AZIENDA OSPEDALIERA DESENZANO DEL GARDA
Sede: localita' Montecroce - 25015 Desenzano Del Garda IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01972400988

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 24-1-2014)

 
Procedura ristretta,  in  forma  telematica,  per  l'affidamento  del
servizio di lavaggio stoviglie e servizi di supporto alle cucine  dei
      presidi dell'Azienda ospedaliera di Desenzano del Garda. 
 

  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Luogo principale di  esecuzione
Ospedali di Desenzano, Lonato, Gavardo, Salo, Manerbio e  Leno.  Nuts
Code  ITC47  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Procedura
ristretta, in forma telematica, per  l'affidamento  del  servizio  di
lavaggio stoviglie e servizi di  supporto  alle  cucine  dei  presidi
dell'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda per un periodo di  24
mesi con facolta delle parti di recedere dal contratto dopo 12 mesi e
possibilita di rinnovo. II.1.6) CPV Ogg.principale  55300000  II.1.8)
Divisione in  lotti:  NO  II.2.1)  entita  totale:  Importo  presunto
complessivo biennale dell'appalto: 2.200.000,00  EUR+Iva  oltre  agli
oneri per la  sicurezza  da  rischi  da  interferenza,  che  verranno
quantificati nella documentazione di  gara.  Importo  annuo  presunto
riferito ai servizi  appaltati  dall'1/9/2014:  1.000.000,00  EUR+IVA
oltre agli oneri per la sicurezza  da  rischi  di  interferenza,  che
verranno quantificati nella documentazione  di  gara.  Importo  annuo
presunto riferito  ai  servizi  di  futuro  appalto  (successivamente
all'1/9/2014): 100.000,00 EUR oltre agli oneri per  la  sicurezza  da
rischi   da   interferenza,   che   verranno    quantificati    nella
documentazione di gara. Importo presunto  del  rinnovo:  2.200.000,00
EUR oltre agli oneri per la sicurezza da rischi da interferenza,  che
verranno quantificati nella documentazione di gara. II.2.2)  Opzioni:
Facolta delle  parti  di  recedere  dal  contratto  dopo  12  mesi  e
possibilita di rinnovo. Facolta di aderire al contratto da  parte  di
altre  AO/ASL  (vedi  nota  esplicativa  n.2  disponibile  sul   sito
www.aod.it alla voce "bandi di gara") Numero Rinnovi:1  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO in mesi:24 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta:  secondo  prescrizioni  art.75  D.Lgs.  163/2006,  come
indicato nella documentazione di gara.  Garanzia  di  esecuzione  del
contratto: 10% importo di aggiudicazione  secondo  prescrizioni  art.
113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita di  finanziamento:
Normali mezzi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Ex art. 37 D.Lgs.
163/06  (vedi   nota   esplicativa   allegata   alla   richiesta   di
partecipazione) III.1.4) Altre condizioni: NO  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei  requisiti
previsti dagli artt. 38 e 39 del D.Lgs.  163/06  III.2.2)  Situazione
economica:  Dichiarazione  che  nelL'ultrimo   triennio   finanziario
concluso 2011-2012-2013 il  fatturato  specifico  per  i  servizi  di
ristorazione c/o strutture sanitarie pubbliche o private non e  stato
inferiore a 3.000.000,00 EUR (per celerita dei  tempi  si  invita  ad
allegare le dichiarazioni come da  fac-simile  scaricabile  dal  sito
www.aod.it   alla   voce    "bandi    di    gara"    o    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it); in caso di RTI/consorzi  vedasi  nota
esplicativa  allegata  alla  richiesta  di  partecipazione.  III.2.3)
Situazione  tecnica:  A1.  Dichiarazione  che  nell'ultimo   triennio
2011-2012-2013 ha eseguito regolare servizio di  ristorazione  presso
strutture  sanitarie  pubbliche  o  private.  Per  ciascun  anno  del
triennio, almeno un contratto deve essere di importo non inferiore  a
1.000.000,00 EUR Iva esclusa (per celerita dei  tempi  si  invita  ad
allegare le dichiarazioni come da  fac-simile  scaricabile  dal  sito
www.aod.it   alla   voce    "bandi    di    gara"    o    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it). A2. Possesso  certificazione  EN  ISO
9001:2008 rilasciata da un  ente  di  certificazione  accreditato  da
Accredia o da altro ente di accreditamento firmatario  degli  accordi
