S.A.C.B.O. S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 7-2-2014)

 
             Bando di gara d'appalto - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE  AGGIUDICATORE;  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti di contatto Denominazione ufficiale: SACBO  SpA;  Via  Orio  al
Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto:
Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione  di  Ing.  Cristian  Solari;
posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax:  +39  035.326339.  Indirizzo
Internet:  Ente  Aggiudicatore:  www.orioaeroporto.it;   Profilo   di
Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso  elettronico
alle    informazioni:    (URL)    www.acquistisacbo.bravosolution.com
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  DELL'ENTE  AGGIUDICATORE:
Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  DESCRIZIONE:  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO
DALL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizio di  intercampo,  su  richiesta,  in
ambito aeroportuale. II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO  DI  ESECUZIONE:
Servizi - Categoria di servizi n. 20. Luogo principale di  esecuzione
dei lavori: Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio Codice NUTS ITC46. 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  l'appalto
ha per oggetto l'espletamento del servizio  di  trasporto  passeggeri
dall'aeromobile all'aerostazione, e viceversa, mediante l'utilizzo di
propri bus conformi a quanto  indicato  nel  Capitolato  Tecnico.  Il
servizio deve essere svolto in coordinamento con gli  addetti  SACBO,
in conformita' agli accordi esistenti con i vettori,  alle  procedure
vigenti, in ottemperanza  alla  normativa  in  vigore  e  secondo  le
modalita' indicate nel Capitolato Tecnico. 
  II.1.6) VOCABOLARIO  COMUNE  PER  GLI  APPALTI  (CPV):  VOCABOLARIO
PRINCIPALE 63000000 II.1.8) LOTTI: questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE  VARIANTI  -  AMMISSIBILITA'  DI
VARIANTI: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' TOTALE 
  L'importo stimato annuo dell'appalto e'  pari  a  Euro  992.668,67,
oltre ai costi per la sicurezza da rischi  da  interferenza  indicati
nel Documento DUVRI pari a euro 29.325,32 per i tre  anni  di  durata
contrattuale piu' un anno di eventuale proroga. 
  II.2.2) OPZIONI: SI. Descrizione delle opzioni: contratto triennale
con  possibilita'  di  proroga  per   un   ulteriore   anno   II.2.3)
INFORMAZIONI SUI RINNOVI: l'appalto e' soggetto a rinnovi: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 
  Garanzia  a  corredo  dell'offerta,  pari  al  2%   dell'   importo
complessivo dell'appalto, da prestare ai sensi dell'art.  75  del  D.
Lgs. 163/06. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale 
  Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere
a), b), c), d), e), f) e f-bis) dell'art. 34, comma  1  del  D.  Lgs.
163/2006, anche riuniti e consorziati ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 37 del medesimo  D.  Lgs.  163/2006  ovvero  che  intendano
riunirsi ai  sensi  dell'art.  37,  comma  8  del  predetto  D.  Lgs.
163/2006. I concorrenti dovranno essere  in  possesso  dei  requisiti
previsti dalla documentazione di gara. Nelle eventuali ipotesi di cui
all'art. 37 del citato D. Lgs. 163/2006,  l'offerta  dovra'  altresi'
indicare le parti  di  servizio  che  saranno  eseguite  dai  singoli
operatori aggregati. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara dei  concorrenti  per  i
quali sussistono: 
  a) le cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006; 
  b) l'esistenza di alcuna delle situazioni vietate dagli  artt.  36,
comma 5, e 37, comma 7, del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: a)  certificazione  di  idoneita'  allo
svolgimento dei servizi di assistenza a terra ai sensi  dell'art.  13
del D. Lgs. 18/99, rilasciata da ENAC ai sensi della Circolare APT 02
relativa  alla  categoria  5.4  (assistenza  operazioni  piazzale   -
trasporto  passeggeri   tra   aeromobile   ed   aerostazione).   Tale
certificazione deve  essere  relativa  ad  almeno  un  aeroporto  con
traffico superiore a 2 milioni di unita' di passeggeri  all'anno;  b)
documentazione  che  dimostri  di  aver  avviato  la  procedura   per
l'ottenimento della certificazione ai sensi della Circolare  APT  02,
per la categoria 5.4  (assistenza  operazioni  piazzale  -  trasporto
passeggeri tra aeromobile ed aerostazione) per l'aeroporto di Bergamo
- Orio al Serio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier  dall'Ente  Aggiudicatore:  01/2014
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 28.03.2014 Ora: 18:00 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 01.04.2014  Ora  10:00
Luogo: uffici SACBO SpA, Via Orio al Serio  49/51,  24050  Grassobbio
(BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  INFORMAZIONI  SUI  FONDI
DELL'UNIONE  EUROPEA-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  a) La procedura di gara e' aperta ai sensi  dell'art.  220  del  D.
Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica ex art. 85 c.  13
D.  Lgs  163/2006  sul  portale   www.acquistisacbo.bravosolution.com
secondo quanto previsto dalle  norme  e  condizioni  contenute  nella
documentazione  di  gara.  Alcuni  documenti  da  produrre   dovranno
riportare la  firma  elettronica  digitale  secondo  quanto  previsto
dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di  firma  digitale
deve essere rilasciato da un organismo incluso  nell'elenco  pubblico
dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex  CNIPA)  previsto  dall'art.
29, comma 1 del D. Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per
la creazione di  una  firma  sicura,  ai  sensi  di  quanto  previsto
dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del  D.  Lgs.
82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il  Concorrente  deve
verificare, prima di allegare i documenti firmati  digitalmente,  che
ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in  materia
di firma digitale; 
  b) prima della presentazione dell'offerta  stessa  e'  obbligatorio
effettuare - a  pena  di  esclusione  -  il  sopralluogo  delle  aree
interessate oggetto dell'appalto. La richiesta deve essere presentata
entro le ore 16:00 del 03.03.2014 indirizzata a  SACBO  SpA,  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara; 
  c) si segnala che il  Numero  Gara  attribuito  alla  procedura  in
oggetto a cura dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici
di  lavori,  servizi  e  forniture  e'  5213680,  e  che  il   Codice
Identificativo  Gara  e'  il  n.  5337290709;  contestualmente   alla
presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con
modalita' comunicate nel Disciplinare  di  gara,  del  pagamento  del
contributo a favore dell'Autorita' per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture; 
  d) Il  Responsabile  Unico  del  Procedimento  e'  il  Sig.  Enrico
Pizzini, Direttore Operazioni e Coordinamento di volo. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia -  Sezione  Staccata  di
Brescia; via Malta, zona Brescia Due, 25124  Brescia;  Italia;  Posta
elettronica:  tarbrescia@tarbrescia.it;  Telefono:+39   030/22794033;
Fax: +39  030/2423383;  indirizzo  (URL):  www.tarbrescia.it  VI.4.2)
Presentazione del ricorso  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALL'U.P.U.C.E.:
31/01/2014 

              S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale 
                           Andrea Mentasti 

 
T14BFM1894
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.