AZIENDA OSPEDALIERA "DEI COLLI" - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 25-6-2014)

 
                   Bando di gara - CIG 5781860DCC 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda  Ospedaliera
Dei Colli "Monaldi - Cotugno - CTO" via L. Bianchi  -  80131  Napoli.
Servizio  Provveditorato  tel.  0817062563,  fax  0817062321,   mail:
provveditorato@ospedalideicolli.it.,                        internet:
http://www.ospedalideicolli.it. Ulteriori informazioni, il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare, le offerte  vanno  inviate
a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Organismo  di  diritto
pubblico/salute. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1) Fornitura di dispositivi per
apparato gastrointestinale, per chirurgia mini-invasiva di endoscopia
digestiva, protesi esofagee e gastrointestinali. II.1.2) Fornitura in
acquisto (somministrazione e, in alcuni casi, conto deposito).  Luogo
principale di  consegna:  Napoli,  sede  dell'Ente.  II.2)  L'importo
complessivo posto a  base  di  gara  e'  di  euro  2.743.060,00,  IVA
esclusa, suddiviso  per  i  85  lotti  come  da  capitolato  speciale
d'appalto. II.3) La durata e' di 36 mesi o termine fornitura. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Le cauzioni e le garanzie sono quelle previste dalla legge.  III.1.3)
La forma giuridica del raggruppamento e le modalita'  di  avvalimento
sono indicate nel disciplinare di gara.  III.1.4)  Il  subappalto  e'
consentito nei limiti stabiliti  dal  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni di partecipazione III.2.1) Le  modalita',  le  limitazioni
alla partecipazione e le  cause  di  esclusione  sono  stabilite  dal
disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  a)
idonee dichiarazioni bancarie; b) importo relativo  a  forniture  nel
settore  oggetto  della  gara.  Livelli  minimi  richiesti:  a)   due
referenze bancarie rilasciate  da  Istituti  Bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi della l. 385/1993. Nel caso di possesso  di  una
sola referenza e' richiesta ai fini dell'ammissione la  presentazione
di copie dei bilanci degli ultimi tre anni, dai quali si  evinca  dal
conto  economico  un  valore  dei  ricavi  delle  vendite   e   delle
prestazioni almeno il doppio  dell'importo  del/i  lotto/i  per  il/i
quale/i si concorre; b) Realizzazione, nel triennio 2011-2013, di  un
importo complessivo per forniture  nel  settore  oggetto  della  gara
(vendita di dispositivi medici) non inferiore al valore del/i lotto/i
per il/i quale/i si concorre. 
  SEZIONE IV Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri
di aggiudicazione IV.2.1) prezzo piu' basso e offerta  economicamente
piu' vantaggiosa secondo i criteri  indicati  nel  capitolato.  IV.3)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  31/07/2014  ore  14:00  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile: Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
fissato per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: come da disciplinare di gara. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  come  da  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari.
Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara e'
sempre disponibile, consultabile e scaricabile gratuitamente dal sito
internet dell'Ente. E' condizione di ammissione alla gara per i lotti
di importo pari o  superiore  a  euro  150.000,00  il  pagamento  del
contributo   all'AVCP.   E'   altresi'   condizione   di   ammissione
l'accettazione e la sottoscrizione di tutte le norme pattizie di  cui
al "Protocollo  di  Legalita'  in  Materia  di  Appalti"  cosi'  come
indicato nel disciplinare di gara. L'Ente Appaltante  si  riserva  il
diritto  di  non  procedere  all'aggiudicazione  della  gara  qualora
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, reindire o non aggiudicare motivatamente la gara. Il  RUP
e' il dott.  Francesco  Saverio  Paolillo.  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 11.06.2014. 

               Il direttore dell'U.O.C. provveditorato 
                  dott. Francesco Saverio Paolillo 
                        Il direttore generale 
                       dott. Antonio Giordano 

 
T14BFK10579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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