di mutuo riconoscimento. Il certificato deve  riportare  la  data  di
emissione e la data di scadenza (per celerita dei tempi si invita  ad
allegare  la  certificazione).  A3.   Possesso   certificazione   ISO
14001:2004  (per  celerita  dei  tempi  si  invita  ad  allegare   la
certificazione). III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali SI 
  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   RISTRETTA   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati  in  altro
documento  IV.2.2)  Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun  Altra
Pubblicazione IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 28/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: IT 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  1)Procedura  di  aggiudicazione:
Procedura  Ristretta  -  art.55  D.Lgs.  n.163/2006;  2)Si  procedera
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta,  purche
valida, previa verifica della sua convenienza e della sua idoneita in
relazione all'oggetto  del  contratto;  3)Le  istanze  non  vincolano
l'Azienda e consentono il trattamento dei dati ex D.Lgs. 196/03; 4)La
procedura di gara e gestita  con  il  sistema  telematico  denominato
SINTEL, accessibile dal sito  www.arca.regione.lombardia.it;  5)Entro
il termine  perentorio  fissato  per  le  domande  di  partecipazione
saranno  necessarie  la  registrazione  al  sistema   SINTEL   e   la
sottomissione al sistema della Domanda di Partecipazione su  supporto
informatico,  firmata  digitalmente;  6)La  documentazione  ufficiale
completa della fase  di  pre-qualifica  (Bando  di  gara,  fac-simile
Domdanda di Partecipazione) e  disponibile  in  formato  elettronico,
scaricabile  dal  sito  www.arca.regione.lombardia.it  e   dal   sito
www.aod.it 7)Eventuali richieste di  chiarimenti/informazioni  devono
essere effettuate tramite la funzione "Comunicazioni della procedura"
presente     sulla     piattaforma     SINTEL.      Rettifiche      -
chiarimenti/informazioni saranno pubblicate in  formato  elettronico,
firmati digitalmente, sul sito  www.arca.regione.lombardia.it  e  sul
sito  www.aod.it.  Per  informazioni  relative   all'utilizzo   della
piattaforma contattare il numero  verde  800116738  (dall'estero  +39
0239331780-assistenza in lingua italiana); 8)R.U.P.:  Dott.  Giuseppe
Solazzi; 9)Responsabile procedimento amm.vo  Legge  241/1990:  Lorena
Bresciani,  recapito:   vedi   punto   1;   10)Non   effettuata   pre
informazione;  11)Delibera  a  contrarre  n.  1041  del   30/12/2013;
12)Possibilita affidamento  servizi  analoghi  e/o  complementari  ex
art.57, comma 5, D.Lgs. n. 163/06; 13)C.I.G.5562921B9F. Il  pagamento
del contributo a favore dell'Autorita di  vigilanza  verra  richiesto
agli operatori economici ammessi alla gara; 14)Mezzi di comunicazione
ammessi. Per inoltro domande  di  partecipazione;  esclusivamente  in
formato  elettronico  tramite  piattaforma  SINTEL;  15)Non   ammesse
varianti in sede di offerta ed in corso di esecuzione del  contratto,
se non nei limiti previsti dal Capitolato  Speciale;  16)Avvalimento:
il concorrente puo avvalersi di piu di un'impresa  ausiliaria;  17)In
caso di sub-appalto il pagamento  verra  effettuato  all'Appaltatore.
18)Il contratto potra essere stipulato anche oltre il termine  di  60
giorni previsto dall'art. 11, comma 9 del D.Lgs. 163/06; 19)L'Azienda
si riserva la facolta di  applicare  l'art.  140  del  D.Lgs.  163/06
(Procedure di affidamento in  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o
risoluzione del contratto per  grave  inadempimento  dell'esecutore);
20)Foro esclusivo:  Brescia.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia -  sez.  di  Brescia  VI.5)  DATA
SPEDIZIONE   AVVISO   IN   GUUE:   20/01/2014    Indirizzo    domande
partecipazione:Azienda Ospedaliera Di Desenzano Del Garda  (bs)  Url:
www.arca.regione.lombardia.it Contatto: Lorena Bresciani  Attenzione:
Servizio    Provveditorato     Tel:     +39     0309145526     Email:
lorena.bresciani@aod.it  Fax:  +39  0309145433  Url  amministrazione:
http://www.aod.it 

                 Responsabile unico del procedimento 
                       Dott. Giuseppe Solazzi 

 
T14BFK1018
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.