AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda Usl di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 21-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono- 0039 0516079921 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Organismo di diritto pubblico - Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi - Categoria di servizi: n.6 Luogo principale di prestazione
dei servizi: Bologna e provincia, Ferrara e provincia 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Affidamento del servizio di copertura  assicurativa,  suddiviso  in
n.5 lotti  ciascuno  dei  quali  comprendente  due  opzioni,  base  e
subalterna, dei  rischi  di  responsabilita'  civile  verso  terzi  e
operatori ( RCT/O), a favore dell'Azienda USL di Bologna, Azienda USL
di Imola, Azienda USL di Ferrara, Azienda  Ospedaliero  Universitaria
di Ferrara, Istituto Ortopedico Rizzoli 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale: 66516000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) : si 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Importo complessivo al netto di imposte ed oneri per la  durata  di
32 mesi Euro 26.270.021,54 
  II.3) Durata dell'appalto: 
  Dalle ore 24:00 del giorno 30/04/2014 alle  ore  24:00  del  giorno
31/12/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una  delle
fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e
s.m.i..  Le  dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere
presentate seguendo le  indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di
gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno  presentare  quanto
indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte : Data: 31/03/2014
Ora: 12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  :
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  La prima seduta pubblica per esame della  documentazione  pervenuta
si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12  -
Bologna alle ore 09,30  del  02/04/2014.  Il  giorno  e  l'ora  delle
successive sedute pubbliche saranno comunicate mediante pubblicazione
sul sito .Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000,
la mancata  produzione  della  fotocopia  del  documento  d'identita'
comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  di
procedere all'espletamento della gara anche in presenza di  una  sola
offerta. CIG lotto 1) 5607398B34, CIG lotto 2) 5607414869, CIG  lotto
3) 5607421E2E, CIG lotto 4) 56074283F8, CIG lotto  5)  5607442F82.  I
termini indicati al punto IV.3.4)  sono  da  considerarsi  perentori,
pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante
procedera', ai  sensi  dell'art.118  del  D.Lgs163/06,  al  pagamento
diretto al subappaltatore del servizio. Si precisa che  il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03
n.196 si precisa che i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati  per  lo
svolgimento di funzioni istituzionali. Il disciplinare  di  gara  con
relativa  documentazione   nonche'   le   eventuali   rettifiche   al
disciplinare e i chiarimenti saranno  pubblicati  esclusivamente  sul
sito dell'Ausl  di  Bologna  -  Sezione  Informazioni  per  operatori
economici  e  gare  di  appalto   -   bandi   e   avvisi   di   gara:
www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL  e
gli  operatori  economici  potra'  avvenire  per  via  elettronica  o
mediante fax e tali strumenti produrranno i  medesimi  effetti  della
raccomandata.  Per  ulteriori  informazioni  le   Ditte   interessate
potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore  9.00
alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:17/02/2014 all'UE 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T14BFK2639
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.