ASL RM C

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 2-5-2014)

 
   Bando di gara - Fornitura di dispositivi per Elettrofisiologia 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda USL RM/C - Via Primo Carnera, 1 - 00142  Roma
- Punti di contatto: U.O.C.  Acquisizione  Beni  e  Servizi  Telefono
06/51004755, fax 06/51004737 - Responsabile Unico del Procedimento ai
sensi dell'art. 272 del D.P.R. n.  207/2010  e'  il  dott.  Francesco
Quagliariello - Responsabile sub-procedimento Rag. Anna Rita Fabbri -
Posta elettronica: fabbri.anna.rita@aslrmc.it - Profilo  committente:
www.aslrmc.it. Indirizzo presso il quale inviare le offerte:  Ufficio
Protocollo, via Primo Carnera, 1 - 00142 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': Salute. 
Sezione II): oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione: 
    II.1.1) denominazione conferita all'appalto: procedura aperta  di
durata biennale finalizzata  all'aggiudicazione  di  Dispositivi  per
Elettrofisiologia destinata alle Strutture  Ospedaliere  dell'Azienda
U. S. L. Roma «C»; 
    II.1.2) tipo di appalto: acquisto. Luogo principale di  consegna:
Presidio Ospedaliero S. Eugenio - Codice NUTS: ITE43; 
    II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
    II.1.6)  vocabolario  comune  degli  appalti:   CPV   33141000-0.
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no; 
    II.1.8) divisione in lotti: 33 Lotti indivisibili; 
    II.1.9) ammissibilita' di varianti:  nei  limiti  previsti  dalla
normativa vigente. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  € 1.747.561,20  (I.V.A.
esclusa) piu' € 1.747.561,20 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in  anno
per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga
alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
Sezione  III):  informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico: 
    III.1.1) cauzioni e garanzie  richieste:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06, di una garanzia  pari
al 2% dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare
ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n. 1  al  Disciplinare
di gara. La garanzia deve prevedere espressamente  quanto  richiamato
al comma 4) del predetto art. 75, nonche' l'impegno di un Fideiussore
a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del  contratto
di cui all'art. 113 del decreto legislativo n. 163/06; 
    III.1.2) principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario; 
    III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario  dall'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi dell'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06.  E'
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu'  di  un
Raggruppamento  o  Consorzio  ordinario  di  concorrenti,  ovvero  di
partecipare alla  gara  anche  in  forma  individuale  qualora  abbia
partecipato  alla  gara  medesima  in  Raggruppamento  temporaneo   o
Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla  gara
le Imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della
par condicio  fra  concorrenti  e/o  lesive  della  segretezza  delle
offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
    III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  1)  come  da  Disciplinare  di  gara   e   da
Dichiarazione sostitutiva attestante quanto dettagliatamente indicato
nel modello allegato al  Disciplinare  medesimo  (All.  n.  2).  Alla
predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata  fotocopia
di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) ricevuta
comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art.
1)  comma  67  della  legge  23/12/05  n.  266  e  s.m.i.,  a  favore
dell'Autorita' per la Vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, per i valori economici individuati  per  singolo
Lotto nell'All. 1 al Disciplinare di gara  unitamente  ai  rispettivi
Codici CIG correlati al numero AVCP di gara n.  5561303  in  caso  di
R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa Capogruppo; 
    III.2.2)  capacita'  economica  e  finanziaria:  informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
come da dichiarazione attestante quanto dettagliatamente indicato nel
modello allegato al  Disciplinare  di  gara  (All.n.  2);  2)  idonee
dichiarazioni bancarie di cui all'art. 41, comma 1)  lettera  a)  del
decreto  legislativo  n.  163/06.   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: a) di aver realizzato triennio un  fatturato
globale d'impresa, pari al doppio del valore  complessivo  dei  lotti
cui  si  intende  partecipare;  b)  di  aver  realizzato  nell'ultimo
triennio, per  forniture  analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara,  un
fatturato al netto dell'I.V.A. pari al valore complessivo  dei  lotti
cui si intende partecipare; in caso di R.T.I. vedasi il Paragrafo  5)
del Disciplinare di gara; 
    III.2.3) capacita' tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi  tre
anni  solari  con  l'indicazione  dei  rispettivi  importi,  date   e
destinatari (art. 42, comma 1) lettera a) del decreto legislativo  n.
163/06; 
    III.2.4) appalti riservati: no. 
Sezione IV: procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa art. 83 decreto legislativo n. 163/06
in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione del 18/03/2014  n.
272. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  20
giugno 2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  apertura  plichi
offerte in  seduta  pubblica  nel  luogo  e  nella  data  che  verra'
comunicata via fax o Racc. A.R. oppure via e-mail. Persone ammesse ad
assistere   all'apertura   delle   offerte:   Legale   Rappresentante
dell'impresa o Delegato munito di procura. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  V1.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  i  documenti  di  gara  potranno
essere ritirati presso la Segreteria della U.O.C. Acquisizione Beni e
Servizi Via Primo Carnera, 1 - 00142 Roma  dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 9,00 alle ore 13,00. E' comunque consentita la riproduzione
della documentazione dal Sito  Internet  Aziendale.  In  quest'ultimo
caso e' fatto obbligo alle  ditte  partecipanti  di  darne  immediata
comunicazione      all'indirizzo      di      posta      elettronica:
fabbri.anna.rita@aslrmc.it o tramite Fax  n.  06/51004737.  L'Azienda
U.S.L.  Roma  «C»  si  riserva  la  facolta'  di:  A)  non  procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga ritenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero di non  dar  luogo  ad  alcuna  aggiudicazione;  C)
sospendere o  non  aggiudicare  la  gara,  senza  alcun  diritto  dei
concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. 
  V1.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  23
aprile 2014. 

               Il direttore area economico finanziaria 
                      dott.ssa Angela Paolelli 

 
TS14BFK6740
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