COMUNE DI GALLIATE
Provincia di Novara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2014)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 

  1) Stazione appaltante: Comune di Galliate,  piazza  Martiri  della
Liberta',  28,  Galliate  (Novara)  -  Tel.  0321/800700  -   e-mail:
lavpubblici@comune.galliate.no.it. 
  2) Procedura  di  gara:  procedura  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e  successive  modifiche  ed  integrazioni  e
secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo  a  corpo  dei
lavori. 
  3) Luogo, descrizione, importo complessivo del lavori, requisiti di
partecipazione: 
    3.1. Luogo di esecuzione: Comune di Galliate (Novara); 
    3.2 Descrizione: Lavori di ampliamento del cimitero comunale - 2°
stralcio - C.U.P.: D86J11000740004 - C.I.G.: 566393395D; 
    3.3. Importo complessivo dell'appalto: € 680.053,20 + IVA di  cui
€ 20.153,51 + IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; 
    3.4. Requisito di artecipazione: 
      Requisito di partecipazione  con  riferimento  al  decreto  del
Presidente della Repubblica 30 ottobre 2013: Cat.  OG1  -  Classifica
III corrispondente all'importo complessivo dei lavori di € 680.053,20
+ IVA; 
      Cat. prevalente: Cat.  OG1  -  Importo  € 425.232,44  +  IVA  -
Classifica II; 
      Cat. scorporabile e/o subappaltabile: Cat. OS13 -  € 254.820,76
+ IVA, Classifica I. 
  4) Termine di esecuzione: duecento giorni  naturali  e  consecutivi
decorrenti dalla data di  consegna  dei  lavori,  art.  5  Schema  di
contratto. 
  5) Soggetti ammessi alla gara: Concorrenti di cui agli articoli 34,
35, 36, 37, 38 del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  successive
modifiche ed integrazioni. 
  6) Tempi e modalita' della presentazione delle offerte: Le  offerte
dovranno pervenire, a  pena  di  esclusione,  entro  le  ore  12  del
ventiseiesimo giorno  dalla  data  di  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale, presso l'Ufficio protocollo del Comune di Galliate, piazza
Martiri della Liberta', 28, con  plico  unico,  con  indicazione  del
mittente, riportante la dicitura «Offerta per  la  gara  relativa  ai
lavori di ampliamento del cimitero comunale - 2° stralcio». Il  plico
deve essere debitamente sigillato e controfirmato su tutti i lembi di
chiusura. 
  Il plico unico, a pena di esclusione, dovra' contenere i seguenti 2
plichi: 
    Plico A - Offerta economica; 
    Plico B - Documentazione. 
  Plico A: Offerta economica - Offerta di gara, su carta da bollo  da
€ 16,00 indicante il ribasso percentuale sull'importo  dei  lavori  a
corpo. L'offerta dovra' essere corredata  da  fotocopia/e  di  valido
documento d'identita' del/i sottoscrittore/i. 
  Il Plico A dovra' essere debitamente sigillato e  controfirmato  su
tutti  i  lembi  di  chiusura,  con  l'indicazione  del  mittente   e
dell'oggetto della gara e non dovra' contenere altri documenti. 
  Plico B: Documentazione - Il  plico  dovra'  contenere  i  seguenti
documenti: 
    1) Istanza d'ammissione alla gara in bollo da € 16,00.  L'istanza
dovra' essere presentata utilizzando  l'apposito  modulo  predisposto
«Allegato  A»  e  corredata  di  fotocopia/e  di   valido   documento
d'identita' del/i sottoscrittore/i; 
    2)  Dichiarazione  ai  sensi  art.  38,  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. 
  La  dichiarazione  dovra'  essere  resa  mediante  l'«Allegato   B»
unitamente a fotocopia di documento d'identita'; 
    3) Attestazione SOA per la/e categoria/e prevista/e nel bando; 
    4) Garanzia a corredo dell'offerta - Garanzia di € 13.601,06 pari
al 2% dell'importo dei lavori posti a base di gara ai sensi dell'art.
75 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; 
    5) Dichiarazione riguardante gli adempimenti legge n. 68/1999; 
    6) Dichiarazione riguardante gli adempimenti legge n. 383/2001; 
    7) Dichiarazione riguardante gli adempimenti legge n. 248/2006; 
    8) Dichiarazione riguardante gli adempimenti legge n. 136/2010; 
    9) Contributo all'Autorita' di vigilanza sui lavori pubblici. 
  Originale o fotocopia della ricevuta del versamento  di  € 70,00  a
favore dell'A.V.C.P. ai sensi di quanto stabilito nella  delibera  21
dicembre 2011 dell'autorita'. 
  Il CIG da indicare all'atto del versamento e': 566393395D; 
    10)  Verbale  di  sopralluogo  -   Originale   del   verbale   di
sopralluogo; 
    11) (solo  nel  caso  di  associazione  o  consorzio  non  ancora
costituiti) dichiarazioni, rese da ogni concorrente, attestanti: 
      a) a  quale  concorrente,  in  caso  di  aggiudicazione,  sara'
conferito  mandato  speciale  con  rappresentanza   o   funzioni   di
capogruppo; 
      b) l'impegno, in caso di aggiudicazione,  ad  uniformarsi  alla
disciplina vigente in materia di lavori pubblici  con  riguardo  alle
associazioni temporanee o consorzi. 
  La mancanza e/o l'incompletezza di quanta  previsto  ai  precedenti
punti 1), 2),  3),  4),  5),  6),  7),  8),  9),  10),  11)  comporta
l'automatica esclusione dalla gara. 
  7) Svolgimento della gara: la gara avra' inizio il giorno 4  giugno
2014, alle ore 9, presso la Sala Giunta del Palazzo comunale,  piazza
Martiri della Liberta', 28. 
  8) Garanzia di partecipazione: per la partecipazione alla gara deve
essere  presentata  una  garanzia  di   € 13.601,06,   pari   al   2%
dell'importo dei lavori, con le modalita' previste dall'art.  75  del
decreto  legislativo  n.   163/2006   e   successive   modifiche   ed
integrazioni. 
  9) Finanziamento:  l'intervento  e'  finanziato  con  fondi  propri
dell'amministrazione. 
  10) Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  inferiore  a
quello a corpo posto a base di gara,  determinato  con  l'indicazione
del ribasso  percentuale  con  esclusione  automatica  delle  offerte
anomale ai sensi dell'art. 122, comma 9, del  decreto  legislativo  n
163/2006. 
  11) Altre informazioni: eventuali richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate ai seguenti numeri telefonici 0321/800770-771-783  o
tramite e-mail: lavpubblici@comune.galliate.no.it. 
    Galliate, 22 aprile 2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Alberto Bandera 

 
TC14BFF6777
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