COMUNE DI PORTOMAGGIORE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 13-6-2014)

 
                Bando di gara - Direttiva 2004/18/CE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di  Portomaggiore  (FE),  P.zza
Umberto I, n. 5, Portomaggiore  Codice  postale:  44015  Italia  (IT)
Telefono:  +39  0532323226  Ing.  Luisa  Cesari  Posta   elettronica:
lcesari@comune.portomaggiore.fe.it  Fax:  +39  0532323271   Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
(URL) http:// www.comune.portomaggiore.fe.it. Indirizzo  del  profilo
di committente: (URL) http://www.comune.portomaggiore.fe.it.  Accesso
elettronico            alle            informazioni:            (URL)
http://www.comune.portomaggiore.fe.it.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione  complementare  sono  disponibili  presso
Comune di Portomaggiore (FE), P.zza Umberto  I,  n.  5  Portomaggiore
Codice postale: 44015 Paese: Italia (IT)  Telefono:  +39  0532323205,
Ing.        Federico         Gessi         Posta         elettronica:
fgessi@comune.portomaggiore.fe.it Fax: +39 0532323271. Le  offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a Comune di Portomaggiore,
Piazza G. Verdi, n. 22, Portomaggiore Codice  postale:  44015  Paese:
Italia (IT), Centro Servizi al Cittadino "Portoinforma" Telefono: +39
0532323011. I.2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale. I.3) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di gestione
della manutenzione strade segnaletica e servizio neve.  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria  di
servizi n.: 1 Servizi di manutenzione e riparazione. Luogo principale
di  esecuzione  dei  servizi:  Comune   di   Portomaggiore.   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Affidamento  servizio  manutentivo   del   patrimonio   stradale   di
proprieta' o  nelle  disponibilita'  dell'Amministrazione  (strade  e
segnaletica)  e   affidamento   del   servizio   "Sgombero   neve   e
antighiaccio" delle vie cittadine denominato "Servizio neve". II.1.6)
Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale
Oggetto   principale   50230000.   II.1.7)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP).  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  le  varianti   ammesse   sono   solo   quelle   risultanti
dall'offerta  tecnica.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'   totale:
(compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del  caso)
L'importo presunto annuale dell'appalto e' di complessivi  187.550,00
Euro/anno, di cui Euro 146.570,00 per  servizi,  Euro  39.780,00  per
lavori ed Euro 1.200,00 per oneri di sicurezza, oltre IVA.  L'importo
presunto  per  l'intera  durata  contrattuale  (29   mesi),   e'   di
complessivi 461.000,00 Euro, di cui Euro 338.060,00 per servizi, Euro
119.340,00 per lavori ed Euro 3.600,00 per oneri di sicurezza,  oltre
IVA. In ragione dell'entita' del corrispettivo annuo stimato e  della
possibilita' dell'esercizio della facolta' di cui all'art.  57  c.  5
lettera  b)  del  D.  lgs  n°  163/2006  e  successive  modifiche  ed
integrazioni (finalizzato all'affidamento del servizio per un periodo
massimo di ulteriori 29 mesi) e della  facolta'  di  proroga  di  non
oltre 6 mesi, tutte  previste  all'art.  5  del  capitolato  Speciale
d'Appalto, il valore complessivo del  presente  appalto  e'  di  Euro
1.015.775,00, di cui Euro 749.405,00 per servizi, Euro 258.570,00 per
lavori ed Euro 7.800,00 per  oneri  della  sicurezza,  il  tutto  IVA
esclusa. Valore stimato, IVA esclusa: EUR 1015775.00. II.2.2) Opzioni
: -possibilita' dell'esercizio della facolta' di cui all'art. 57 c. 5
lettera  b)  del  D.  lgs  n.  163/2006  e  successive  modifiche  ed
integrazioni finalizzato all'affidamento del servizio per un  periodo
massimo di ulteriori 29 mesi; -facolta' di proroga  di  non  oltre  6
mesi; -incremento o diminuzione dei servizi affidati nel rispetto  di
quanto  previsto  dall'art.  11  del  R.D.  n.   2440/1923.   II.2.3)
Informazioni sui  rinnovi  :  L'appalto  puo'  essere  oggetto  di  1
rinnovo: entro mesi 36 dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 29 oppure. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva e coperture  assicurative  a  norma
del  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  del  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con risorse comunali, come  riportato  nella  determina  a
contrattare del Dirigente del Settore Tecnico, n. 197 del 28.05.2014.
Modalita' di pagamento specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammesse  a
presentare offerte  anche  imprese  appositamente  e  temporaneamente
raggruppate ai sensi ed agli effetti dell'art.37 del D.Lgs  163/2006.
III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto
non  e'  soggetta  a  condizioni  particolari.  III.2.1)   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti di partecipazione come indicati nel Disciplinare  di  gara.
III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   Requisiti    di
partecipazione come  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Requisiti  di  partecipazione  come  indicati  nel
Disciplinare di  gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Definiti nel paragrafo 13 del Disciplinare di gara. III.3)
Condizioni relative agli appalti di  servizi:  III.3.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: La prestazione del  servizio
non e' riservata ad una particolare professione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri.  IV.3.3  Tutta  la
documentazione  di  gara  sara'  reperibile  sino   al   termine   di
presentazione delle offerte sul sito: www.comune.portomaggiore.fe.it.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  Data:  11/07/2014   Ora:   12:30.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino  al:  giorni  180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  15/07/2014  Ora  10.00,
P.zza Umberto I, n. 5 Portomaggiore.  Saranno  ammessi  ad  assistere
all'apertura delle offerte  i  legali  rappresentanti  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita
da suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Altre informazioni acquisibili  nel
Disciplinare di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto. Il presente
bando e' stato approvato con Determinazione n.197 del 28.05.2014.  Il
codice CIG identificativo della presente procedura  e'  il  seguente:
5783237E22.   Il   CUP   relativo   al   presente    intervento    e'
D97H14000300004. Con riferimento al Punto IV.3.4 del presente  Bando,
si precisa che il termine per la presentazione dell'offerta e'  stato
computato tenendo conto della riduzione  prevista  dall'art.  70  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. I dati raccolti saranno  trattati,  ai  sensi
dell'art. 13 del D.Lgs. n.196/2003, esclusivamente nell'ambito  della
presente gara. Responsabile del procedimento e' Ing. Federico  Gessi.
VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  Bologna,  Italia  (IT)  VI.5.)  Invio  alla   GUCE:
30/05/2014. 

                    Dirigente del settore tecnico 
                          ing. Luisa Cesari 

 
T14BFF9625
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