ESTAV SUD EST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ESTAV  Sud  Est:
Ente Servizi Tecnico Amministrativi  Area  Vasta  Sud  Est  -  Piazza
Rosselli    53100    Siena    -    ITALIA,     indirizzo     internet
www.estav-sudest.toscana.it   -   tel.    0577-769412/15/38.    Posta
elettronica certificata: estav-dm@pec.gpa-sda.com. 
  URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-sudest.toscana.it . 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
suddetti. 
  La registrazione e la richiesta di  abilitazione  alla  piattaforma
dovranno avvenire presso il sito  www.estav-sudest.toscana.it,  menu'
bandi - link http://www.gestioneprocedureacquisto.com. 
  Il disciplinare di gara, il capitolato speciale e la documentazione
complementare sono disponibili agli indirizzi internet suddetti. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale  -  settore  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: "Istituzione di un Sistema Dinamico  di  Acquisizione
per la fornitura di Dispositivi medici  vari"  (DM  per  Anestesia  e
Rianimazione, Drenaggi, Sonde, DM  per  Oculistica  ed  oftalmologia,
Deflussori, Telini e coperture, Dispositivi per ORL, DM per dialisi e
DM vari) occorrenti alle Aziende Sanitarie afferenti  all'Area  Vasta
Sud Est e all'Area  Vasta  Nord  Ovest,  con  l'eventuale  estensione
progressiva all'Area Vasta Centro per un valore fino  al  100%  delle
forniture previste, nell'arco dei 48 mesi di durata contrattuale. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo  di  consegna:  Magazzini
dell'ESTAV Sud-Est e agli altri magazzini  dell'ESTAV  Nord  Ovest  e
dell'ESTAV Centro. 
  II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un Sistema  Dinamico  di
Acquisizione. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  Dispositivi
medici vari occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  afferenti  all'Area
Vasta Sud Est e all'Area Vasta Nord Ovest, con l'eventuale estensione
progressiva per i fabbisogni  dell'Area  Vasta  Centro  per  ciascuna
delle  forniture  previste,  nell'arco  dei   48   mesi   di   durata
contrattuale. 
  II.1.6) CPV oggetto principale: 3310000-0 
  II.1.8) Diviso in piu' lotti: SI 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore presunto
complessivo meramente indicativo di Euro  72.060.000,00  Iva  esclusa
(tenuto conto dei valori contrattuali stimati per  l'Area  Vasta  Sud
Est e l'Area Vasta Nord Ovest) per l'intera durata del  sistema,  con
l'eventuale estensione progressiva all'Area Vasta Centro fino  ad  un
valore pari al 100% di ciascuna delle forniture previste, che saranno
oggetto di dettaglio in fase di emissione dei bandi semplificati. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - PROFESSIONALI 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa prevista ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  n.  163/2006;
cauzione definitiva del 10%  del  valore  contrattuale,  in  caso  di
aggiudicazione, ai  sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  n.  163/2006,
secondo modalita' e  termini  che  saranno  indicati  nei  successivi
singoli bandi semplificati dei successivi confronti competitivi. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  pagamento:  Pagamento  entro  60
giorni dalla data ricevimento delle fatture o, se  successivo,  dalla
data  di  conclusione   delle   verifiche   di   conformita'/regolare
esecuzione. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara: per i requisiti di ordine  generale  (art.  38  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.) e di capacita' economica/finanziaria (art. 41  del
D.Lgs.  n.   163/2006   e   s.m.i.),   si   vedano   i   modelli   di
autocertificazione allegati al Disciplinare di gara, documenti  tutti
consultabili  e  disponibili  sul  sito  www.estav-sudest.toscana.it,
menu' bandi - link  http://www.gestioneprocedureacquisto.com,  previa
registrazione ed abilitazione alla procedura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: i criteri di aggiudicazione sono
quelli previsti dagli artt. 82 e 83  del  D.Lgs  n.  163/2006  e  che
saranno precisati  nei  singoli  bandi  semplificati  dei  successivi
confronti concorrenziali; 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  dalla  amministrazione
aggiudicatrice: Codice di procedura: ESTAVPRDM01. 
  IV.3.4) Termine per ricevimento offerte: le richieste di ammissione
e le offerte indicative dovranno pervenire entro  le  ore  13:00  del
giorno 05/09/2014. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  L'ammissione  al   S.D.A.   e'
subordinata esclusivamente all'esito positivo della  valutazione  dei
requisiti di iscrizione e generali  dell'impresa  concorrente  ed  e'
elemento imprescindibile per la ricezione degli inviti telematici  ai
successivi  confronti  concorrenziali.  La  stazione  appaltante   si
riserva di effettuare nel corso dei singoli confronti  concorrenziali
la verifica dei requisiti sui  prodotti  offerti.  Le  aggiudicazioni
avverranno per Gruppo/lotto di fornitura sulla base  di  criteri  che
saranno resi  noti  nei  bandi  semplificati  inerenti  i  successivi
confronti  concorrenziali.  Tutte  le  comunicazioni   tra   stazione
appaltante e Operatori economici, avverranno  esclusivamente  tramite
posta elettronica certificata (PEC) e dovranno riportare il codice di
procedura: ESTAVPRDM01, pena  la  non  considerazione  delle  stesse.
Tutte le risposte ai quesiti d'interesse generale saranno  pubblicate
sul  sito  di  sistema  www.gestioneprocedureacquisto.it,  sul   sito
www.estav-sudet.toscana.it e inviate via PEC. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30/6/2014. 

      Il direttore della U.O.C. Acquisizione dispositivi medici 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
T14BFK11322
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.