"-  "Gare
con bando pubblico in corso".  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: data 31.01.2014_ore 13,30. IV.3.6) Lingua utilizzabile
per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
Dodici Mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  in  seduta  pubblica.
Data: 3.02.2014 ore 9,30. 
  Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ausl  di  Ravenna  -  Via  De
Gasperi 8, - 48021 Ravenna - 3° Piano. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna  ditta
concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No.
VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro  e
non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine  perentorio)  per
iscritto, in busta chiusa, via  posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con
presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al  punto  I.  1).
Sulla busta deve essere indicato  l'oggetto  della  gara:  "Procedura
aperta  per  la  fornitura  di  materiale  di  consumo  odontoiatrico
ortodontico per l'Area Vasta Romagna "  ed  in  evidenza  la  ragione
sociale della Ditta. Responsabile del  procedimento  e'  la  Dott.ssa
Bruna Pelessoni. 
  Le informazioni dettagliate per ciascun  lotto  sono  inserite  nel
disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il bando, il disciplinare di
gara completo di tutti gli allegati, la scheda offerta, i  fac-simili
delle autodichiarazioni i DUVRI (documento unico di  valutazione  dei
rischi    da    interferenza)    sono    disponibili    sul     sito:
www.areavastaromagna.itsezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare  con
bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara)  e  i
relativi importi di contribuzione  a  carico  dei  partecipanti  sono
indicati all'art.1 del disciplinare di  gara.  Le  ditte  concorrenti
hanno facolta' di richiedere i chiarimenti  circa  la  documentazione
amministrativa della presente gara -via fax o via mail - entro e  non
oltre il giorno 10.01.2014. Entro il giorno  24.01.2014  questa  Ausl
procedera' a pubblicare sul  sito  wwww.areavastaromagna.it  l'elenco
delle richieste di chiarimenti pervenute con  le  relative  risposte.
L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare,  annullare  in
tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione   ufficiale:   Tribunale    Amministrativo    Regionale
dell'Emilia  Romagna  sede  di  Bologna.  Indirizzo  postale:  Strada
Maggiore n.80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125  Paese:  Italia  -
Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it . VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla Cee: 11.12.2013 

             Il dirigente responsabile settore acquisti 
                      dott.ssa Mariella Masioli 

 
T13BFK21519
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.