REGIONE ABRUZZO - ASL N. 1 - AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 25-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione Beni  e  Servizi  -
Via G. Saragat - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Ing.  Fabrizio
Andreassi, e-mail :benieservizi@asl1abruzzo.it Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso:  RUP:  dott.ssa  Maria  Pia   Mazzocco   -
tel.0862/368021 fax 0862/368942 e-mail: mmazzocco@asl1abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate  a:  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  per  la  fornitura  di  Pacemaker,
defibrillatori cardiaci, cateteri con relativi accessori,  occorrenti
alle   UU.OO.CC.   di   Cardiologia    dei    PP.OO.    della    ASL1
Avezzano-Sulmona-L'Aquila, divisa in 58 lotti, per tre anni. N.  Gara
AVCP: 5550741; CIG: lotto n. 1: 57081133DC;  lotto  n.2:  570813887C;
lotto  n.  3:  5708327475;  lotto  n.  4:  57083707F0;  lotto  n.  5:
5708404400; lotto n. 6: 5708425554; lotto n. 7: 57084455D5; lotto  n.
8: 57084802B8; lotto n. 9: 5708505758; lotto n. 10: 5708528A52; lotto
n. 11: 5708601691; lotto n. 12: 5708643939; lotto n. 13:  57086628E7;
lotto n. 14: 5708677549;  lotto  n.  15:  5708705C62;  lotto  n.  16:
57087311DA; lotto n. 17: 57087598F3; lotto n. 18:  5708774555:  lotto
n. 19: 5708793503; lotto n. 20: 570881030B; lotto n. 21:  57088346D8;
lotto n. 22: 570885582C;  lotto  n.  23:  5708871561;  lotto  n.  24:
570888943C; lotto n. 25: 5708900D4D; lotto n. 26:  5708916A82;  lotto
n. 27: 57089441A0; lotto n. 28: 5708960ED0; lotto n. 29:  570896856D;
lotto n. 30: 5722974B89;  lotto  n.  31:  5723561FF0;  lotto  n.  32:
5723640126; lotto n. 33: 5723703522; lotto n. 34:  5723743624;  lotto
n. 35: 572379945B; lotto n. 36: 5723845A4F; lotto n. 37:  57239229DA;
lotto n. 38: 5723949025;  lotto  n.  39:  57240378C1;  lotto  n.  40:
5724060BBB; lotto n. 41: 5726218095; lotto n. 42:  5726230A79;  lotto
n. 43: 57262391E9; lotto n. 44: 5726278218; lotto n. 45:  5726291CCF;
lotto n. 46: 572630585E;  lotto  n.  47:  572632480C;  lotto  n.  48:
5726405AE3; lotto n. 49: 5726795CB9; lotto n. 50:  5726818FB3;  lotto
n. 51: 5726831A6F; lotto n. 52: 5727670ECB; lotto n. 53:  5727685B2D;
lotto n. 54: 5727691024;  lotto  n.  55:  5727697516;  lotto  n.  56:
5727708E27; lotto n. 57: 57277218E3; lotto n. 58: 57277386EB. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Fornitura-acquisto  -  Luogo   principale   di   consegna:   Farmacie
Ospedaliere. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  Pacemaker,
defibrillatori cardiaci, cateteri con relativi accessori,  occorrenti
alle   UU.OO.CC.   di   Cardiologia    dei    PP.OO.    della    ASL1
Avezzano-Sulmona-L'Aquila, divisa in 58 lotti, per tre anni. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'Importo   complessivo
presunto dell'appalto posto a base d'asta e' pari ad  € 18.837.700,00
I.V.A. esclusa per i tre  anni  di  durata  dell'appalto,  di  cui  €
2.691.100,00 I.V.A.  esclusa  per  l'eventuale  proroga  tecnica  del
contratto  in  scadenza  alle  condizioni   originarie   nelle   more
dell'espletamento di una nuova gara. 
  II.2.2) Opzioni: possibilita' alla scadenza di un eventuale proroga
tecnica fino ad un massimo di 180 giorni. 
  II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi  ed  eventuale  proroga  tecnica
fino ad un massimo di 180 giorni. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2%  dell'importo  presunto  di
ciascun lotto per tre anni, nei modi  indicati  nel  disciplinare  di
gara; cauzione definitiva:  pari  al  10%  dell'importo  contrattuale
effettivo con validita' per l'intera durata  del  contratto  come  da
disciplinare di gara. 
  III.2.1.) Situazione personale  degli  operatori:  per  partecipare
alla gara, la ditta dovra' presentare una domanda  di  partecipazione
in carta  semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,  resa
esplicitamente  ex  art.  46  e  47  e  con  richiamo  all'art.   76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000 n. 445, da chi  e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale),  attestante  quanto  indicato  nei  seguenti
punti: 
    a) la denominazione, la  sede,  il  codice  fiscale,  la  partita
I.V.A. della ditta; 
    b) il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
Titolare della Ditta ovvero del Legale Rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) l'iscrizione alla C.C.I.A.A. ovvero nei registri professionali
prevista dall'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06 per l'oggetto
al quale si riferisce l'appalto; 
    d) l'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del decreto legislativo n. 163/06 punto 1, lett. a), b), c),  d),
e), f), g), h), i), l), m), m-ter) e m-quater); 
    e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione; 
    f) l'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste  dall'art.  1-bis,
comma 14, della Legge 383 del 18 ottobre 2001 e successive  modifiche
(emersione); 
    g) consenso al trattamento, comunicazione e diffusione  dei  dati
ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (Privacy); 
    h) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2; 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa o  una  dichiarazione  ai
sensi del D.P.R. n. 445/00 concernente il fatturato globale d'impresa
nel settore oggetto di gara da provare con documenti. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto della fornitura e la ditta mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione,  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere  o  revocare  il  presente  bando  ovvero  di   richiedere
ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: attestati dei beneficiari di  forniture
analoghe  o  in  alternativa,  l'elenco  delle   analoghe   forniture
dell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara, con  rispettivo
importo, data e destinatari dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/00. 
Sezione IV: procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data 09/09/2014 ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio  postale  e  fax  (art.  77  decreto
legislativo n. 163/06). L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza
di una sola offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 06/06/2014. 

          Il direttore dell'UOC acquisizione beni e servizi 
                       ing. Fabrizio Andreassi 

 
TC14BFK10278
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.