SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 24-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV  Centro  -  Via  di  San
Salvi 12, 50100 Firenze. Codice AUSA 0000221692. Indirizzo presso  il
quale  e'  possibile   ottenere   la   documentazione   e   ulteriori
informazioni, e inviare le offerte: S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie - P.zza dell'Ospedale n. 5, 59100 Prato - ITALIA - Telefono
039  (0)574  807001/7127/7128,  Telefax  039(0)  574   807130   Posta
elettronica:   roberto.fedi@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo
Internet www.estav-centro.toscana.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi  del  D.  Lgs  163/06,  da
svolgersi in modalita'  telematica,  per  l'affidamento  dei  servizi
integrati di manutenzione e gestione degli  apparecchi  biomedici  in
uso presso le Aziende Sanitarie di Area Vasta Centro e ISPO,  per  un
importo complessivo a base d'asta di Euro 7.288.413,00  IVA  esclusa,
gli oneri per i rischi da interferenza (non soggetti a ribasso)  sono
quantificati in Euro 0. CIG: 5561155A46 II.1.2)- Tipo  di  appalto  :
servizio - Luogo di  consegna:  Aziende  Sanitarie  dell'AVC  e  ISPO
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'Appalto:  affidamento  dei  servizi
integrati  di   gestione   e   manutenzione   delle   apparecchiature
biomedicali delle Aziende Sanitarie di AVC e ISPO  II.1.8)  Divisione
in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO  II.2.1)  Entita'
totale:  Euro  7.288.413,00  IVA  esclusa  (senza  rinnovo);  II.2.2)
Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si; un solo rinnovo  di
3 anni; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.  Lvo  163/06.:  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato dalla Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati,  in
originale.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare   la   seconda
referenza, dovra' specificare i motivi nella dichiarazione a  corredo
e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato
della  relazione  del  Collegio  sindacale,ove  esistente;.  III.2.3)
Capacita' tecnica: fatturato relativo al triennio 2011/2013  di  Euro
4.500.000,00,  IVA  esclusa  di  servizi  integrati  di  gestione   e
manutenzione  delle  apparecchiature  oggetto  della  presente  gara,
identici o similari, ovvero di Euro. 8.100.000,00, oltre iva in  caso
di servizi integrati di tipo FR (con parti di ricambio  e  interventi
specialistici inclusi). 
  IV.1.1)-   Tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  24/03/2014  ORE  12.00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  Seduta  pubblica  da
effettuarsi con le modalita'  stabilite  nel  disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 25/03/2014, ore 09.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - p.zza dell'Ospedale n.5,  59100
Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente  bando  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio del servizio e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono  stabiliti   nel   capitolato   speciale   d'appalto   e   nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste di  chiarimento  dovranno
essere formulate in forma scritta ed inviate,  entro  il  25/02/2014,
utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line   dell'Estav   Centro
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno
pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul sito
medesimo saranno pubblicati inoltre eventuali ulteriori  informazioni
o delucidazioni, in ordine all'appalto, che l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di cui all'art. 79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. 
  VI.5)  DATA  DI   SPEDIZIONE   DEL   PRESENTE   BANDO   all'Ufficio
Pubblicazioni della U.E. 24/01/2014 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T14BFK1108
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.