COMUNE DI VIMODRONE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 5-3-2014)

 
                   Bando di gara - CIG: 5630978E08 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto   Comune   di
Vimodrone (MI) via C.  Battisti  56  cap.  20090  tel.  02250771  fax
022500316  e-mail  protocollo@comune.vimodrone.milano.it   punti   di
contatto:          Piattaforma          Sintel          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it  funzionalita'   "Comunicazioni   della
procedura. Profilo del  committente:  www.comune.vimodrone.milano.it.
Ulteriori  informazioni:Settore  Contratti  e  Affari   Legali   tel.
02-25077289/210/278. Ritiro documentazione direttamente  dal  profilo
del committente e sul sito www.arca.regione.lombardia.it. Le  offerte
vanno  inviate  in  forma  elettronica  come  meglio  descritto   nel
documento allegato "Modalita' Tecniche di utilizzo della  piattaforma
SinTel. 
  II.1.1) Descrizione procedura aperta sopra soglia  comunitaria  per
l'affidamento servizio gestione verde pubblico comunale  indetta  con
determinazione R.G. n. 95 del 27/02/2014. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione - servizi Vimodrone, codice  NUTS  ITC45  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto esecuzione di tutte le azioni volte  a
mantenere,  ripristinare,  garantire  e  migliorare   la   sicurezza,
l'efficienza e la funzionalita'  delle  aree  verdi,  delle  alberate
stradali e delle banchine stradali del Comune di  Vimodrone  e  delle
relative pertinenze e componenti accessori,  con  attivita'  fisse  a
canone e con  attivita'  a  richiesta,  da  remunerarsi  a  misura/in
economia, ove vi sono anche lavori accessori.  II.1.6)  CPV:7731000-6
II.1.7) AAP si II.1.8) Lotti no II.1.9)  Ammissibilita'  varianti  no
II.2.1) Entita' dell'appalto euro 245.855,97 (di  cui  Euro  4.904,33
non soggetti a ribasso in quanto costi sicurezza  interferenziali  ed
Euro 111.145,26 per manodopera non soggetta a ribasso), oltre IVA  di
Legge II.2.2) Opzioni: estensione ulteriori 12 mesi II.3)  Durata  12
mesi 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste cauzione provvisoria secondo
quanto  previsto  nel  disciplinare;  Dopo  aggiudicazione   cauzione
definitiva e polizze assicurative III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento risorse proprie di bilancio e termini di
pagamento indicati  nel  capitolato  e  nello  schema  di  contratto.
III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il   raggruppamento
aggiudicatario ammesse Ati ex art. 37 D.Lgs. n. 163/2006  e  Consorzi
di imprese ex artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto.  Operante
divieto  di  cui  al  comma   7   art.   37   D.Lgs.   n.   163/2006.
III.2.1)Condizioni di partecipazione  -  situazione  personale  degli
operatori soggetti di cui  all'art.  34  del  D.Lgs.  163/2006.  Pena
l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  Essere  regolarmente  iscritto  nei  registri  della
C.C.I.A.A per attivita' inerenti l'appalto  o  in  uno  dei  registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno Stato dell'U.E. in conformita' a  quanto  previsto  dall'art.  39
D.Lgs. 163/2006; b) non  sussistenza  motivi  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i  e  altri  motivi  indicati  nel
modello All. 2 al disciplinare.; Ai sensi dell'art. 37 della legge n.
122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o  domicilio
nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M.  04/05/1999  e  al
D.M.  21/11/2001  devono  essere  in   possesso   dell'autorizzazione
rilasciata  ai  sensi  del  D.M.   14/12/2010;   III.2.2)   Capacita'
Economica:  a)  almeno  un  istituto   bancario   e/o   intermediario
autorizzato ai sensi del D.Lgs.  385/1993  disponibile  a  rilasciare
idonea referenza bancaria con  esplicito  riferimento  all'oggetto  e
all'importo della gara; III.2.3) Capacita' Tecnica: a)  Avere  svolto
con esito positivo nel triennio antecedente la data di  pubblicazione
del bando servizi di gestione del verde per  un  importo  complessivo
almeno pari ad euro 200.000,00; b) Avere requisiti art. 90 del D.P.R.
n. 207/2010 per lavori riconducibili OS 24 
  IV.1.1) Tipo di  procedura  aperta  telematica  Sintel  di  Regione
Lombardia  V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'   basso
mediante ribasso sull'importo  posto  a  base  di  gara  IV.3  Lingua
presentazioni  offerte   italiano   IV.3.2)Pubblicazioni   precedenti
effettuata preinformazione 2013 IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento
delle offerte 27/03/2014 ore  12,00,  pena  irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara tutte  le  offerte  dovranno  essere  presentate
esclusivamente  in  modalita'  telematica  sulla  piattaforma  Sintel
IV.3.7)Periodo minimo di vincolo dell'offerta 180 giorni dal  termine
ultimo per la  ricezione  delle  offerte.  IV.3.8)  Apertura  offerte
28/03/2014 ore 9,30 stanza 25 all'indirizzo di cui al punto 1 
  VI.3) Informazioni complementari si rinvia al disciplinare di gara,
capitolato  e  contratto.  Chiarimenti  e/o  le  rettifiche  verranno
pubblicati   sul    profilo    del    committente    e    sul    sito
www.arca.regione.lombardia.it. L'aggiudicatario dovra'  corrispondere
le spese di pubblicazione come da disciplinare. RUP ex  art.  10  del
D.Lgs. n. 163/2006, Ing. Christian Leone 
  VI.4.1) Procedure di  ricorso  T.A.R.  Lombardia  Milano.  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/03/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Christian Leone 

 
T14BFF3379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.